Messaggi: 486
Discussioni: 7
Registrato: Jun 2012
Reputazione:
11
10-10-15, 04:17 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-10-15, 04:05 PM da Flaviospeed.)
- Nick del proprietario nel forum: EdoBike
- Nick dell'auto: la Scintillante, la Bubu
- Casa costruttrice: Chevrolet
- Modello: Chevy II Nova
- Anno: 1967
- Disposizione e numero cilindri: L6
- Motore: 250
- Potenza: 155 hp
- Cambio: automatico, Powerglide
- Stato dell'auto: Buono
- Provenienza auto: Ex targanera
- Descrizione varia:
Non mi sembra vero di presentare la mia auto ma, dopo tanti anni, finalmente tocca a me!
Prima di iniziare la descrizione vorrei ringraziare Toti che è stato enormemente gentile con me, mi ha dato un sacco di suggerimenti e ha evitato che facessi bischerate, spero di conoscerlo presto di persona!Â
Â
Ora una breve storia della Nova:
à il 1966 ed Egisto vuole cambiare macchina. Qualche anno prima si è preso un bel appartamento in via Aurelia Orientale a Rapallo con tanto di ascensore che arriva fino al garage seminterrato. Il lavoro alla Vestro va a gonfie vele ed è giunto il momento di riempire il suo posto auto con qualcosa di più sostanzioso, qualcosa di più particolare. Inizia a girare per concessionarie ma non trova niente di suo gradimento. Parla a lavoro del suo desiderio automobilistico e viene fuori il motorismo americano. Vede una non ben definita auto americana a Milano, con tutte le sue cromature e si decide: vuole anche lui un'americana. Si reca presso il Saigarage di Genova e la ordina dalla brochure: una Chevy II Nova, granada gold, powerglide, interni neri, panca anteriore, freni a disco e idroguida. Per quanto riguarda il motore decide, per non far infuriare ulteriormente la moglie (paga l'automobile la bellezza di quasi 6 milioni di lire) di prendere un 6 cilindri da 250 pollici. La macchina arriva all'inizio del 1967 ed è subito amore. Egidio la usa per andare ovunque, che sia per comprare il giornale o per andare in Svizzera a fare la bella vita con la moglie; è sempre con lei. Riesce ad inserirla in una delle sue campagne pubblicitarie, compare in un catalogo della Vestro con una modella sopra (sono alla ricerca del numero!!!!).
Dopo un po' però viene messa in disparte, viene affiancata da altri mezzi ma pur sempre accudita. Restano assieme fino ai primi anni 90 quando Egidio verrà a mancare (percorrendo la bellezza di 70 mila km). Nel 1992 il tutore dei beni di Egidio trova un annuncio su Autocapital: un altro ligure (il futuro secondo proprietario) è alla cerca di un'auto americana. Lo chiama subito e dopo una breve contrattazione, la macchina parte alla volta di La Spezia; ed è qui che hanno luogo una seria di, a mio avviso, sciagurate decisioni. Dopo pochi mesi la macchina viene ritargata, perde la sua bella targa nera Genova che viene sostituita dalla targa Sp bianca con lettere nere. A fine anni '90 il motore viene tinto di nero e l'auto viene riverniciata bicolore: mezza grigia antracite e mezza giallo pastello ed è in queste condizioni che arriverà nelle mie mani a metà settembre 2015. Cosa estremamente positiva è l'esser custodita in un garage, in compagnia di altre americane.
A questo punto entra in scena il sottoscritto. Trovo l'annuncio in rete a la vado a visionare a luglio in una pausa di 3 ore dal lavoro. La macchina mi piace, non ha un filo di ruggine, ma il colore è inguardabile. Dopo un mesetto e mezzo vengo ricontattato dal venditore e dopo qualche giorno la macchina è mia, diventandone così il terzo proprietario (con quello precedente ha percorso 20 mila km).
Mi sento più il suo custode che il suo padrone a dire il vero e spero, con il tempo, di riuscire a rifarla come uscì dalla linea di montaggio; nel mentre però me la godo così, sistemando i vari problemi pian piano che vengono fuori. L'ho voluta riverniciare tutta di un colore ed ho optato per il grigio; com'era prima non potevo tollerarla. Forse qualcuno avrà da ridire per colore e/o motorizzazione ma io l'adoro così!
- Foto:
Â
Messaggi: 1.642
Discussioni: 14
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
0
Complimenti bella storia e bell'auto,ma poi alla fine il numero di "Vestro"dove compare la macchina l'hai trovato?
Messaggi: 103
Discussioni: 1
Registrato: May 2013
Reputazione:
0
 Molto bella!!, quando ho contattato il venditore era gia stata venduta, comunque si, il giallo era inguardabile !
