Citazione:A Cuba non può essere che così ...secondo me la trasmissione è fedele a quello che succede veramente...poi chiaro che fa accapponare la pelle...ma là si vive solo di recupero, riciclaggio, e inventiva. La gente "normale" non ha un soldo che si inzucca con un altro...si vive alla giornata, si vende anche la mamma per qualche dollaro...si cerca un pezzo tramite l'amico dell'amico dell'amico. Spero solo che la fine dell'embargo, che pare una cosa buona, non degeneri come gli americani putroppo sono abituati a fare, cioè trasformare un posto con le sue caratteristiche e la sua storia in un parco giochi tecnologico, come si vede ad Acapulco in Messico, un caotico guazzabuglio di hotel a 5 stelle stile Egizio-Maya, sale giochi e bar che proprio non si può guardare....almeno coi miei occhi....poi magari a qualcuno piace!
Su Graveyardcarz...mah..io avrei da ridire, pur essendo interessante e condivisibile la ricerca storica della vita della vettura e cercare di recuperarla nella sua originalità , la trasmissione era il trionfo del cazzeggio, della battutina, della falsa litigata, lasciando poco spazio alla documentazione fotografica del restauro, io dopo un po' di stancavo di seguire le loro stupide sceneggiate.
Â
Concordo.
A Cuba, una Oldsmobile l'ho anche io e tra varie vicende, un po' per volta la sistemerò.
E' un casino trovare i ricambi, se li importi i dazi doganali e le spese di invio sono feroci.
I meccanici sono alla buona...e spesso fancazzisti che ti inculano.
Â
Per loro le auto, sono mezzi per fare soldi (il trasporto pubblico è insufficiente e quello privato è poco) ed avendo anche un embargo interno...che di fatto limita tra tante cose importazioni x i privati pur di non fare aumentare il parco auto, quelle poche che hanno valgono un sacco di soldi.
Â
Non sono questioni facile da spiegare in 2 minuti ed è una mentalità completamente diversa dalla nostra.