19-11-15, 01:08 PM
Niiiiuuuuus? :ciglia:
                     opar Or No Car
              Â
1968 Dodge Coronet 500
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19-11-15, 01:08 PM
Niiiiuuuuus? :ciglia:
                     opar Or No Car               Â
19-11-15, 01:23 PM
adesso è arrivato il grosso della situazione,il telaio......ho acquistato molta attrezzatura,e sono fermo a questa benedetta saldatrice a filo... :argh: non so cosa prendere.....mi sto documentando sulla questione, non vorrei comprare una m...a.....
sto anche studiando come imbragare il telaio per farlo girare come un pollo allo spiedo.......ma senza i frame rail dietro è dura.....(qualcosa mi inventerò)magari una culla :ciglia:
19-11-15, 01:26 PM
Se non sbaglio c'è qualche discussione sulle saldature e relative attrezzature adatte (nonchà non pochi "esperti" in materia)!
Tienici sempre aggiornati, tu che puoi.  Io sempre in attesa della sorella maggiore.....                      opar Or No Car               Â
19-11-15, 01:26 PM
19-11-15, 01:28 PM
Citazione:Se non sbaglio c'è qualche discussione sulle saldature e relative attrezzature adatte (nonchà non pochi "esperti" in materia)!ti fanno aspettare ehhh......io l'ho acquistata a settembre,e mi è arrivata a gennaio....... :ok:
20-11-15, 01:38 PM
20-11-15, 02:57 PM
pagate??
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè
- 1967 Buick GS400 - 1971 Ford Mustang 302 Hardtop Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
20-11-15, 03:04 PM
scontate 39 dollari
20-11-15, 03:05 PM
più euro di spedizione :zsarcastic4xx:
20-11-15, 03:45 PM
                     opar Or No Car               Â
22-12-15, 03:20 PM
Ormai mancano 3 settimane e la bambina compie un anno qui in italia,in questo periodo di tempo ho concluso il primo step che mi ero prefissato,ovvero trovare tutti i pezzi che mancavano per renderla completa al 100%.
Nel frattempo, ho scelta anche la via più giusta che si merita questa  auto,essere tutta originale,questo in foto è l'ultimo acquisto(cerchi da 14) :ciglia: ho visto che mancano i ring trim,mi domando,ma ci vanno o no? molte auto vedo che li hanno,mentre molte altre hanno solo il cerchio lucidato..........che consiglio mi date?
22-12-15, 04:41 PM
anzi bugia....mi manca il molding rocker.....e il collettore di scarico :019:Â :019:Â :019:
15-02-16, 05:29 PM
è da un po che non aggiorno il topic,vuoi per il poco tempo,o per le info che sto raccogliendo,non sono andato avanti con i lavori,oggi complice il tempo ho deciso di iniziare a mettere mano al motore,allego qualche foto:
smontato le teste,ho trovato questa sorpresa: ma cavolo è questa roba,ho un motore a 16 valvole,non 32 :hum: hanno fatto un bel trapianto...... :019: va be che li devo cambiare,fortuna che ho deciso di revisionarlo.......cosi non ho sorprese...........per il discorso del battito in testa cosa consigliate? un lavoro al cielo delle teste,oppure pistoni a bassa compressione?
15-02-16, 07:39 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-16, 07:39 PM da JJ999.)
I pistoni sono normali, siccome hanno spinotto disassato li fanno così per non dovere fare i destri e i sinistri, uno stampo unico va bene x entrambe le bancate
15-02-16, 08:17 PM
ah,quindi probabilmente non è mai stato revisionato........cmq interessante questa cosa,dato il forte consumismo americano.........
15-02-16, 08:19 PM
X quello devi misurare la canna con un calibro, se è diametro std quasi sicuramente sono i suoi pistoni, comunque normalmente la maggiorazione è stampigliata sul cielo del pistone
15-02-16, 08:26 PM
ho guardato ma non c'è niente sopra.....cmq grazie per la dritta,si imparano sempre cose nuove!!!! :408:
16-02-16, 09:42 AM
I pistoni originali non hanno il doppio incavo per le valvole, sono pistoni aftermarket.
16-02-16, 10:31 AM
infatti i pistoni che ho visto,hanno tutti 2 sole sedi per le valvole......,piuttosto ho visto che la catena non ha pattini,e ha un gioco pauroso....anche 3 cm....ma è normale?......
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