Messaggi: 964
Discussioni: 6
Registrato: Feb 2015
Reputazione:
0
Che bellaaaaaaaaaaaaaa!!!! :ok:Â :ok:Â :ok: :hands35:Â
Â
"[background=#edeeef]Complimenti bella storia e bell'auto,ma poi alla fine il numero di "Vestro"dove compare la macchina l'hai trovato? "[/background]
Â
Ehm dice che è alla ricerca del numero....
                     opar Or No Car
              Â
Messaggi: 2.004
Discussioni: 41
Registrato: May 2004
Reputazione:
0
Complimenti!
Una bella storia!
Peccato per i vari rimaneggiamenti ma purtroppo capita spesso.
Messaggi: 621
Discussioni: 8
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
0
bella auto, mi piace,
Â
NOOOOOOOOOO, non ci credo... l'ultima foto quella dei libretti di quei gommisti.... me la puoi mandare magari in PM?
Â
li conosco tutti anche se han cambiato nome :ok: :ciglia: :zsarcastic4xx:
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Complimenti...il MY più bello per la Nova!!!!!!
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 1.172
Discussioni: 2
Registrato: May 2015
Reputazione:
1
Metti foto più grandi della Nova !
Â
Sai perchà è stata ritargata ? Smarrita la targa o per altra ragione ?
Messaggi: 486
Discussioni: 7
Registrato: Jun 2012
Reputazione:
11
Non mi riesce metterle più grandi!! hahahahaha
E' stata ritargata perchè al precedente proprietario non piaceva la targa nera....
Messaggi: 1.254
Discussioni: 35
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
7
:clapclap: :clapclap:
Take it easy !
Messaggi: 713
Discussioni: 17
Registrato: Apr 2006
Reputazione:
0
stavo per dirti che era un peccato non aver mantenuto il Granada gold originale.. poi sono andato a cercare una foto e ho visto che non rende molto sulle linee della nova (la fa sembrare IMHO una vecchia kadett)
Che bello il suono del V8!
Messaggi: 4.634
Discussioni: 47
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
2
Citazione:stavo per dirti che era un peccato non aver mantenuto il Granada gold originale.. poi sono andato a cercare una foto e ho visto che non rende molto sulle linee della nova (la fa sembrare IMHO una vecchia kadett)
Sarebbe la perfetta sleeper in granada gold !!!!
Comunque super complimenti!!!! Bellissima ! My 67 è stupenda !
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Messaggi: 486
Discussioni: 7
Registrato: Jun 2012
Reputazione:
11
EDIT: sono riuscito a mettere le immagini più grandi!
Messaggi: 486
Discussioni: 7
Registrato: Jun 2012
Reputazione:
11
Grazie ragazzi, per me è un sogno che si avvera! Quando la guido ho sempre il sorriso sulle labbra!!!!!
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
Citazione:Non mi riesce metterle più grandi!! hahahahaha
E' stata ritargata perchè al precedente proprietario non piaceva la targa nera....
Pazzesco... robe da matti!
. . . Complimenti, auto fighissima e col 6 cilindri vai dappertutto senza svenarti!
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Messaggi: 1.955
Discussioni: 36
Registrato: Mar 2010
Reputazione:
14
Bella Edo! :ok:
Complimenti, hai saputo raccontare una bellissima storia che da ancora più valore alla tua vettura, una storia vecchia di quasi 50 anni. E' bellissimo sapere da dove arriva, chi l' ha avuta, come ha vissuto, una nota negativa, il criminale che l' aveva prima di te! Se riuscissi a trovare il catalogo della Vestro, sarebbe fantastico.
Per ora hai fatto benissimo a togliere il giallo e riverniciarlo nell' altro colore, intanto te la godi, poi decidi se rifarla nel suo colore originale (secondo me, non sbaglieresti).
Molto bella, frontale cattivo, eccellenti condizioni, assolutamente da custodire (come hai scritto prima).
Mi ha fatto tantissimo piacere conoscerti e spero di incontrarti a breve (prima che qualcuno possa fraintendere, incontrarci ovviamente non da soli, magari in compagnia di 2 "allegre" signorine rampanti!).
Tanti auguri per la signora.
Barcollo, ma non mollo!
Messaggi: 486
Discussioni: 7
Registrato: Jun 2012
Reputazione:
11
quando avrò tempo, e ci sarà il sole, farò altri scatti!
Â
Messaggi: 4.517
Discussioni: 61
Registrato: Jun 2007
Reputazione:
0
Davvero bellissima Edo, complimenti!
A me, personalmente, il colore che hai scelto piace davvero molto! Un grigio che comunque le rende onore!
Hai scelto qualche tinta particolare oppure hai visto un semplice campione e hai deciso di farla così?
Messaggi: 1.172
Discussioni: 2
Registrato: May 2015
Reputazione:
1
10-10-15, 05:20 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-10-15, 05:21 PM da Matching N.)
Sembra tenuta alquanto bene dopotutto.
Â
Ma perchà ha il muso in proporzione molto più corto rispetto alla coda ?
Un tentativo di resize verso dimensioni europee ?
Messaggi: 5.288
Discussioni: 15
Registrato: Dec 2007
Reputazione:
7
complimenti,anche la sua storia è molto bella..... :ok:
1976 chevrolet montecarlo
|