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1950 Chevrolet Topolino (hot rod)
ahah bello..anche i cavi vicino alla chiave..puro stile redneck!

ti ci vorranno dimensioni delle ruote più generose 

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Sono largamente usati anche in UK per rifare le Lucas C40...

 

http://www.accuspark.co.uk/dynamator.htm

 

http://racemettleltd.co.uk/dynalite.html

 

http://www.wosperformance.co.uk/products/dynators/

 

Quelli americani non li conosco, ma ci sono... li usano sugli hot rod

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
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Quelli americani non li conosco, ma ci sono... li usano sugli hot rod

 

 

 

......e costano un rene!!!

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cazzo allora non è la soluzione che fa per me :-)

[Immagine: leo.jpg]
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tornando al probelma che ho avuto in pratica ad un certo punto ha cominciato a schizzare olio da sotto il motore a dx e sx , pensavo ad un disastro invece alla fine penso che abbia ceduto il filtro e l'olio che finiva sulla corona è schizzato a dx e sx , devo ancora verificare ma sembra essere successo questo , non so per quale motivo , ma facendo girare il motore si vede chiaramente che l'olio esce dalla guarnizione del  filtro che probabilmente non fa' + tenuta !

 

[Immagine: SAM_2439.JPG]

 

[Immagine: SAM_2440.JPG]

[Immagine: leo.jpg]
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Citazione:Quelli americani non li conosco, ma ci sono... li usano sugli hot rod

 

 

 

......e costano un rene!!!
usare una vera dinamo ? dovrei avere via ancora quella della nash del 32
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Citazione:......e costano un rene!!!
 

E vabbè... mica te l'ha ordinato il dottore di far le cose bene  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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per quello che ci devi fare puoi fare anche ameno dell'alternatore..

comunque quello della nash era 6v e non va bene.

questi sono i più piccoli 

http://www.ebay.com/itm/NEW-ALTERNATOR-MINI-DENSO-STYLE-CHEVY-STREET-HOT-ROD-RACE-CAR-ONE-1-WIRE-HOOKUP-/300964790680?hash=item4612e64198&vxp=mtr

 

altrimenti più piccoli ancora li trovi sulle motoscope o trattorini tosaerba.

 

 

per schiacciare la frizione meccanicamente serve un leveraggio ben studiato, altrimenti con l'idraulica fai quello che vuoi.

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ho sostituito il filtro che era scoppiato  e ho acceso l'auto , sembra andare tutto bene , ora prima di provarla devo modificare una parte dei trapezzi anteriori , li ho smontati , li modifico li rimonto e poi credo di poter provare l'autotelaio Confusedmile023:

[Immagine: leo.jpg]
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[Immagine: 12112462_942960935760543_806930594442383...e=568B1A13]

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...ma c'è una Beta rossa ?

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Si !
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Casualmente ho trovato questa, noto con piacere che non sei l'unico matto! :zsarcastic4xx:

 

[Immagine: 266a.jpg]

 

www.gatewayclassiccars.com/orlando/1936/fiat/topolino-S266.html

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
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ho visto solo ora il tuo messaggio !!!!! dai , e chi l'avrebbe mai detto , pensavo di essere il solo pazzo :zsarcastic4xx:

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io ho finalmente trovato un alternatore piccolo , speriamo che ci stia !!

 

[Immagine: SAM_2660.JPG]

[Immagine: leo.jpg]
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di che macchina è? 

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dopo alcune  ricerche ho scoperto che la toyota yaris ha questi alternatori molto piccoli rispetto alla media :ok:

[Immagine: leo.jpg]
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:ok:

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sto montanto l'alternatore ecome prima cosa ho docuto far costruire una nuova puleggia modificata per utilizzare un cinghiolo tradizionale !

inizialmente pensavo di modificare questa

[Immagine: puleggia%252520topolino%2525201.jpg]

 

ma mi sono reso conto che ho fatto prima a farne fare una nuova

 

[Immagine: puleggia%252520topolino%2525202.jpg]

[Immagine: leo.jpg]
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ora la situazione è la seguente , alternatore quasi montato , trapezzi modificati per l'ennesima volta rinforzati e montati , autotelaio tutto montato funzionante pronto per la prova , pero' purtroppo il motore perde ancora un sacco da olio da sotto , non potro' provarla :019: almeno non prima di smontare motore e dividerlo dal cambio per sostituire il paraolio dell'albero motore , credo che sia quello che perde forse si è seccato stando fermo molto tempo ! 
[Immagine: leo.jpg]
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