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Preciso che non è che sia diventato un grumo di ruggine, però la cromatura è diventata brutta e fortemente puntinata.
Poco lontano, sui valve cover, c'è un breather cromato della mr. gasket (credo) che è stato messo lì nei primi anni '80, quello è bastato pulirlo ed è tornato nuovo....
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Fatti delle domande sulla roba di repro..... :ciappa: ecco perchè io considero il 90% della roba nei cataloghi aftermarket-supapowar delle cacate colossali. Una volta le cromature erano fatte (purtroppo o per fortuna) senza troppi complimenti all'ambiente o ai costi... Probabilmente anche in Cina i bagni di cromo li fanno di corsa... scommetto che se la stessa staffa la cromava uno di Lentate sul Seveso non succedeva... :zsarcastic4xx:
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falla scromare, poi ramatura nickelatura e cromo finale qui in Italy vedrai la differenza... :zspecial73:
Dodge Charger 1970
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Io ce l'ho montato da quando mi è arrivata l'auto nel 2007, non so quanto tempo prima l'avessero montato in Usa, però è ancora bellissimo.
Sul fatto delle cromature che fatte in Italia siano migliori....posso non essere d'accordo. E' anche vero che dipende chi fa il lavoro, come in tutte le cose c'è chi lavora bene e chi da bestia. Ho provato a togliere la cromatura da una plastica di un fanalino anteriore Camaro di un amico ed è stato un delirio, uno spessore impensato, qualcosa come due fogli di quaderno! Un mio vicino invece ha fatto ricromare un radiatore e un paraurto di due auto d'epoca italiane da due cromatori emiliani e sono venute due porcate, del tipo dopo 2 mesi erano sfogliati, per la modica cifra di 300 eurini (l'uno) !!
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Ciampone, purtroppo è così, se ne frega la Moroso, così come altre marche famose.
Ti consiglio di farci dare una sabbiata leggera, una bella mano di fondo epossidico e nero satinato e sei a posto!
Ricromarla, quindi togliere, ramare, lucidare e ricromare, un pezzo così...cosa verrebbe a costarti????
Cowmiles Clay
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Le cromature sono belle, ma ormai è meglio non acquistarle.
La puntinatura viene fuori se il pezzo non è stato trattato a dovere, specialmente deve essere perfettamente pulito.
Negli anni, mi sono fatto una cultura in merito. Un vecchio cromatore in pensione che ha lavorato in Svizzera in una delle migliori aziende del settore a livello europeo, mi ha spiegato che, tranne alcune ditte esageratamente in regola, la ramatura non viene più fatta per il problema dei vapori di cianuro, il processo di smaltimento è proibitivo. La ramatura senza cianuro fatta attualmente, non ha gli stessi risultati di quella precedente, quindi preferiscono non farla e cromano direttamente.
A dir suo, l' unica soluzione è pulire alla perfezione il pezzo e procedere con un bagno molto più lungo per far depositare il doppio o il triplo di cromo sul metallo, cosa che non fa nessuno a causa del costo più elevato.
Â
In merito alla Moroso, personalmente farei un' email con foto, tentar non nuoce!
Barcollo, ma non mollo!
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Io ce l'ho uguale, non so se sia della stessa marca e di che periodo.. ma credo che sia sempre una cinesata.
La pulisco spesso perche' credo sia molto propensa a fare la fine della tua...Â
Â
Cmq.. io mi sono trattenuto (per ora) ma la voglia di dargli - una bella scartavetrata poi fondo e poi un bel nero semilucido - e' sempre piu' forte :tongue:
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I miei copriteste son messi peggio di come descrivi.
Non so se siano moroso o meno dato che ho solo i fermi dei cavi candele con quella dicitura...ma cmq fanno impressione.
Lucidati etc ma oramai sono intaccati irreparabilmente.
Se ci passi la mano sopra sembra una grattuggia...
Â
Mi è venuta un'idea :zsarcastic4xx:
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne