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Restauro auto
#41
[quote name='olds67' timestamp='1346335227' post='442518']

grazie per le risposte.

metto in primis che per me 18/20 l'ora equivale a chiudere domani,lo stato vuole a conti fatti il 65% e a meno che il posto non sia tuo,pagato e strapagato quella cifra è nettamente impossibile se poi hai dipendenti peggio ancora...



se faccio un preventivo di 5mila e il cliente dice che un altro glelo fà per 3mila qualche differenza ci deve essere per forza, io non stò guadagnando,resto tra il filo e la forbice viaggiando a 30,ragazzi le spese ci sono i materiali costano e a volte per far contente le persone non guardo le ore ma non si può più andare avanti cosi per quanto riguarda il mio.

[/quote]

...no io penso che poi alla fine è il lavoro che fà la spia al prezzo.................. un lavoro a metà prezzo...è e rimane a metà.......e un lavoro a regola d'arte che ha il suo costo è e sarà sempre un lavoro a regola d'arte....

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
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#42
una spiegazione ce l'ho, temo di aprire un O/T devastante ma amen, diamo da lavorare a questi moderatori.

sono aumentate le tasse, sono anni che continuano ad aumentare. i professionisti, di conseguenza, per non chiudere si vedono costretti ad aumentare le tariffe, giusto? purtroppo però la busta paga rimane invariata da anni, e mentre prima

- il lavoro del professionista costava meno

- alla gente rimaneva in tasca molta più busta paga di adesso

si trovava un punto d'incontro più facilmente.

sostanzialmente, in tanti non si rendono conto che quello che potevano permettersi 6 o 7 anni fa, ora se lo sognano. 7500 euro per un motore, diciamocelo chiaro, sono un lusso enorme. chi ha tanti soldi non si fa problemi, li paga. l'impiegato non li mette via nemmeno in due anni, ma non è ancora entrato nell'ordine di idee che ormai (i nostri) sono hobby non più alla sua portata (ahimè).

è una questione mentale, bisogna convicersi di essere molto più poveri e non andare a scassare la minkia a chi tenta di tenere aperta un'attività per lavori di lusso.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

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"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
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#43
C'è comunque anche da dire una cosa: che anche prima della cosiddetta "crisi" (una grande menzogna finanziaria globale) il suddetto impiegato ha dormito sugli allori, restando comodo comodo sulla sua sedia (magari statale) a 3 km da casa, pennichella nella pausa pranzo e mamma pensionata che gli preparava gli spaghetti mentre il suo potere d'acquisto scendeva. Poi, sempre per il famoso periodo "d'oro", diciamo l'ultimo decennio, ha letto tutti i santi giorni la Gazzetta anzichè le offerte di lavoro, magari perchè erano a 50km da casa.. Non si può pensare di migliorarsi pensando che lo facciano gli altri o il famoso "Sistema Economico". E mi fermo qui.

End O/T.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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#44
[quote name='LincolnMK4' timestamp='1346410634' post='442691']

[quote name='olds67' timestamp='1346410348' post='442689']

appunto hai fatto i conti e guarda quanto esce,200 ore di lavoro a 20 euro l'ora o 100 ore a 30 a quanto arrivi? le cifre sono quelle sopratutto se i ricambi non te li compri da solo,chi ti vende ha un minimo anche di guadagno.

[/quote]



...beh 200 ore per fare un motore sono 25gg a 8h al giorno......forse Nuvo intendeva 20...

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oh detto 200 per stare a manica larghissima.

per aprire e chiudere un motore servono dalla 50 alle 100 ore dipende da come è messo. ma io personalmente con 7500 mi compro DUE 350 nuovi .
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#45
Nigel :408: :408:
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#46
In quanto impiegato stanno cominciando a girarmi gli zebedei...

Gradirei non si facesse di tutta l'erba un fascio perchè altrimenti gli imprenditori sono tutti degli evasori arraffasoldi e ignoranti che aprono un'attività coi soldi di papà (del boom '60-'70) perchè non sanno fare una cippa. Leggasi baristi, manovali che diventano "costruttori", elettricisti e pseudo-idraulici e via discorrendo.



Andatelo a dire agli ingegneri, medici, architetti ecc ecc che lavorano ad un call-center a 600E al mese che devono migliorarsi... vedrete che tortorata nei denti che vi danno.
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

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#47
[quote name='BigMace' timestamp='1346419526' post='442736']

In quanto impiegato stanno cominciando a girarmi gli zebedei...

