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1986 HMMWV
Manca una cosa sulla destra o sbaglio ?

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Citazione:Manca una cosa sulla destra o sbaglio ?
hai giocato a "trova la differenza" ? :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
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OT...Io guardo i vostri avatar a sinistra!  :baby:

[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
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Citazione:Manca una cosa sulla destra o sbaglio ?


Sì, ma non ho capito cos'è... Se è il ceppo per le ruote, ho anche quello ma diverso.
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L'altro giorno non è partito l'HMMWV, o meglio è partito, e dopo qualche secondo si è spento e non ne ha voluto più sapere di ripartire. Dopo varie prove, oltre ad aver trovato tre candelette bruciate, non arrivava gasolio al filtro così ho pensato che il problema fosse la pompa C che tra l'altro era stata sostituita da poco. Ho ordinato la pompa nuova e ieri mi sono messo all'opera per cambiarla, una volta smontata ho trovato la causa del guasto, il perno che l'aziona si era spezzato come un grissino!

Quale può essere la causa?

E' normale che queste pompe sono così dure che con le mani è quasi impossibile azionarle?

 

E' il numero 5.

[Immagine: 12347686_1132282016785108_683148580449577672_n.jpg]

 

 

[Immagine: IMG_1655.JPG]

 

[Immagine: IMG_1657.JPG]
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porca vacca ! Confusedhocked45:

[Immagine: leo.jpg]
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Ma come pompa del gasolio ha una normale pompa meccanica a membrana?  :eek3:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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la fatica del metallo ha agito in un punto indebolito del perno,dove magari la percentuale di materiale non era sufficiente :zsarcastic4xx:

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mai visto nulla di simile!!! non e' che per qualche motivo si e' ingrippato qualcosa nella pompa che ha fatto rompere il push rod? la pompa non e' altro che una pompa anche per i motori benzina,e non sono mai eccessivamente dure,controlla bene,anche perche' lavora in una camma dell'albero a camme,e se eccessivamente dura,magari compromette anche l'albero.....

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Ma dunque non ha altra pompa all'infuori di quella o ce n'è un'altra in tandem per l'iniezione? Non capisco l'impianto... se è un common rail mi pare ottimistico pensare che una pompa a membrana sia in grado di garantire una pressione costante così come richiesto dal C.R....  :011: 


Sarebbe interessante postare uno schema dell'impianto  :ok:

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Citazione:mai visto nulla di simile!!! non e' che per qualche motivo si e' ingrippato qualcosa nella pompa che ha fatto rompere il push rod? la pompa non e' altro che una pompa anche per i motori benzina,e non sono mai eccessivamente dure,controlla bene,anche perche' lavora in una camma dell'albero a camme,e se eccessivamente dura,magari compromette anche l'albero.....
Le due pompe che ho (quella smontata e la nuova) sono entrambi durissime, con tutta la forza non riesco quasi a comprimerle... Come faccio a sapere se sono ok?

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Citazione:Ma dunque non ha altra pompa all'infuori di quella o ce n'è un'altra in tandem per l'iniezione? Non capisco l'impianto... se è un common rail mi pare ottimistico pensare che una pompa a membrana sia in grado di garantire una pressione costante così come richiesto dal C.R....  :011: 


Sarebbe interessante postare uno schema dell'impianto  :ok:
 poi c'è questa [Immagine: TM-9-2320-280-20-2_306_4.jpg]
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Ah mi pareva! Quella a membrana è una prepompa come quelle che stanno nei serbatoi  :ok:

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Cristiano,la pompa a membrana manda semplicemente gasolio alla pompa iniezione,che e' in mezzo al V del motore,comandata dall'ingranaggio della distribuzione…..

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Citazione: 

mai visto nulla di simile!!! non e' che per qualche motivo si e' ingrippato qualcosa nella pompa che ha fatto rompere il push rod? la pompa non e' altro che una pompa anche per i motori benzina,e non sono mai eccessivamente dure,controlla bene,anche perche' lavora in una camma dell'albero a camme,e se eccessivamente dura,magari compromette anche l'albero.....
Le due pompe che ho (quella smontata e la nuova) sono entrambi durissime, con tutta la forza non riesco quasi a comprimerle... Come faccio a sapere se sono ok?

 

…bella domanda,ma se anche quella nuova e' dura come la vecchia……saranno così'!!! certo che spezzare il push rod,ce ne vuole!!! magari lavorava male sul "dito" di comando della pompa,ci sono segni anomali?
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No, le superfici sono perfette... :011:

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mah,e' uno di quei misteri che sarà' difficile risolvere,ma il push rod e' in ghisa o acciaio?

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…….perche' da come si e' rotto sembra di ghisa……...

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Anche a vedere la frattura sembra ghisa.

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Potrebbe essere proprio ghisa....
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