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'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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Bastardi dentro, fuori e tutt'intorno!
Non ti curare di loro Massi.
Vedrai quando toccher? a loro che incominceranno a farsi crescere la basette da 30 cme per il "Riportone".
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Finito di pulire anche i motori elettrici degli alzavetro
tre sembravano messi male ma c'era giusto un po' di ruggine sotto il bitume originale
? bastata una bella pulita, una spruzzata di zinco nella parte bassa e un po' di grasso spray negli ingranaggi
forse ? il caso di verniciare tutta la parte bassa dei motori, ? in ferro...
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30-11-08, 01:02 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-11-08, 01:03 PM da caddy55.)
Mmmmmmmmm
maracas/parking lights.... in effetti agitandole sembravano delle maracas, erano piene di scaglie di ruggine
hanno la lampada a doppio filamento... freccia e posizione (?), le guarnizioni sono andate..
la destra purtroppo ha la lente rotta e la lamiera bucata
ho dovuto usare le maniere forti per togliere le lampadine, erano praticamente un tutt'uno con la ruggine..
mmmmmm... scommettiamo che metto a posto anche queste?
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30-11-08, 01:05 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-11-08, 01:06 PM da skylineeeeee.)
e va beh, ma tu fai uso di doping, vedo Orzoro in copertina... troppo facile cos?!
gran lavoro, te la stai gustando pezzo per pezzo!
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Citazione:Finito di pulire anche i motori elettrici degli alzavetro
che prodotto hai usato?
Caddy, come ti capisco, anch'io sono in fase di pulitura... (anzi lo sono perennemente)
Ogni fine settimana, quando sono a casa, nel tempo libero ed a casaccio, smonto qualcosa e lo pulisco (ed in alcuni casi, ricostruisco) fino in fondo. Ieri ? toccato alla vaschetta di espansione del radiatore della Continental, oggi vedo di affrontare la Mark V, che ? tornata a casa con un cambio nuovo.
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30-11-08, 01:44 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-11-08, 01:45 PM da caddy55.)
[quote name='skylineeeeee' post='171360' date='30/11/2008, 12:05']e va beh, ma tu fai uso di doping, vedo Orzoro in copertina... troppo facile cos?!
gran lavoro, te la stai gustando pezzo per pezzo![/quote]
grazie!
[quote name='chevy39' post='171361' date='30/11/2008, 12:18']forse dico una ca@@ata......a vederle cosi sembrano quelle della fiat 500.....[/quote]
Intendi le lenti o la struttura? Comunque si, si somigliano molto.
[quote name='mbar' post='171363' date='30/11/2008, 12:31'] Citazione:Finito di pulire anche i motori elettrici degli alzavetro
che prodotto hai usato?
[/quote]
Lavato il vecchio grasso con sgrassante antisilicone, ho preferito non usare il petrolio bianco per non rischiare di rovinare la parte tonda sotto l'ingranaggio...
quella specie di guarnizione nera tonda spessa 6 o 7 mm. Non ho capito di che materiale si tratta, sembra gomma molto dura, avevo paura che un solvente pi? aggressivo la rovinasse.
Il vecchio bitume ? venuto via con la spatola, ormai era secco. E poi carta abrasiva e spazzola di nylon con il trapano.
I contatti elettrici li ho puliti con il dremel e la relativa spazzolina di acciaio.
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la lente soprattutto......gran bel lavoro comunque.....
1976 chevrolet montecarlo
Io non mi stancher? mai di farti i complimenti!!! Non vedo proprio l'ora di vederla su strada e di farmici scarrozzare!
Abbi fede, non mi sono ancora messo al lavoro per quelle due cose, ma conto di fartele arrivare prima di Natale!
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Vai cos? Elvis!
Eccomi con qualche nuovo aggiornamento:
ho iniziato a pulire le parking lights con la spazzola d'acciaio e il trapano... mi sono fermato subito, si capisce il perch? dalle foto?
Allora ho proseguito con la spazzola d'acciao, a mano, e carta abrasiva.... non c'era molto da fare quindi ho dato una pulita ed ho passato il ferox.
quasi quasi faccio anch'io un restauro all'americana... un po' di stucco per lisciare tutto e poi vernicio, vedr? nei prossimi giorni come andr? a finire...