Gradirei non si facesse di tutta l'erba un fascio perchè altrimenti gli imprenditori sono tutti degli evasori arraffasoldi e ignoranti che aprono un'attività coi soldi di papà (del boom '60-'70) perchè non sanno fare una cippa. Leggasi baristi, manovali che diventano "costruttori", elettricisti e pseudo-idraulici e via discorrendo.

[/quote]



Direi che le nuove generazioni di imprenditori non si discostano molto da quello che dici...basta guardarsi intorno dove stanno andando le aziende italiane. Per il resto, di medici o ingegneri io nei call center non ne conosco...almeno qui al nord. Al limite gente che si è iscritta a lauree improponibili tipo "Scienza della Semiotica delle Lumache Alpine" e stronzate simili.. poi oggi il mercato del lavoro va considerato europeo se non addirittura mondiale. Qualche mese fa io (impiegato) ero pronto a trasferirmi a 9.000 km da qui pur di avere un lavoro e ovviamente di migliorare lo stipendio. Non è facile ma a 43 anni ho trovato un buon lavoro e ben retribuito in italia e almeno per un po' resterò qui.



Quello che dico io è che negli uffici vedo decine di impiegati che hanno vissuto alla giornata per decenni... come imbambolati. Fottendosene se l'Azienda andava male o se il "padrone" faceva cagate... Poi invece c'era gente (rara) che faceva dei corsi, andava a lavorare in altre aziende, cresceva culturalmente e professionalmente.



Ci sono fior di statistiche che dimostrano che l'italiota medio una volta trovato un posto si attacca alla "cadrega" meglio se pubblica. Nel resto d'Europa la gente cambia lavoro in media ogni quattro-cinque anni... in italia mi pare eravamo a sette-otto prima della "grande crisi". Io sono in media europea... non ho mai lavorato (spesso per scelta) più di cinque anni nello stesso posto... semplicemente mi rompevo le palle. Poi (3 volte) le aziende sono andate kaputt... e li nonpotevo farci nulla, ma ho sempre trovato nuovi posti grazie alle conoscenze sviluppate durante il precedente lavoro... e via così. Mi è sempre andata bene.. forse. Ma se passavo il 99% del tempo su facebook magari adesso ero in cassa integrazione, anzi nemmeno.



In ogni caso mi tocco le balle... quasi tutti i giorni, visti i tempi che corrono. Chiedo scusa per l'O/T.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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#48
[quote name='caddy55' timestamp='1346411459' post='442696']

Si Massi lo so bene, l'aver passato tre anni in carrozzeria a stretto contatto con chi ci lavora mi è servito parecchio, il mio era solo un esempio.

Pensa che il mese scorso abbiamo preso una Rupes con relative confezioni di dischetti abrasivi 3M.. l'abbiamo usata per carteggiare i portoni del garage (e per fare altro in futuro)...

devo dirti quanto abbiamo speso?! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

[/quote]



infatti il mio era un discorso generico massimo,ora tu sai meglio di chiunque altro cosa significano i costi del carrozziere,considerando anche che il sig STATO vuole la sua parte........

RICORDO CHE A LAVORI ULTIMATI CI SONO LE SPESE PER LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI---USURA DEI MACCHINARI---TASSE-----ecc.,ma questo non interessa a nessuno,oggi le migliaia di euro per un restauro vengono messi in tasca da noi carrozzieri per comprarsi il suv o la barca........e ti dicono 'c@zzo quanto guadagni'!e si noi guadagniamo bene,poi vai al dentista e spendi 5000 per un dente e senza fattura e va bene.......chiudo senno' mi bannano..... :zsarcastic4xx:
1976 chevrolet montecarlo
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#49
[quote name='chevy39' timestamp='1346433548' post='442794']

[quote name='caddy55' timestamp='1346411459' post='442696']

Si Massi lo so bene, l'aver passato tre anni in carrozzeria a stretto contatto con chi ci lavora mi è servito parecchio, il mio era solo un esempio.

Pensa che il mese scorso abbiamo preso una Rupes con relative confezioni di dischetti abrasivi 3M.. l'abbiamo usata per carteggiare i portoni del garage (e per fare altro in futuro)...

devo dirti quanto abbiamo speso?! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

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infatti il mio era un discorso generico massimo,ora tu sai meglio di chiunque altro cosa significano i costi del carrozziere,considerando anche che il sig STATO vuole la sua parte........

