Messaggi: 2.859
Discussioni: 36
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
1
domanda:
ma perche' fate sempre riferimento all'affidabilita'? le auto americane,meglio se un po' datate,sono rinomate per la loro affidabilita',essendo meccanicamente molto semplici,non hanno quasi mai noie meccaniche,e non e' certo cambiando delle sospensioni,oppure dei freni,o mettendo la solita stupida pompa della benzina elettrica che diventano piu' affidabili,per cui sopratutto se rientra nel campo "investimento" il mio consiglio e' di comprare auto originali e sane.......
Messaggi: 365
Discussioni: 1
Registrato: Jun 2012
Reputazione:
3
Citazione:ma la camaro era azzurra ed ha avuto il coraggio di ridurla in quegli stati, o ha messo foto di un'altra auto?
solitamente le PRO Touring, con le lettere maiuscole, sono auto molto curate sotto tutti i punti di vista, non ultimo quello estetico. sarebbe anche interessante capire se i cerchi da 17 siano a libretto, assieme alla potenza dichiarata pubblicamente....
di gran lunga meglio questa, e coi soldi che mancano ci aggiorni diverse parti meccaniche
http://ww3.autoscout24.it/classified/269182134?asrc=st|as
concordo! tra l'altro ha le targhe nere dell'epoca, mi sa che ce ne saranno 10 in italia di camaro con quelle targhe. sarebbe da riportare originale
Messaggi: 2.859
Discussioni: 36
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
1
....pero' 305 con 700r4.....radiatore,headers,cineserie varie....non e' molto originale,pero' sicuramente meglio dell'inguardabile nera opaca!!!!
Messaggi: 365
Discussioni: 1
Registrato: Jun 2012
Reputazione:
3
Citazione:....pero' 305 con 700r4.....radiatore,headers,cineserie varie....non e' molto originale,pero' sicuramente meglio dell'inguardabile nera opaca!!!!
almeno si vede che è stata smontata per essere poi verniciata e di sicuro non come l'altra che ha tutto nero (come si diceva nella pagina prima) cromature ecc
Messaggi: 1.025
Discussioni: 2
Registrato: Jul 2013
Reputazione:
5
Citazione:ma la camaro era azzurra ed ha avuto il coraggio di ridurla in quegli stati, o ha messo foto di un'altra auto?
solitamente le PRO Touring, con le lettere maiuscole, sono auto molto curate sotto tutti i punti di vista, non ultimo quello estetico. sarebbe anche interessante capire se i cerchi da 17 siano a libretto, assieme alla potenza dichiarata pubblicamente....
di gran lunga meglio questa, e coi soldi che mancano ci aggiorni diverse parti meccaniche
http://ww3.autoscout24.it/classified/269182134?asrc=st|as
Ha scritto "veicolo completamente restaurato" RESTAURATO?????
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Il significato della parola restauro è sconosciuto a molti.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 109
Discussioni: 6
Registrato: May 2015
Reputazione:
0
Ok ragazzi, mi avete convinto, che mezzo originale sia! :ok:
Messaggi: 109
Discussioni: 6
Registrato: May 2015
Reputazione:
0
Citazione:Intanto ne approfitto per salutarti; da un pò che non ti vedevo più online Spunti :banana_038:
Eschi!! Grande, ci si ritrova su altri lidi! :banana_050:
Sul wc scrivo più poco ma una capatina a leggere le str°nzate di gabry la faccio tutti i giorni! :zsarcastic4xx:
Messaggi: 6.451
Discussioni: 105
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
Citazione:Mi spiego: Un sistema coilover è fattibile in quasi tutte le auto mentre un sistema pushrod è già più complicato per via degli spazi disponibili. :ok:
Hai fatto bene a mettere il quasi.
Sulle Mopar è un grosso errore perchà nel punto dove poggerebbe il coilover per sostenere il peso di tutta la parte anteriore della vettura (compreso il motore...) nel progetto originale poggiava solamente l'ammortizzatore e il triangolo superiore, quindi NON è affatto dimensionato per reggere tutto il peso che un coilover genererebbe.
