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2000 Jeep Cherokee Classic 2.5 VM
#81
[Immagine: 11216821_10207738280038855_2567569574984...e=56A77327]

 

Sempre a Rotterdam. Anzi, rotting 'er damn!  :019:

 

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2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
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#82
Io sto tornando ora da Amsterdam dove ero a fare un colloquio.. C'è una discreta possibilità che diventino panorami quotidiano fra poco tempo =)
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
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#83
Quesito: quacuno ha mai cambiato l'antenna dell'xj restyling? Chiedo perchè oggi ho provato a smontarla per vedere cosa impediva che si alzasse e scendesse e ho scoperto con mio grande stupore che è impossibile disinstallarla, perchè: 1) i cavi dell'azionamento del motorino non sono collegati ad un connettore, come illudendomi mi immaginavo, ma saldati e annegati direttamente nel carter del motorino, che a sua volta è avvitato e saldato al "guscio" di plastica che contiene quest'ultimo 2) il cavo dell'antenna è anch'esso annegato nel corpo che contiene gli steli telescopici dell'antenna. Tutti i cavi finiscono, dal lato opposto, in un buco che conduce in un vano tra il firewall e la parte bassa del cruscotto lato passeggeri, chiaramente inaccessibile, a meno di non smontare tutta la plancia destra. Per cui l'unico modo per poter togliere e sostituire l'antenna da quanto ho visto è quello di recidere entrambi i cavi. E' la cosa più stupida che abbia mai visto...  :ko15: 

 

P.S.: Ah, per la cronaca, ho scoperto, aprendo la parte "meccanica" del motorino (come ho scritto, quella elettrica è sigillata) che il malfunzionamento dell'antenna è dovuto alla rottura della striscia dentata che è collegata allo stelo base dell'antenna e che si avvolge a spirale, col movimento di retrazione, attorno ad un ingranaggio comandato, attraverso alcuni ingranaggi di rinvio, ad una vite senza fine infilata nel pignone di uscita del motorino stesso. Anche in quel caso ogni tentativo di sistemazione o sostituzione della striscia in questione sembra risultato vano, dato che gli steli sono infilati nel loro fodero in un modo tale per cui è impossibile sfilarli, come fossero ad incastro, e lo stesso fodero sembra impossibile da aprire. Mah...  Confusedmile_no0044: 

2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
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#84
Wildcat questo può essere il tuo caso? 

http://www.justanswer.com/jeep/1wkpz-rep...#re.v/328/

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#85
Citazione:Wildcat questo può essere il tuo caso? 

http://www.justanswer.com/jeep/1wkpz-rep...#re.v/328/
 

Perfetto! Infatti è ovvio che si possa smontare... poi che occorra uno special tool (che si possa anche bypassare) è normale, trattandosi di un'auto moderna.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
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#86
Citazione: 

Wildcat questo può essere il tuo caso? 

http://www.justanswer.com/jeep/1wkpz-rep...#re.v/328/
 

Perfetto! Infatti è ovvio che si possa smontare... poi che occorra uno special tool (che si possa anche bypassare) è normale, trattandosi di un'auto moderna.

 

 

Ni. Nel senso che la mia antenna è motorizzata, a differenza di quella mostrata in quel tutorial e quindi oltre al cavo dell'antenna c'è anche il discorso del cablaggio dei cavi che portano al motorino. Per quanto riguarda questi ultimi non è un problemone, tagliarli e riconnetterli in qualche maniera è semplice, anche se l'idea mi fa inorridire. Il cruccio è costituito dal cavo coassiale dell'antenna, che vorrei poter staccare senza dover smontare mezza plancia per arrivare all'autoradio ( e sempre che ci si riesca), visto che quello NON si può tagliare! 

 

Comunque grazie mille della dritta, siti e forum ne ho cercati e visti tanti, senza nessun risultato. Questo però mi mancava! Senza risultato comunque nel senso proprio che nessuno tra quelli che hanno incontrato il mio stesso problema è riuscito a venir a capo dello stesso, praticamente tutti hanno lasciato lì l'antenna vecchia e ne hanno montata una aftermarket.

