Messaggi: 1.792
Discussioni: 33
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
10
Spesso io faccio del cruising random nella mia città .... così, tanto per fare e per godermi un po' l'auto.
Â
Anche a me piacerebbe noleggiare una storica in USA..... ma non ci sono mai riuscito.
Qualcuno ha qualche sito?Â
End O/T
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Messaggi: 2.806
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
Citazione:tbird stava parlando di percorrere la "66" con un auto d'epoca, non del cruising..almeno così ho capito
e quello lo può fare
Â
ah certo, quello à ovvio si possa fare, basta avere gli sghej e trovare uno che noleggi l'auto storica. Non ho mai sentito di leggi che lo impediscano...
Messaggi: 3.430
Discussioni: 74
Registrato: Mar 2004
Reputazione:
0
A Maurì... Mi sembra un pochino esagerata la tua idea per cui la polizia prende di mira i possessori di auto storiche. Vero che è spesso presente nelle cruise nite ma a volte lo è come partecipante (ricordo un posto con una chevy del 57 della polizia locale) e che cmq è li per garantire un corretto svolgimento delle manifestazione anche perchè sovente i parcheggi sono appunto riservati.
Â
Poi è nella cultura motoristica americana l'idea di "regolare" un certo modo di vivere l'automobile, che purtroppo sta morendo. La stessa NHRA è nata dall'esigenza di impedire e regolare le corse cittadine (e clandestine). E cmq non è che qui sia meglio. Alla Lake O Rama siamo piuttosto statici, fare un cruisin che non sia saltuario, implicherebbe cmq chiedere dei permessi salvo trovarsi i vigili a fare le pulci alla terza volta che si guida tutti in colonna (rompendo necessariamente le balle agli altri automobilisti)
Â
Parlando invece di come sia l'America oggi condivido la tua parziale delusione e anzi sono anche più drastico nel giudicare le mustang 2015 che sono a mio avviso dei biroc. Fanno pena. Interni poveri degni di una Fiat punto, motore non divertente, rigide e dure come un'auto tedesca, consumi cmq elevati e ritardo nella risposta ai comandi (acceleratore). Mi chiedo cosa serve farcire un'auto di elettronica se poi fa i 10.5 km/l in autostrada a 110 km/h e quando accelleri ci "pensa" prima di eseguire. Per farlo poi bruscamente. Ma tutto il panorama automobilistico generale è desolante. Se fossi un americano sarei veramente inc@zzato con i miei concittadini. Perchè comperare una Prius o una Smart in mezzo al deserto? Mah!
Â
Infine un piccolo appunto. La Ford non ha chiesto ed avuto sussidi, anche se forse sarebbe stato meglio se l'avessero fatto visto che cmq hanno tolto dal loro listino tutti i modelli che avevano (per noi) un senso. E Marchionne ha azzeccato sopratutto il divorzio con la GM e la 500, che si è ritrovato in mano. Rimane cmq uno che capisce poco di auto, tanto è vero che non ha capito il mercato del gpl (insistendo sul metano) e ha inspiegabilmente tolto la Chrysler dal mercato europeo... Solo per dirne un paio.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers
Messaggi: 2.806
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
04-09-15, 08:44 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-09-15, 08:49 PM da mbar.)
A Ronni, non sono io che lo dico (e non sono io che ho scattato la foto della polizia che ferma l'Impala del 1963), ma gli ammericani dei vari forum! Che hanno sempre le stesse lamentele, benzina che non va bene, cruising proibiti (ti ho anche messo il link di un forum, messaggio #99, perchà seno sembra che me le invento), polizia che scassa i ******* per cinture e per la macchina vecchia, etc. Anzi visto che non ci credi la prossima settimana posto altro. Il cruising a Como voi non lo fate perchè siete pigri e magnate invece di guidare. Perchà chiedere permessi? Solo nel caso in cui abbiate l'intenzione di guidare in ZTL; o ci sono leggi contro il cruising anche in Italia?
Messaggi: 2.859
Discussioni: 36
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
1
..il cruisin a Como l'abbiamo fatto un paio di volte,senza alcun problema,a parte che ci siamo persi tutti al primo incrocio :zsarcastic4xx: !!
comunque il problema in USA non sono le auto,il problema e' CHI compra le auto,l'americano e' cambiato,fino a non tanti anni fa' chi avrebbe mai pensato che gli Stati uniti d'America avrebbero avuto un presidente di colore!!!(e sono stato bravo che ho scrittoâ¦di colore!!!)