Nelle Mopar il peso dell'avantreno è caricato sulle barre di torsione che sono ancorate alla traversa sotto il pavimento, dove poggia il cambio, per questo hanno una differente tenuta di strada e comportamento nell'inserimento in curva. Montando un coilover, oltre a rendere vano quanto ingegnato a suo tempo (che è una delle caratteristiche migliori di una Mopar) si va a compromettere l'affidabilità perchà in caso di grosso scossone chi garantisce che il tutto regga? Vorrei vedere una A-body con big-block e coilover quanto dura prima di piegarsi in due.
Diverso discorso se si va a sostituire tutto il frame anteriore con uno tubolare appositamente progettato (per fare spazio e salvare peso), ma un coilover giusto per dire "l'ho convertita a coilover" è una solenne cazzà ta.
Messaggi: 5.054
Discussioni: 29
Registrato: Aug 2008
Reputazione:
6
30-06-15, 03:44 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-06-15, 04:20 PM da scacco_al_re_nero.)
Citazione:Ok ragazzi, mi avete convinto, che mezzo originale sia! :ok:
Â
Â
Spunti, nessuno ti ha consigliato di comprare "perforza" un mezzo originale.... se il tuo sogno e la tua indole ti portano più ad avere un'auto Pro Touring, segui la tua passione, inquanto poi sarai tu a dovertici sedere dentro ed usarla...quindi deve piacere a te e nessun altro.
La maggior parte dei consigli che ti son stati dati riguardano il fatto che molto probabilmente per ciò che vorresti fare ti converrebbe di gran lunga acquistare un auto in buone condizioni ( non perfetta....ma nemmeno un rottame)... e poi trasformatela tu pian piano....in modo da fare ciò che ti piace davvero e sapere sopratutto quali pezzi hai montato e come...per una questione di tranquillità e sicurezza.
Â
Â
Â
Non sembri una persona estrema, almeno questo traspare dalle auto che hai postato e che dici ti piacciono...infondo non hanno stravolto nulla......cerchi,scarichi,freni,assetto.....e qualcosina al motore,nulla d'esagerato...tutte cose che potrai fare anche tu visto che un pò di manualità acquisita trasformando Harley....ce l'hai :ok:
Â
valuta bene l'acquisto dell'auto base da cui iniziare..... tutto quì, poi se avrai bisogno, le persone quì sul forum di sicuro ( se avrai pazienza) ti daranno consigli strada facendo.
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Ciao Spunti, colgo l'occasione per fare una premessa visto che mi sembri realmente intenzionato e non il solito chiacchierone che scrive due post dopo aver visto monkey garage e poi sparisce.
Questo forum nasce prevalentemente da possessori di auto storiche che preferiscono preservarne le caratteristiche.....come disse qualcuno, pur pagandole, non saremo mai i veri e propri possessori ma saremo i custodi di un pezzo di storia...quindi avremmo il dovere di preservarne la storicità appunto.
Non a caso le auto storiche godono di agevolazioni (bollo, assicurazione, passaggio...)
Detto questo...i soldi sono tuoi e la macchina deve essere tua sempre e comunque e seguirei quindi il consiglio di Scacco.
L'errore che però potresti fare à farti prendere dall'apparenza di ciò che ormai ci propongono giornalmente in TV....poi però non ti fanno vedere come sono ridotte le auto del monkey garage dopo sei mesi....ad una Coronet si sono staccate 4 dita di stucco dal montante portiera....e glielo hanno riattaccato perchè altrimenti, se avessero portato a lamiera tutto il fianco, sarebbe rimasto ben poco.
Auto pagata 6k dollari....ci hanno lavorato su spendendone tra acquisto auto, ricambi e verniciatura in tutto 15k usd....rivenduta a 35!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Certo...in TV sembrava perfetta...probabilmente anche al cliente due giorni dopo averla finita....avrei voluto vedere però la sua faccia (se tutto à vero e non finzione) durante la messa in onda della puntata quanto si à staccato il pezzo di stucco dal montante..................
