Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1971 Ford Mustang 302 Hardtop
personalmente preferisco la seconda opzione

t.bird 

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Citazione:stavo pensando su come poter cromare i profili dei fender anteriori e del cofano.... sicuramente il metallo che c'è sotto sarà alluminio o peggio ancora zama.... avevo pensato di preparare la superficie eliminando la vecchia cromatura ormai tutta puntigginosa e stendere un velo di vernice al rame conduttivo.... sbaglio?

 

P.S.

gli emblemi, le scritte o lettere singole di "repro" sono in metallo o volgare plastica?
Cosa vuoi fare tu????

Preparare la superficie, eliminando la cromatura e sicuramente la ramatura sotto?

Vernice al rame conduttivo?

O li fai ri-cromare se sono in buone condizioni o cambi con nuovi pezzi.

Gli stemmi, etc sono in zamak,
Cowmiles Clay

Cita messaggio
capisco.... magari prima li faccio vedere ad un cromatore e sento il suo parere...  :ok:

- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
Per quanto riguarda le cinghie invece?

 

Vedo di prenderle come nella seconda immagine?

- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
Citazione:Per quanto riguarda le cinghie invece?

 

Vedo di prenderle come nella seconda immagine?
 le le ho provate entrambe , una vale altra , l importante  prendere le misure corrette  , tanto non penso che andrai oltre i 7000 giri  :zsarcastic4xx:
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Citazione:capisco.... magari prima li faccio vedere ad un cromatore e sento il suo parere...  :ok:
 

I profili sottili dei parafanghi se rovinati sono da sostituire li fanno di repro. 
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Sono mica in alluminio anodizzato?
Cowmiles Clay

Cita messaggio
Citazione:Sono mica in alluminio anodizzato?
 

Può essere, a maggior ragione non si possono cromare... Si può tentare di anodizzarli nuovamente, ma serve un laboratorio specializzato come quello che mi ha fatto le carenature dei sedili della Chrysler...

 

Confermo alluminio:

 

http://www.mustangdepot.com/OnLineCatalo...ldings.htm
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
L'anodizzatura non costa molto, ma il problema è...si può fare sopra alla vecchia e ne vale la pena, con strisci, piccole ammaccature, etc.? Credo proprio di no!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
Io mi riferivo ai profili che stanno nella parte anteriore alla fine dei fender ed alla fine del cofano motore, non so di che materiale siano, non sono strisciati o bozzati, presentano delle puntinaure abbastanza accentuate simili a punticci sulla pelle giusto per fare un esempio..... il discorso di voler cercare di ripristinare gli originali sta nel fatto che non mi fido troppo del fitting dei pezzi di repro.... se sono come i lamierati, andiamo proprio bene....
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
Capito , le cornici dei fari e il puntale del cofano, si quelle sono sicuramente in zamak, poi se fa la puntinatura, quello è come materiale.

Bhè in questo caso affidati ad un buon cromatore, che toglierà cromo e ramatura, luciderà per bene e ricromerà al meglio, ma ricorda che rimarranno piccoli fori, a meno che non faccia un lavoro di ramatura con i contro-maroni!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
Citazione:Io mi riferivo ai profili che stanno nella parte anteriore alla fine dei fender ed alla fine del cofano motore, non so di che materiale siano, non sono strisciati o bozzati, presentano delle puntinaure abbastanza accentuate simili a punticci sulla pelle giusto per fare un esempio..... il discorso di voler cercare di ripristinare gli originali sta nel fatto che non mi fido troppo del fitting dei pezzi di repro.... se sono come i lamierati, andiamo proprio bene....
 