RICORDO CHE A LAVORI ULTIMATI CI SONO LE SPESE PER LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI---USURA DEI MACCHINARI---TASSE-----ecc.,ma questo non interessa a nessuno,oggi le migliaia di euro per un restauro vengono messi in tasca da noi carrozzieri per comprarsi il suv o la barca........e ti dicono 'c@zzo quanto guadagni'!e si noi guadagniamo bene,poi vai al dentista e spendi 5000 per un dente e senza fattura e va bene.......chiudo senno' mi bannano..... :zsarcastic4xx:

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stai calmo che ti viene il coccolone :ciappa:
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#50
paolo-m,tu puoi dare il tuo contributo con la ford.......te la sei fatta da solo quindi sai......
1976 chevrolet montecarlo
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#51
[quote name='chevy39' timestamp='1346433548' post='442794']

[quote name='caddy55' timestamp='1346411459' post='442696']

Si Massi lo so bene, l'aver passato tre anni in carrozzeria a stretto contatto con chi ci lavora mi è servito parecchio, il mio era solo un esempio.

Pensa che il mese scorso abbiamo preso una Rupes con relative confezioni di dischetti abrasivi 3M.. l'abbiamo usata per carteggiare i portoni del garage (e per fare altro in futuro)...

devo dirti quanto abbiamo speso?! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

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infatti il mio era un discorso generico massimo,ora tu sai meglio di chiunque altro cosa significano i costi del carrozziere,considerando anche che il sig STATO vuole la sua parte........

RICORDO CHE A LAVORI ULTIMATI CI SONO LE SPESE PER LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI---USURA DEI MACCHINARI---TASSE-----ecc.,ma questo non interessa a nessuno,oggi le migliaia di euro per un restauro vengono messi in tasca da noi carrozzieri per comprarsi il suv o la barca........e ti dicono 'c@zzo quanto guadagni'!e si noi guadagniamo bene,poi vai al dentista e spendi 5000 per un dente e senza fattura e va bene.......chiudo senno' mi bannano..... :zsarcastic4xx:

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Opel Corsa 1000 3 cilindri 152000 km e spero duri ancora 10 anni,non posso permettermi il lusso di cambiarla.
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
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#52
[quote name='chevy39' timestamp='1346439903' post='442815']

paolo-m,tu puoi dare il tuo contributo con la ford.......te la sei fatta da solo quindi sai......

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Purtroppo la clientela va selezionata se si può e cercare di evitare come la peste chi vuole risparmiare, tanto lo trova chi gli fa il lavoro a meno e di certo non avete perso un buon cliente, le parole dette prima alla fine del lavoro se le scordano e ti vanno a contetstare il lavoro fatto,a questo punto vi evitate polemiche con il cliente e vi evitate una cattiva pubblicità.

Anche perchè dire ad un Mastro che sa lavorare di arraffare un lavoro per contenere i prezzi, vi assicuro che non è per niente facile.
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#53
Ciao a tutti,

credo che ci siano almeno due problemi di fondo.

il primo è che appunto per i problemi di tasse e costo caro della vita molti (ma non tutti) che fanno i carrozzieri appena vedono macchine, diciamo di un certo tipo, rincarano la dose pensando che chi possiede un auto del genere ha i soldi.

secondo per via delle nuove tecnologie sulla carrozzeria (utilizzo del fon per raddrizzare i paraurti ecc.) le riparazioni non sono così dure come erano 15 anni fà. credo per questo motivo che alcuni del settore non prendono neanche in considerazione il lavoro.

Chi fà questo lavoro di restauro e si trova di fronte una persona (come me) che "vorrebbe" risparmiare, basterebbe dare qualche dritta tipo 'portami la macchina smontata' oppure 'togli la vernice vecchia'. in questo modo penso che parecchie ore di manodopera si riescano a tirare via.

Mi stà capitando con il tapezziere; quando gli ho portato il pannello della portiera da far vedere come era messo e quello che volevo fare( salvare lo ski originaletenuto bene e sostituire il panno marcio), lui mi ha storto il naso senza che avessimo parlato di soldi.

Con questo voglio dire che sicuramente chi vuole risparmiare parte male ma altrettanto chi fà i lavori a volte parte prevenuto.

Stò iniziando un restauro totale, e quello che mi fà più paura(perlomeno in lombardia) è la competenza reale di alcuni professionisti. purtroppo non mi posso permettere personaggi da 60/80 €/ora e quelli da cui sono andato a tariffe standard non mi hanno ispirato particolare fiducia.
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#54
Allora siamo nella stessa barca, con la differenza che io mi son cimentato in un'impresa che sto portando avanti da solo. Questo forum mi ha insegnato che nessuno può non fare, e tutti possono...