Ricostruzione delle guarnizioni:
ho comprato un po' di gomma spessa 1mm, ? abbastanza morbida e molto facile da tagliare.
Guarnizione interna (devo rifarla, questa ? una prova)
guarnizione esterna, a sinistra quella nuova appena rifatta, adestra quella vecchia distrutta dalla ruggine
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[quote name='caddy55' post='172002' date='2/12/2008, 21:09']Vai cos? Elvis!
Eccomi con qualche nuovo aggiornamento:
ho iniziato a pulire le parking lights con la spazzola d'acciaio e il trapano... mi sono fermato subito, si capisce il perch? dalle foto?
Allora ho proseguito con la spazzola d'acciao, a mano, e carta abrasiva.... non c'era molto da fare quindi ho dato una pulita ed ho passato il ferox.
quasi quasi faccio anch'io un restauro all'americana... un po' di stucco per lisciare tutto e poi vernicio, vedr? nei prossimi giorni come andr? a finire...
Ricostruzione delle guarnizioni:
ho comprato un po' di gomma spessa 1mm, ? abbastanza morbida e molto facile da tagliare.
Guarnizione interna (devo rifarla, questa ? una prova)
guarnizione esterna, a sinistra quella nuova appena rifatta, adestra quella vecchia distrutta dalla ruggine
[/quote]
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
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Carrozzeria:
Sono stati rifatti i supporti dei parafanghi anteriori, sia quelli nella parte interna dei parafanghi che quelli nella parte bassa della carrozzeria e rimesso a posto il disegno del passaruota.
C'? una sorpresa: le lamiere non sono rivettate come pensavamo, sono saldate. Evidentemente i rivetti sono serviti solo per fissare la lamiera prima della saldatura e molati a lavoro finito. Ne resta qualche traccia solo all'interno. La lamiera nuova era comunque saldata sopra alla vecchia, quindi la parte marcia viene tolta dall'interno e la lamiera nuova viene spianata e portata al giusto livello....non so se mi sono spiegato comunque ho visto il lavoro finito sul parafango sinistro ed ? decisamente a posto!
Ricostruito il profilo interno del parafango destro
Sportello sinistro, la parte alta sopra l'alloggiamento della modanatura, deve essere rifatta, ? tutta buchi
parafango post sinistro
gli alloggiamenti dei fender skirts sono la cosa che pi? preoccupa il carrozziere... bestemmioni e maledizioni varie ma, secondo me ce la fa..
parafango post destro, ricostruita la parte interna e, in lavorazione, l'alloggiamento del fender skirt
particolare
fender skirt pulito (da un paio di chili di stucco) e ricostruito... ancora in lavorazione
devono ricostruire bene il profilo interno altrimenti manca l'alloggiamento della guarnizione
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Ottimo il lavoro sulle parking lights..le guarnizioni le ho rifatte anch'io cos? per la Newport. Quelle anteriori siccome erano curve, mio padre mi ha disegnato la dima con Autocad dopo aver preso le misure sull'alloggiamento. Per i buchi puoi usare lo stucco metallico o la resina, ma lo stucco ha una resa migliore.
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02-12-08, 10:45 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-12-08, 10:47 PM da caddy55.)
Ho gi? usato sia stucco che resina, il primo mi sembra pi? semplice da lavorare... per stucco metallico intendi il normale stucco catalizzato, quello beige, o altro?
Avevo pensato di usare il Rimox, fosfatizzante/convertitore, ma quando ho letto che elimina la ruggine ho pensato che era meglio evitare... c'? solo ruggine
Bravo caddy i miei complimenti.....bel lavoro le guarnizioni.....
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[quote name='caddy55' post='172017' date='2/12/2008, 21:45']per stucco metallico intendi il normale stucco catalizzato, quello beige,[/quote]
Esatto.
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Grazie a tutti!
Dimenticavo: braccino corto.... vediamo se l'Attak per il vetro funziona a dovere
come mai hai deciso di non sabbiarla??? soprattutto il fondo?
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Non mi andava, secondo me si pu? fare qualcosa di buono anche senza sabbiare.
So gi? che dovr? passare parecchio tempo a spazzolare e grattare fondi, telaio ecc ecc.. pazienza...
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