L'ultima volta che sono stato in USA,mi sono venuti a prendere con una Toyota,arrivato dalle persone da cui stavo,mi trovo altre 2 Toyota in garage,ma alla domanda perchÃ' comprare una Toyota,mi hanno semplicemente risposto:perchÃ' non si rompono:!!!
Messaggi: 2.806
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
In realtá si rompono anche loro; e peggio, quando si rompono i toyotensi nascondono la frittata; i tuoi amici non hanno letto dello scandalo Toyota?
Messaggi: 3.430
Discussioni: 74
Registrato: Mar 2004
Reputazione:
0
04-09-15, 10:01 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-09-15, 09:30 PM da Sunnybob.)
Citazione:A Ronni, non sono io che lo dico (e non sono io che ho scattato la foto della polizia che ferma l'Impala del 1963), ma gli ammericani dei vari forum! Che hanno sempre le stesse lamentele, benzina che non va bene, cruising proibiti (ti ho anche messo il link di un forum, messaggio #99, perchà seno sembra che me le invento), polizia che scassa i ******* per cinture e per la macchina vecchia, etc. Anzi visto che non ci credi la prossima settimana posto altro. Il cruising a Como voi non lo fate perchè siete pigri e magnate invece di guidare. Perchà chiedere permessi? Solo nel caso in cui abbiate l'intenzione di guidare in ZTL; o ci sono leggi contro il cruising anche in Italia?
Â
A Maurì :zsarcastic4xx: Avevo capito (male) che fosse una tua impressione. Che poi gli americani si lamentino non mi stupisce. Tutti ci lamentiamo di qualcosa. Si lamentano anche del costo della benzina, ma non sanno quanto costa nei Paesi con alto welfare. Ti ricordi Kregg e il suo giardino? Gli ho detto che da noi sarebbe praticamente impossibile senza che un vicino si lamentasse e mi ha risposto che anche li le cose vanno male, ma è tutto relativo a come sono abituati e rispetto alle nostre situazioni loro sono ancora un'isola felice.
Â
Ragno, si ci siamo persi e abbiamo lasciato perdere per quello ma sinceramente dubito che i Vigili di Como sarebbero comprensivi se, stile critical mass con le bici, incominciassimo sistematicamente a creare casino. Guarda il putiferio che è venuto fuori quando il chiosco ha pensato (senza chiedere i permessi) di far suonare un Dj e far ballare la gente. :011:
Â
Edit: dimenticavo. Non credo che in Italia esistano leggi specifiche anticruisin però sono fermamente convinto che questo sia un Paese in cui puoi fare di tutto finchè non rompi le palle all'autorità e/o non dai nell'occhio quel tanto che qualcuno si lagna pesantemente. A quel punto o hai una protezione politica (come i CM di cui sopra) oppure basta che ti spulcino la carta di circolazione per farti passare la voglia.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers
Messaggi: 4.563
Discussioni: 10
Registrato: May 2011
Reputazione:
2
... però l'america, è cambiata... molto, troppo e male...
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Messaggi: 129
Discussioni: 7
Registrato: Feb 2011
Reputazione:
0
19-09-15, 08:51 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-09-15, 08:53 PM da AmeriMark.)
Tutto cambia, tutto si evolve, e credo che una buona "spaccatura" soprattutto in America si è avuta con la forte crisi del (mi pare) 2007-2008. Doveva per forza cambiare qualcosa, gli Americani sono molto pragmatici e prendono insegnamento da tutto quello che accade. Ciò ha influito anche sul mercato automobilistico, se prima montavano un V8 su TUTTI i tipi di suv e anche qualche berlina, ora anche loro strizzano l'occhio ai consumi, berline per lo più con 2.4L in linea, suv e large-suv con motori V6, ed i V8 destinati solo ai grossi pick-up e pochi altri eletti.
Così come il fatto di vedere molte auto con gli occhi a mandorla, sono per lo più affidabili ed a parità di prezzo davano sempre qualcosa in più; ho detto davano perchà sembra che ora le americane se ne siano accorte, e per stare al passo ora anche loro offrono tanti gingillini, e stanno puntando al rapporto qualità /prezzo, che è sempre una formula valida.
Ma l'America rimane l'America, non scherziamo, cambierà pure ma il suo carattere rimane...
P.s. Almeno per ora tutto questo "embargo" di Fiat in America non si vede, le 500 viste in due mesi si contano sulle punta delle dita, probabilmente la fusione riguarderà più lo scambio /fornitura di parti che la vera e propria diffusione di auto oltre oceano, conoscendoli vedranno la 500 "divertente ma stà cazzi io camino nel mio suv o il mio pick-up"!
|