Un esempio può esser Chef che da cuoco si è cimentato nel restauro, e piano piano ci è riuscito.

I lavori se li vuoi fatti bene o SPENDI (TANTO) o te li fai da solo.

Tutti quanti mi hanno chiesto se una volta che poi devo rimontare la mia Betty ci riuscirò o meno...io son ottimista e dico di si, ma a dir la verità la cosa mi spaventa, ma è un lavoro che POSSO fare, ovviamente io non posso verniciare perchà una macchina d'epoca non può venire con degli sporchini o colature, quindi per sicurezza la farò verniciare dalla carrozzeria,

Per gli interni la cosa è diversa...dato che ho smontato tutto io, io devo rimontare...

Mi rendo conto che un frame off è impegnativo, soprattutto per un ragazzo di 20 anni.

La mia è una continua ricerca di una soluzione a buon mercato ed ottima, anche se a volte le cose non son compatibili...

Un esempio?

Sabbiatura...ho contattato un tipo suggerito da Raffa e mi ha fatto un prezzo

Poi ho contattato un'altro tipo e mi ha fatto un prezzo minore (di 500€)

Ma io so come lavora il tipo che mi ha suggerito raffa e so come gli escono le auto dalla sabbiatura, mentre al secondo non ci ho mai nemmeno parlato...dovrei andarci per fiducia di quello che mi dice il carrozziere (è dove abbiamo portato il famoso E Type a sabbiare)

Certo tutti e due i sabbiatori hanno fatto auto di valore...ma quale dei 2 scelgo?



Questo per dire che un restauro si fa secondo 2 criteri...o, come me, ti arrangi e contatti tutti gli esperti per farti dare dritte e poi procedi

Oppure, come il proprietario del Jaguar, che compri tutto nuovo e paghi addirittura di più per fare il lavoro fatto alla perfezione più assoluta.

Detto questo, spero di non aver detto cavolate ma è quello che io ho visto, stando in una ottima carrozzeria...

E rinnovo gli amici del forum a interessarsi del mio restauro, e a darmi dritte qualora se la sentono.

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#55
[quote name='JJL' timestamp='1347615332' post='445592']

Ciao a tutti,

credo che ci siano almeno due problemi di fondo.

il primo è che appunto per i problemi di tasse e costo caro della vita molti (ma non tutti) che fanno i carrozzieri appena vedono macchine, diciamo di un certo tipo, rincarano la dose pensando che chi possiede un auto del genere ha i soldi.

secondo per via delle nuove tecnologie sulla carrozzeria (utilizzo del fon per raddrizzare i paraurti ecc.) le riparazioni non sono così dure come erano 15 anni fà. credo per questo motivo che alcuni del settore non prendono neanche in considerazione il lavoro.

Chi fà questo lavoro di restauro e si trova di fronte una persona (come me) che "vorrebbe" risparmiare, basterebbe dare qualche dritta tipo 'portami la macchina smontata' oppure 'togli la vernice vecchia'. in questo modo penso che parecchie ore di manodopera si riescano a tirare via.

Mi stà capitando con il tapezziere; quando gli ho portato il pannello della portiera da far vedere come era messo e quello che volevo fare( salvare lo ski originaletenuto bene e sostituire il panno marcio), lui mi ha storto il naso senza che avessimo parlato di soldi.

Con questo voglio dire che sicuramente chi vuole risparmiare parte male ma altrettanto chi fà i lavori a volte parte prevenuto.

Stò iniziando un restauro totale, e quello che mi fà più paura(perlomeno in lombardia) è la competenza reale di alcuni professionisti. purtroppo non mi posso permettere personaggi da 60/80 €/ora e quelli da cui sono andato a tariffe standard non mi hanno ispirato particolare fiducia.

