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1932 Ford Model X
….oggi giornata di tubi….

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se è un 6V il filo delle bobina è troppo lungo... 

esperienza già fatta.

scoppiettava (troppa dispersione).... cambiando posizione e accorciando il filo andava bene.

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no,e' a 12V,partito era partito cosi',poi vedremo,ma Daniele,che sappia io questa meccanica l'hai provata anche tu quando era montata sulla 38'………quella rossa….

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no l'avevano accesa con il radiatore marcio che perdeva ovunque ... non frenava ha fatto solo pochi metri.... il proprietario non l'ha più volta e l'importatore l'ha venduta ad un altro.
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….aaaaeccco,……mi era stato detto che era stata provata,girava come un orologio,effettivamente non frenava perchÃ' addirittura mancava un tubo dei freni,che il radiatore teneva perfettamente anche se non era bellissimo………..diversi punti di vista!!!!

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…come sempre le mie capacita' informatiche sono pessime,comunque motore partito con successo!!!

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Mandamelo via email come l'altra volta e cancella questo che hai inserito tu! :ok:

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
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NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
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….e dopo le lunghe feste natalizie ecc i lavoro proseguono,pero' inizio già' con le modifiche,ho dovuto tagliare il telaio da così'….

[Immagine: IMG-20160104-00260.jpg] 

​a cosi'…..

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il culo era troppo lungo,e non mi piaceva!!!

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…arrivati le backing plate,incredibilmente belle e economiche….

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..e finalmente sulle proprie zampe...

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Mi piace sempre più .... appena ne finisco una inizio la model U :-)

Come pensi di procedere per gli ammortizzatori posteriori ? Tipo e punti di attacco ?
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gli ammortizzatori userò quelli a frizione,per fortuna ne ho ancora,e ho recuperato quelli che aveva montato Roby sulla 30',davanti no problem perchÃ' uso gli attacchi originali dell'assale e sul telaio faro' un attacco semplice,posteriormente sono lontano,tra gli attacchi originali e il telaio,pero' se faccio un aggancio che avvolge il tubo del semiasse…..ci devo ancora lavorare all'idea…….

sono rimasto delle backing plates,in buonissime condizioni,completissime,manca solo una molletta,ma l'incredibile che con 220 euro spediti li ho presi tutti e 4!!

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Si ma non ho capito dove le hai trovate
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………san Ebay.com!!!

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Sulle scstole da Marcello ho qualche ammortizzatore a frizione , almeno penso siano quelle che intendi tu.
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[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
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Giuliano,quelli originali a leva funzionano a olio,ne ho anche io qualcuno,ma quelli a frizione lavorano con dei dischi in acciaio intervallati tra uno e l'altro da dischi in materiale d'attrito che compressi da una molla fungono da freno,funzionano discretamente bene,sicuramente inferiori di quelli ad olio,ma a livello look fanno la differenza…...
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@Rollo hai la capacita' ,la voglia, la conoscenza, per fartene una anche te,appena hai finito un po' di auto che stai restaurando,diciamo nel 2088-2089 al massimo, potrai iniziarla,intanto cerca i pezzi  :zsarcastic4xx: !!!

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 Complimenti, proprio un bel progetto!!
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