23-12-15, 08:37 PM
â¦.oggi giornata di tubiâ¦.
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1932 Ford Model X
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23-12-15, 08:37 PM
â¦.oggi giornata di tubiâ¦.
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23-12-15, 09:04 PM
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23-12-15, 10:41 PM
se è un 6V il filo delle bobina è troppo lungo...Â
esperienza già fatta. scoppiettava (troppa dispersione).... cambiando posizione e accorciando il filo andava bene.
23-12-15, 11:39 PM
no,e' a 12V,partito era partito cosi',poi vedremo,ma Daniele,che sappia io questa meccanica l'hai provata anche tu quando era montata sulla 38'â¦â¦â¦quella rossaâ¦.
23-12-15, 11:53 PM
no l'avevano accesa con il radiatore marcio che perdeva ovunque ... non frenava ha fatto solo pochi metri.... il proprietario non l'ha più volta e l'importatore l'ha venduta ad un altro.
24-12-15, 09:18 AM
â¦.aaaaeccco,â¦â¦mi era stato detto che era stata provata,girava come un orologio,effettivamente non frenava perchÃ' addirittura mancava un tubo dei freni,che il radiatore teneva perfettamente anche se non era bellissimoâ¦â¦â¦..diversi punti di vista!!!!
29-12-15, 09:41 PM
â¦come sempre le mie capacita' informatiche sono pessime,comunque motore partito con successo!!!
29-12-15, 10:36 PM
Mandamelo via email come l'altra volta e cancella questo che hai inserito tu! :ok:
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
30-12-15, 12:31 AM
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
04-01-16, 06:29 PM
â¦.e dopo le lunghe feste natalizie ecc i lavoro proseguono,pero' inizio già ' con le modifiche,ho dovuto tagliare il telaio da così'â¦.
 âa cosi'â¦..  il culo era troppo lungo,e non mi piaceva!!!
08-01-16, 07:27 PM
â¦arrivati le backing plate,incredibilmente belle e economicheâ¦.
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08-01-16, 07:28 PM
..e finalmente sulle proprie zampe...
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08-01-16, 08:15 PM
Mi piace sempre più .... appena ne finisco una inizio la model U :-)
Come pensi di procedere per gli ammortizzatori posteriori ? Tipo e punti di attacco ?
08-01-16, 09:56 PM
gli ammortizzatori userò quelli a frizione,per fortuna ne ho ancora,e ho recuperato quelli che aveva montato Roby sulla 30',davanti no problem perchÃ' uso gli attacchi originali dell'assale e sul telaio faro' un attacco semplice,posteriormente sono lontano,tra gli attacchi originali e il telaio,pero' se faccio un aggancio che avvolge il tubo del semiasseâ¦..ci devo ancora lavorare all'ideaâ¦â¦.
sono rimasto delle backing plates,in buonissime condizioni,completissime,manca solo una molletta,ma l'incredibile che con 220 euro spediti li ho presi tutti e 4!!
08-01-16, 10:07 PM
Si ma non ho capito dove le hai trovate
08-01-16, 10:13 PM
â¦â¦â¦san Ebay.com!!!
08-01-16, 10:31 PM
Sulle scstole da Marcello ho qualche ammortizzatore a frizione , almeno penso siano quelle che intendi tu.
08-01-16, 10:36 PM
Giuliano,quelli originali a leva funzionano a olio,ne ho anche io qualcuno,ma quelli a frizione lavorano con dei dischi in acciaio intervallati tra uno e l'altro da dischi in materiale d'attrito che compressi da una molla fungono da freno,funzionano discretamente bene,sicuramente inferiori di quelli ad olio,ma a livello look fanno la differenzaâ¦...
08-01-16, 10:39 PM
@Rollo hai la capacita' ,la voglia, la conoscenza, per fartene una anche te,appena hai finito un po' di auto che stai restaurando,diciamo nel 2088-2089 al massimo, potrai iniziarla,intanto cerca i pezzi :zsarcastic4xx: !!!
08-01-16, 10:57 PM
 Complimenti, proprio un bel progetto!!
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