Bene.....parecchie auto negli States (e non solo) vengono fatte così. Prendono rottami e non spendono 15k usd tra lattoneria e verniciatura...si limitano a "truccarle" con stucco ed una buona verniciatura....cerchi enormi....magari sospensioni e freni....fa niente se i frame rails anteriori sotto tre dita di antirombo non hanno più metallo...prima o poi la macchina si piegherà ....ma al momento à ottima da vedere.
Quello che ti consiglio à un'auto ONESTA.
Se il tuo sturbo à proprio una pro touring, ti conviene importare una base SANA di lattoneria ma poco appetibile da VIN....esempio....ti piace la Coronet....trovi a poco una Coronet con 318 come una Camaro con un 6 cilindri...valore di mercato più basso ma tanto che te frega...sempre dalla Germania dovrai passare per immatricolare un pro touring....quindi spenderai meno per una base solida su cui lavorarci COME DICI TU, SEGUENDO I LAVORI, CREANDOTELA COME PIU' TI PIACE. Ma ci vuole tempo...quindi non à ipotesi adatta a chi vuole un V8 subito sotto il culo.
Visto che ti piace la Camaro ad esempio....una buona base per un pro touring potrebbe anche essere una Camaro 2nd gen dei primi 70s.
Altrimenti guardati in giro PRIMA di scegliere....come già detto ci sono innumerevoli auto americane degne di nota dell'era del muscolo....anche da stock o solo con qualche modifica magari period correct e non invasiva.
Non so come sei messo nella tua zona, ma fondamentale sarebbe frequentare raduni e farsi un'idea da vicino toccando con mano quello che offre questo mondo....c'à tanta "fuffa" purtroppo (negli ultimi anni la situazione à peggiorata) ma ci sono anche bei pezzi che possono farti capire quanto sia affascinante un'americana storica già com'à stata concepita....
poi se vuoi gomme più larghe al posteriore e cerchi aftermarket (sempre period correct) con me sfondi una porta aperta (con Nigel meno)... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
Â
Intanto...stai spulciando un pò nel forum!?!?!?!
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
P.S. non travisare i toni di certi puristi nel commentare auto o inserzioni......a volte ci facciamo un pò prendere la mano e siamo un pò troppo "diretti"...ma se rimarrai ci conoscerai nel tempo :zsarcastic4xx:
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 109
Discussioni: 6
Registrato: May 2015
Reputazione:
0
Ragazzi consiglio su questa?
Mi piace molto e forse potremmo trovare un accordo con il proprietario
DODGE SUPERBEE
http://m.autoscout24.it/offerta/dodge-co...-272975580
Messaggi: 621
Discussioni: 8
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
0
bellissima :ciglia: :zspecial73:
Messaggi: 5.054
Discussioni: 29
Registrato: Aug 2008
Reputazione:
6
30-06-15, 05:22 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-06-15, 05:36 PM da scacco_al_re_nero.)
cerco di darti io un consiglio....visto che le ultime 2 auto da te postate mi sembrano di un certo tipo........ sempre nel rispetto dei tuoi gusti, cioè di poter trasformare l'auto in una Pro Touring..... e premesso che le auto viste su internet vanno verificate bene per accertarsi delle REALI condizioni......... io ti direi questa:
Â
http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=200366872&climatisation=&scopeId=C&isSearchRequest=true&zipcode=&zipcodeRadius=&adLimitation=&minFirstRegistrationDate=1965-01-01&maxFirstRegistrationDate=1970-12-31&makeModelVariant1.makeId=7700&pageNumber=2
Â
Â
magari riesci a trattare qualcosa...visto che è inserzionata ormai da un bel pò....probabilmente ( se le foto non sono ingannevoli e non è un marcione nella realtà ...visto i noti "problemi" ai lamierati che presenta questo genere d'auto) non è stata venduta a causa del 318....ma per uno che la vuol modificare non dovrebbe essere un problema.