Di solito moldings e stemmi "fittano" bene. Casomai è l'aspetto che può essere "cheap" quindi meglio roba NOS o fatta bene. Se sono in Zama e presentano degli incastri è meglio buttarli se esistono di repro perchà se il cromatore li pulisce troppo in profondità rischia di arrotondare gli incastri e quindi viene fuori un pasticcio...  
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Ok, grazie a tutti per i consigli, vedo cosa mi dice il cromatore... nel caso il responso non è soddisfacente li prenderò di repro (ho visto che li fa anche la Dynacorn.... vedremo)
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
Citazione: 

Io mi riferivo ai profili che stanno nella parte anteriore alla fine dei fender ed alla fine del cofano motore, non so di che materiale siano, non sono strisciati o bozzati, presentano delle puntinaure abbastanza accentuate simili a punticci sulla pelle giusto per fare un esempio..... il discorso di voler cercare di ripristinare gli originali sta nel fatto che non mi fido troppo del fitting dei pezzi di repro.... se sono come i lamierati, andiamo proprio bene....
 

Di solito moldings e stemmi "fittano" bene. Casomai è l'aspetto che può essere "cheap" quindi meglio roba NOS o fatta bene. Se sono in Zama e presentano degli incastri è meglio buttarli se esistono di repro perchà se il cromatore li pulisce troppo in profondità rischia di arrotondare gli incastri e quindi viene fuori un pasticcio...  

 

Fittano??? Cheap??? Ma che lingua è??? :argh:  Dov'è finito il paladino della parlata dantesca che eri una volta Nigel???  :frown2:
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Cita messaggio
Citazione:Fittano??? Cheap??? Ma che lingua è??? :argh:  Dov'è finito il paladino della parlata dantesca che eri una volta Nigel???  :frown2:

 

 

 

 

 
ti lovvo  :zsarcastic4xx:
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Citazione:Fittano??? Cheap??? Ma che lingua è??? :argh:  Dov'è finito il paladino della parlata dantesca che eri una volta Nigel???  :frown2:
 

Vuoi che ti spiego il significato delle virgolette??  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione: 

Fittano??? Cheap??? Ma che lingua è??? :argh:  Dov'è finito il paladino della parlata dantesca che eri una volta Nigel???  :frown2:
 

Vuoi che ti spiego il significato delle virgolette??  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

 

 

E ora mi canni pure il congiuntivo!!!!!!!! :furiosi:

 

Mi spiace signor Cristiano, ma dopo quest'ultima uscita la devo bocciare,e senza possibilità di appello! :ciappa:

2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Cita messaggio
Non ci sono più gli scassamarroni di una volta!!!

Cita messaggio
Citazione: 

Fittano??? Cheap??? Ma che lingua è??? :argh:  Dov'è finito il paladino della parlata dantesca che eri una volta Nigel???  :frown2:
 

Vuoi che ti spiego il significato delle virgolette??  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

 

http://it.thefreedictionary.com/spieghi

 

http://grammatica-italiana.dossier.net/

 

 

 

 

ai bei tempi, quando non perdevi i colpi  , avresti risposto cosi' ad un utente che sbagliava la grammatica ! :zsarcastic4xx: :ciappa: :ciappa:

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
oggi ho rimosso le cinghie e le ho misurate:

 

Cinghia Condizionatore: 141cm - 55,51"

Cinghia Alternatore: 101,5cm - 39,9"

Cinghia Ventola/Pompa Acqua - Servosterzo: 126,5cm - 49,8"

 

fin qui tutto bene, il dilemma sta nella forma a "V" di ogni singola cinghia, dovrebbero essere tutte uguali?

 

Vorrei prendere il kit della distribuzione, tra i 2 quale mi consigliate:

 

https://www.rockauto.com/catalog/moreinfo.php?pk=1100083&cc=1132670&jnid=548&jpid=5

 

https://www.rockauto.com/catalog/moreinfo.php?pk=904143&cc=1132670&jnid=548&jpid=6

 

Ho un dilemma con il filtro dell'aria, quello che è montato sembra leggermente grande, sia come diametro che come altezza, qualcuno saprebbe dirmi le dimensioni del filtro corretto?

- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)