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1971 Ford Mustang 302 Hardtop
#81
Il supporto batteria conviene cambiarlo direttamente.
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#82
Citazione:Farei come dice Nigel, via motore e cambio e una bella pulita, via quegli odiosi tubi rossi del riscaldamento, via tower brace, etc. e tutto pulito e rimontato correttamente.
 

perchè via i tower brace??
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

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- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
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#83
sabato porterò il radiatore al radiatorista che sta ad un paese poco distante da me.... vediamo cosa dice e chiedo se mi ricostruisce la massa radiate a 3 file...

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#84
Si pulisce tutto bene e così verifichi lo stato di ammortizzatori.
Cowmiles Clay

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#85
Gli ammortizzatori può anche cambiarli. Con 70/80€ ĺi prende tutti e 4
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#86
Si beh è il minimo, 4 KYB li davo per scontati  :ok:

 

mi raccomando bonifica del serbatoio (fatta da uno bravo) sennò dopo un mese ti ritrovi il carburatore appena revisionato già pieno di ganga  :zsarcastic4xx:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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#87
ovvio che gli ammortizzatori verranno sostituiti, ma non riesco a capire perchè su Mustang Unlimited abbiano solamente i posteriori (Koni e Bilstein), invece se dovessi prendere i Motorcraft/Ford o KYB troverei sia gli anteriori che i posteriori..... credo che i primi siano un gradino superiori ai secondi.... o sbaglio?

 

Ovvio che se il serbatoio è ancora buono, verrà bonificato e trattato con la Tankerite (se non sbaglio si chiama così)...

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#88
Posso dirti che già con i Kayaba andrai sul sicuro, perchè in ogni caso non avrai mai una tenuta di strada eccellente, anche se metti i Koni!
Cowmiles Clay

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#89
Esatto. Guarda su rock auto e dimentica MU per roba meccanica non specifica, spenderesti di più per niente
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#90
...ecco bravo!
Cowmiles Clay

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#91
Piccolo OT:

[Immagine: 1965_Koni%252FMustang_ad._How_much_faste...2e281a.jpg]

 
[Immagine: s-l1600.jpg]


Continuando poi, fino al '94...

 
[Immagine: KONI_MUSTANG.jpg]


Avevo una pubblicità del 1969, sempre della Koni, per i rally con le Mustang... ma non la trovo più!

 

Tornando in topic, KYB vanno più che bene.

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#92
Certo genero, bella pubblicità, ma questa andava anche bene su macchine nuove o semi nuove, su quella dell'amico puglieze cè dici, che dopo 44 anni di gommini e tiranterie, siano tutte okey e pronte a lavorare seriamente con gli ammortizzatori e i bushings delle balestre?

Cowmiles Clay

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#93
Beh ma è sottinteso che rifà l'avantreno noto punto debole di tutte le Mustang, no?  :ok:

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#94
...ebbbhò chi lo sa?
Cowmiles Clay

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#95
chi mi spiega come funziona il sito di rockauto?

ho visto che su alcuni articoli compare l'icona di un furgoncino accanto alla descrizione, oppure l'icona di un "cuore" o la bandierina canadese.... cosa significa???

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#96
Spostando il cursore sopra le icone esce il significato della stessa.

 

La bandiera canadese indica parti della vettura per il mercato canadese

 

Il cuore sono i pezzi più comprati se ho capito bene

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#97
guarda che scarico stile DTM offrivano in quel periodo per le Mustang :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

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#98
Citazione:chi mi spiega come funziona il sito di rockauto?

ho visto che su alcuni articoli compare l'icona di un furgoncino accanto alla descrizione, oppure l'icona di un "cuore" o la bandierina canadese.... cosa significa???
Il furgoncino significa che l'articolo parte da un magazzino dove hai già pezzi in partenza quindi paghi una sola spedizione
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#99
Citazione: 

chi mi spiega come funziona il sito di rockauto?

ho visto che su alcuni articoli compare l'icona di un furgoncino accanto alla descrizione, oppure l'icona di un "cuore" o la bandierina canadese.... cosa significa???
Il furgoncino significa che l'articolo parte da un magazzino dove hai già pezzi in partenza quindi paghi una sola spedizione
 
ovvero??

mi faresti un esempio???
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oggi ho portato il radiatore dal radiatorista, ovviamente la massa radiante è da rifare completamente, discutendo sul da farsi e se farlo o meno a 2 o 3 file, lui mi ha consigliato di rifarlo a 2 file, questo perchè la massa originaria ha 30 canule per fila per un totale di 60 canule, la nuova massa radiante che mi andrebbe ad installare ha delle canule con spaziatura più ridotta tra loro per cui c'è ne starebbero 40/42 per fila per un totale di 80/84 canule totali..... il che a detta sua già così si incrementa il potere di raffreddamento (ci sono 20/24 canule in più della massa originaria quindi 1/3 di massa radiante in più), a detta sua farlo a 3 file sarebbe stato veramente esagerato (circa 120/126 canule totali praticamente il quantitativo di 2 radiatori a 2 file originali)..... per cui alla fine mi ha convinto a rifarlo a 2 file, il tutto per una spesa complessiva di 300e... credo sia una cifra giusta o sbaglio?

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