Â
Intanto è in Germania e con un volo LOW COST oppure in auto o treno puoi andare a vederla per verificare che non sia stata ricostruita con chili di stucco......e non è poco.
Â
Â
p.s. ACTARUS.....sicuramente puoi dare tante info UTILI su questo modello....e magari conosci pure quest'auto in particolare.....per caso avevi chiesto info prima di comprare la tua?
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
30-06-15, 05:36 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-06-15, 05:38 PM da nigel68.)
Quella Superbee non è bella, DI PIU!!! (a vederla in foto ovviamente....)Â
Â
Â
data la cifra che chiede (in italia il mercato è inesistente per cui è già una cifra impegnativa), dev'essere ovviamente tutta corretta... :ok:
Â
ma ci sono già delle cose che mi fanno impazzire: fascette a molla, nastri corretti per i tubi clima, cambio al volante, colori splendidi!!!
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 621
Discussioni: 8
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
0
Citazione:cerco di darti io un consiglio....visto che le ultime 2 auto da te postate mi sembrano di un certo tipo........ sempre nel rispetto dei tuoi gusti, cioè di poter trasformare l'auto in una Pro Touring..... e premesso che le auto viste su internet vanno verificate bene per accertarsi delle REALI condizioni......... io ti direi questa:
Â
http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=200366872&climatisation=&scopeId=C&isSearchRequest=true&zipcode=&zipcodeRadius=&adLimitation=&minFirstRegistrationDate=1965-01-01&maxFirstRegistrationDate=1970-12-31&makeModelVariant1.makeId=7700&pageNumber=2
Â
Â
magari riesci a trattare qualcosa...visto che è inserzionata ormai da un bel pò....probabilmente ( se le foto non sono ingannevoli e non è un marcione nella realtà ...visto i noti "problemi" ai lamierati che presenta questo genere d'auto) non è stata venduta a causa del 318....ma per uno che la vuol modificare non dovrebbe essere un problema.
Â
Intanto è in Germania e con un volo LOW COST oppure in auto o treno puoi andare a vederla per verificare che non sia stata ricostruita con chili di stucco......e non è poco.
Â
Â
p.s. ACTARUS.....sicuramente puoi dare tante info UTILI su questo modello....e magari conosci pure quest'auto in particolare.....per caso avevi chiesto info prima di comprare la tua?
l' auto dell' annuncio non la conosco l' ho vista anch'io dopo che ho preso la mia, a vederla dalle foto sembra bella secondo me un peccato mortale toccarla, ovviamente andrebbe vista dal vivo come tutte.
Â
se servono in fo sul modello... basta chiedere, a disposizione
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Citazione:Quella Superbee non è bella, DI PIU!!! (a vederla in foto ovviamente....)Â
Â
Â
data la cifra che chiede (in italia il mercato è inesistente per cui è già una cifra impegnativa), dev'essere ovviamente tutta corretta... :ok:
Â
ma ci sono già delle cose che mi fanno impazzire: fascette a molla, nastri corretti per i tubi clima, cambio al volante, colori splendidi!!!
Â
Â
Su una muscle non à che sia il massimo....
Per il resto concordo. Prezzo adeguato. Andrebbe vista...ma VISTA come si deve.
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
30-06-15, 05:51 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-06-15, 05:52 PM da nigel68.)
Citazione:Su una muscle non à che sia il massimo....
Per il resto concordo. Prezzo adeguato. Andrebbe vista...ma VISTA come si deve.
Â
Â
Eh ma lo sai che l'ho scritto apposta :ciappa: :ciappa: :ciappa: mancano solo 4 dogdish con le polyglas STRETTE hahahahah poi è la mia!!! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
Â
Â
Citazione:
secondo me un peccato mortale toccarla, ovviamente andrebbe vista dal vivo come tutte.
Â
Â
No, dì le cose col loro nome: è da IDIOTI modificarla :ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 621
Discussioni: 8
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
0
Citazione:Â
Â
No, dì le cose col loro nome: è da IDIOTI modificarla :ok:
Â
volevo essere elegante :ciappa:
|