 

P.S: l'antenna mostrata nell'ultima "vignetta" si riferisce ad una ltro modello penso, perchè per farla scendere dal suo buco nel parafango non serve togliere nessun bullone. E' su a incastro, tenuta ferma dalla guarnizione di gomma. Basta tirare un pò e viene giù facile facile (dopo averla staccata dalla staffa inferiore che la tiene ancorata alla parte interna del parafango ovviamente) 
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
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#87
E taglia anche il cavo coassiale!!! Poi lo riconnetti con due bei connettori masculo/femmina. Capito mi hai? ahah

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#88
HELP!

 

Ho sostituito il filtro del gasolio, solo che ora fa molta difficoltà a partire, soprattutto a freddo. Una volta in moto però non da più problemi, gira regolare. Ho controllato 2/3 volte tutto, smontato e riempito il filtro del gasolio 2 volte, sostituito la guarnizione tra filtro e vaschetta, ma nulla. E se pompo con la pompetta manuale, il gasolio arriva senza problemi. Ho pure controllato tutte le tubazioni circostanti, per vedere se ci sia qualche perdita di gasolio o aria dovute a qualche crepa ma sembra tutto ok. Solo che il problema rimane, mentre prima in un nanosecondo si accendeva. Avete qualche idea? Cosa può essere?   :hum:

2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
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#89
candelette?

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
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#90
In che modo potrebbero centrare?

2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
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#91
Non ti preriscaldano il gasolio e fa fatica a partire...
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
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#92
Ma come mai invece prima del cambio del filtro non mi dava questo problema?

 

P.S: aggiungo poi che quando si avvia lo fa in maniera molto brusca, a volte sembra che il motore si stia quasi per staccare dai supporti!  :011:

2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
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#93
In realtà le due cose non sono collegate, magari è un incredibile coincidenza oppure è entrata dell'aria nel circuito...
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
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#94
Ma una volta avvenuta l'accensione l'aria dovrebbe essere uscita, no? Come fa ad essere ancora in circolo? Ed eventualmente, come faccio a spurgarlo?

2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
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#95
Ah, un'altra cosa: se una volta avviata spengo e riaccendo nel giro di 5 minuti si riavvia immediatamente, come se il problema non esistesse. Se invece aspetto di più il problema ricompare. 

2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
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#96
Bah, le cause potrebbero essere più di una: o le candelette o la valvola di ritenuta del gasolio.

E' facile da verificare: se mentre provi ad accendere, ma ancora non ha messo in moto, fa fumo bianco (e dopo magari ne fà anche di più, per qualche secondo) allora sono le candelette, se invece fumo non ne fa in alcun modo allora è la valvola, che non fa arrivare il carburante al filtro e di conseguenza alla pompa

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#97
Citazione:Ah, un'altra cosa: se una volta avviata spengo e riaccendo nel giro di 5 minuti si riavvia immediatamente, come se il problema non esistesse. Se invece aspetto di più il problema ricompare.


Beh una volta accesso le camere sono calde e un avviamento a caldo non necessita delle candelette...

Non è che nel cambiare il filtro si è staccato qualcosa magari proprio il filo che porta corrente alle candelette? Si può velocemente provare a vedere se almeno arriva corrente.
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
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#98
Ho controllato le candelette, ma sono tutte connesse, non ho visto nessuna anomalia. Il filo poi scompare in un grosso cablaggio, quindi l'unica cosa che potrebbe staccarsi sono le pipette, ma come ho detto sono tutte ben attaccate. Non mi resta che portarla da un meccanico, sperando che ci capisca qualcosa...  Confusedmile_no0044:

2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
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#99
Citazione:Bah, le cause potrebbero essere più di una: o le candelette o la valvola di ritenuta del gasolio.

E' facile da verificare: se mentre provi ad accendere, ma ancora non ha messo in moto, fa fumo bianco (e dopo magari ne fà anche di più, per qualche secondo) allora sono le candelette, se invece fumo non ne fa in alcun modo allora è la valvola, che non fa arrivare il carburante al filtro e di conseguenza alla pompa
 

Ma se fosse la valvola non si accenderebbe più giusto? E invece dopo 5 secondi si accende e continua a girare regolare fino a quando non la spengo io.  
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
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Hai controllato i fusibili?
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
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