Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1967 Shelby GT350 - Lime gold
#21
Quando si parla di 'cambiamenti' nel 67 tra early/late si parla 'solo' di Shelby?🤔
Sogno una Mustang Fastback del' 67 lime gold GTA !
Cita messaggio
#22
No, anche nella linea di produzione normale, un cambiamento molto evidente può essere il contenitore del liquido lavavetri, che nelle early 67 era "a sacco" come nelle 66 (ma senza pompa acqua), le late avevano invece il contenitore in plastica bianca. Ad esempio tra le Early e le late 68 cambiava la forma dei catarifrangenti sui quarters posteriori: gli early erano rettangolari e incassati nel parafango post., i late rettangolari con i 2 lati minori a punta, con una cornice tra cromata mentrel'incasso del parafango sparisce. Altro cambiamento à la colonna di sterzo,le Early 68 sono come le 66 e 67, con un tubo con due cuscinetti, all'interno del quale scorre il piantone, con una guarnizione all'estremità inferiore che si innesta sulla scatola di sterzo. Le late 68 hanno la parte inferiore del piantone a vista con un giunto "soffice" posizionato a metà...

1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#23
Discutendo nel saacforum con Bob gaines (gold judge mca) salta fuori che secondo lui il mio intake possa essere sbagliato,in quanto,secondo conoscenza comune, il S2MS era montato sulle gt350 66 e sulle Early 67. La build date della mia à 25 aprile, le 67 sono state in produzione fino a maggio 67,quindi è assolutamente tra le ultime. Contattato Dave Matthews, registrar delle 67 del saac, salta fuori che la sua 2511 ha stessa assembly date della mia e monta (factory) un S2MS, il che farebbe supporre che anche il mio possa essere corretto. Quindi: le prime 67 montavano sostanzialmente l'intake del 66, a gennaio la produzione cambia per il S7MS, verso la fine della produzione PROBABILMENTE a causa di una penuria di S7MS, si à ritornati agli intake di prima produzione, forse residui di magazzino.

Allo stesso modo tra i diversi assembly plants cambiava ad esempio la formulazione del red oxyde, del batch color, dei vari tagli di colore, qualche macchina aveva la buck tag, altre no..
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#24
Bello leggerti. Grazie!

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#25
Qualche lavoretto in più di quello che pensavo inizialmente,ma niente di sconvolgente...
[Immagine: 9a8aa55474487b7bea45cb7d3d5612ff.jpg]
[Immagine: 48b32a71330d3f098533253e512b69ea.jpg]
[Immagine: 9f65a9f9e1651065a63a16cff91849c2.jpg]
[Immagine: 1da5bbc411fd18634af513040c11cd5c.jpg][Immagine: 823d4e4670c64227995299b625bcea06.jpg]
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#26
Mi sembrava mancassero un po' di pezzi, per fortuna c'è il bagagliaio pieno...
   
Fatto l'inventario:
   
   
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#27
Dici sarà da sostituire il fondo lato guida ?

Cita messaggio
#28
Lo saprò per certo martedì o mercoledi, ad occhio sembra di no..
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#29
Citazione:[Immagine: 823d4e4670c64227995299b625bcea06.jpg]
 

Sandro a cosa serve quello switch sulla sinistra?!
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#30
È un aftermarket cruise control ..
Cita messaggio
#31
Citazione:È un aftermarket cruise control ..
Dai! Fantastico!!!! Spero non lo toglierete
Cita messaggio
#32
Non penso Ricky, mi piacerebbe ripristinarlo...
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#33
Citazione:Non penso Ricky, mi piacerebbe ripristinarlo...
Penso sarà un bel cinema... già è un casino con il cruise della casa figuriamoci con uno aftermaket.

Però gli accessori d'epoca hanno un fascino tutto loro
Cita messaggio
#34
si, infatti, non è l'optional cruise control disponibile per la Mustang, si tratta di un'installazione aftermarket... mi piacerebbe rimetterlo in funzione, ho scoperto che era prodotto dalla Sears, in giro c'è lo schema di collegamento...vediamo cosa ci sarà di funzionante dopo aver sistemato un po' di cosette Big Grin

1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#35
Dopo lunga attesa, finalmente la bestiola à arrivata a casa e ora riposa in garage in attesa del meritato restauro..impressioni? Diciamo che mi aspettavo meno lavoro, pensavo bastasse un respray e via, in realtà dovrò intervenire più pesantemente soprattutto meccanicamente..La macchina à super solida, i fondi sono originali e senza il minimo segno di ruggine, lo stesso dicasi per i quarter panels e i frame rails. C'è la solita ruggine superficiale nel bagagliaio, nelle "tasche" ai lati del serbatoio, ma niente di preoccupante. Nel bagagliaio ho trovato un po di pezzi mancanti: le cinture (originali Shelby), la ruota di scorta su cerchio magstar, le calotte dei fari, fan, spacer, puleggia pompa acqua e il flywheel, oltre ad uno scatolone di dadi e bulloni... all'interno si presenta come una macchina vissuta, direi ottimamente conservata, ho alzato la panchetta posteriore per dare un'occhiata ai fondi, per fortuna sono perfetti...le parti speciali Shelby ci sono tutte: volante, rollbar, cinture retrattili, pod con gli strumenti aggiuntivi e cruscotto/contagiri...manca l'orologio al centro del cruscotto, ma quello à uno strumento standard, quindi niente di preoccupante.

Ah si, ho il gancio traino, bellissimo, sicuramente opera di un genio del male, sotto le balestre hanno montato delle traction bars mai viste e degli ammortizzatori ad aria, per poter regolare l'altezza del posteriore...
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#36
improbabili traction bars con tanto di luci  Smile

   
   

gli interni sono in buone condizioni, anche il volante EFFPI originale ha qualche fessurazione ma il legno è in ottimo stato

   
   
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#37
Niente male! :ok:

Cita messaggio
#38
Beh... l'importante che sia completa! Sono felice per te!
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#39
Sì comincia..

[Immagine: 6c739c5638cd6cd0416c7b5c19356ca8.jpg]

Ritrovamento...
[Immagine: c16cd4bbd968b4cd41f641bfa5e7f40b.jpg]
[Immagine: 4b0047e3a1768e2c5f66c40d746a46e0.jpg]

Functional brake ducts
[Immagine: 4eaf152e8bfc24eacb17ffec3ef628e8.jpg]

1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#40
Che figata! Solo le Shelby avevano il raffreddamento dei freni o si poteva avere anche in altre Mustang?


Bello il ritrovamento!!
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)