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ciao

si, alcuni stortano il naso ma solo perchè si è perso questo lavoro e più si va avanti e più la tecnologia farà perdere il lavoro di mano ovvero,queste macchine sono particolari e solo chi è Old può capire che le lamiere di un tempo erano in un certo modo e le auto erano in certo modo,fatte a mano con dei costi vecchi e quindi oggi tutto ciò che è fatto a mano costa,non tanto per le mani ma per i tempi che ci vogliono nel farlo ed è normale che queste ore si pagano.

parliamoci chiaro se con il pensiero di oggi ti svegliassi una mattina trovandoti negli anni 60 50 o giù di li non compreresti una auto di queste :zsarcastic4xx: non accetteresti che le lamiere in contro luce evidenzino i bolli che una volta mica toglievano,non accetteresti che dopo una settimana o due di pioggia avresti la ruggine sotto i parafanghi e per non parlare delgli allineamenti e altro,tutte cose che oggi pretendi siano perfette,le auto erano e sono tutte puntate la differenza tra il moderno e il vecchio è che i punti sono riusciti a nasconderli,oggi quando restauri un auto la prima cosa che non vuoi vedere sono proprio gli occhi che fanno i punti dell'elettrosaldatura,cose che una volta manco ti saresti accorto.

se io compro un auto da restaurare e la prima cosa che pensi è........adesso devo risparmiare.........e..........scasso il caxxxo tutti i giorni a quello che me la stà facendo.........dimmi che cacchio l'hai comprata a fare?

non è che è vietato comprare,uno può comprare ciò che vuole e fare come meglio crede ma in un RESTAURO i soldi ci vanno,è come comprare un auto a pezzi in alcuni casi.

non nego che cè sia gente che ne approfitta questo no, mi metto sempre nei panni di chi ho di fronte forse dovrò cambiare e sbattermene le balle o forse no,dipende anche da quanta passione hai e a volte prende il sopravvento e cerchi di fare ancora meglio,meglio dell'ultima cercando la perfezione che non arriverà mai,le cose cambiano quando inizi ad avere una due più auto da fare a tempo perso perchè il cliente ha finito l'ossigeno o è andato in palla e il più delle volte vado in palla anche io,lavori per 12 13 ore e ti ritrovi con il "guadagno" di 8 che ti bastano a pareggiare le spese e in più ti senti dire vai bene te..............ma vaffffanculo :zsarcastic4xx: adesso mi bannano
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
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#56
In tutti i settori è così...

Io faccio imbiancature verniciature ecc ed anche qualche lavoro chiavi in mano.

Proseguo l'attività di mio padre e mio nonno...quindi un certo criterio di lavoro ed un certo rispetto del cliente l'ho sempre avuto.

Ma oggigiorno è cambiato tutto.

Praticamente, invece di serietà e qualità, oggi emergono più che altro i furbi, dalle mie parti dicono che :"conta più la lapa che la sapa..."

Praticamente è quasi più importante sapersi vendere bene e saper lavorare in vari modi a seconda della qualità, dei prezzi o delle lune... avendo poi la palla sempre pronta a giustificare conseguenti ed ovvie problematiche che emergono sia dal lavorare sul filo del rasoio come prezzo/qualità, che anche nell'accettare clienti che in altri tempi si sarebbero dovuti mandare a cagare...visto che di solito, chi è così rognoso o semplicemente ignorante, raramente poi è un pagatore...





Marcello non arrenderti...trova al limite qualche officina della mutua a cui rigirare i lavori/clienti del cactus...se riesci ti fai dare una modesta mancia (o degli sconti su eventuali lavorazioni che se non hai voglia/convenienza/tempo gli potresti poi rigirare) e tra quello ed i giramenti di palle risparmiati, ci guadagni in tempo e salute.
Ciao Emanuele
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#57
[quote name='Nuvolari' timestamp='1346409960' post='442685']

poi se parliamo di 427hemi logico che i ricambi costano il triplo.

[/quote]



Ci credo....non esiste.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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#58
[quote name='bronzo' timestamp='1347819896' post='446008']

[quote name='Nuvolari' timestamp='1346409960' post='442685']

poi se parliamo di 427hemi logico che i ricambi costano il triplo.

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Ci credo....non esiste.

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426 sorry



mi sbaglio sempre con il 427 yamaha
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#59
[quote name='olds67' timestamp='1347717465' post='445836']

se io compro un auto da restaurare e la prima cosa che pensi è........adesso devo risparmiare.........e..........scasso il caxxxo tutti i giorni a quello che me la stà facendo.........dimmi che cacchio l'hai comprata a fare?

non è che è vietato comprare,uno può comprare ciò che vuole e fare come meglio crede ma in un RESTAURO i soldi ci vanno,è come comprare un auto a pezzi in alcuni casi.


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:clapclap: Sei il mio idolo!!
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#60
[quote name='nigel68' timestamp='1347864070' post='446061']









:clapclap: Sei il mio idolo!!

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ho anche sbagliato a coniugare i verbi,pare scritto da Checco Zalone :zsarcastic4xx:

comunque grazie!!!!1
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
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