Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambio olio
#21
forse dove vendono ricambi per barche.

oppure prova a sentire un negozio di oleodinamica che hanno un raccordo in npt e con riduzioni varia gli monti un manometro nostro.

Cita messaggio
#22
ecco una cosa così poi ci monti i nostri manometrihttp://www.ebay.it/itm/LMA-1-8-BSP-Male-...Sw~gRVo3P6

Cita messaggio
#23
Ma deve essere da 1/8 o 1/4 vicino al motore?
Cita messaggio
#24
Io ho questo, acquistato in UK, mi è servito per fare una verifica   link
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#25
Gli inglesi, si sa, nel do-it-yourself sono avanti anni luce..

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#26
Citazione:Io ho questo, acquistato in UK, mi è servito per fare una verifica   link
In questo ci sono tutti gli adattatori?ma visto che è elettronico non si potrebbe attaccarne uno elettronico con indicatore?
Cita messaggio
#27
Citazione: 

Io ho questo, acquistato in UK, mi è servito per fare una verifica   link
In questo ci sono tutti gli adattatori?ma visto che è elettronico non si potrebbe attaccarne uno elettronico con indicatore?
 
 

Quelli meccanici sono tremendamente più affidabili
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#28
Hai ragione .... Mi informerò se la filettatura è da 1/4 o 1/8
Cita messaggio
#29
solitamente è 1/8 npt dai primi anni 50 in su.... 

guardando il ricambio sembra lui

http://www.rockauto.com/info/903/903_8G2...__ra_p.jpg
Cita messaggio
#30
Ok allora ne cerco uno da 1/8 in Europa e te lo faccio vedere se va bene
Cita messaggio
#31
Ahimè ho fatto un'altra prova,quella della compressione dei cilindri e risultano essere sui 125/130psi sul libretto c'è scritto 195psi.....
Cita messaggio
#32
Qualcuno più esperto di me, ti risponderà dettagliatamente.

Se non hai cambiato l' olio da quando hai acquistato la vettura, potresti averlo in pessime condizioni o troppo fluido, intanto provi a mettere un 20W50 e misuri nuovamente la compressione, dovrebbe migliorare.

Se cosi non sarà, aprendo il motore potrebbero volerci solo una serie fasce elastiche e te la cavi con poco.

Intanto, non disperare.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#33
Citazione:Qualcuno più esperto di me, ti risponderà dettagliatamente.

Se non hai cambiato l' olio da quando hai acquistato la vettura, potresti averlo in pessime condizioni o troppo fluido, intanto provi a mettere un 20W50 e misuri nuovamente la compressione, dovrebbe migliorare.

Se cosi non sarà, aprendo il motore potrebbero volerci solo una serie fasce elastiche e te la cavi con poco.

Intanto, non disperare.
Mi sei stato molto di conforto era proprio quello che volevo fare,ho già preso l'olio.poi se tutto va male apro il motore è vedo che fasce dovrò prendere.
Cita messaggio
#34
Magari solo fasce, magari sei "

Out of round " o fuori tollerenze in quel caso dovrai rettificare , ma tutti i sei cilindri hanno una compressione bassa ? Comunque è probabile che il tuo problema sia la testa ..

Comunque è giusto partire con cose semplice andando ad esclusione finchà non trovi il problema ...
Cita messaggio
#35
Citazione:Magari solo fasce, magari sei "

Out of round " o fuori tollerenze in quel caso dovrai rettificare , ma tutti i sei cilindri hanno una compressione bassa ? Comunque è probabile che il tuo problema sia la testa ..
Si tutti e sei sono a 130psi...in che senso la testa?
Cita messaggio
#36
Ah un altro particolare, facendo girare a mano la cinta si sente un soffio della compressione uscire dal foro dove si trova l'astina dell'olio
Cita messaggio
#37
Fai un " leakage test " con aria e vedi in % quanta perdita hai : macchine nuove sei sotto il 10% , dal 10 - 20 % ci puoi convivere .. Sopra il 20% di perdita c'è da intervenire di solito .. Se si sente L aria uscire dal cabiratore di solito sono le valvole di aspirazione , se si sente uscire dallo scarico allora quelle di scarico appunto , se invece si sente uscire dai coperchi punterie o pcv in quella caso di solito sono le guide delle valvole / rings
Cita messaggio
#38
Strano che tutti sono a 130 psi.

Comunque, Gekko ha ragione, dopo aver cambiato l' olio, prova con questo strumento

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#39
Citazione:Strano che tutti sono a 130 psi.

Comunque, Gekko ha ragione, dopo aver cambiato l' olio, prova con questo strumento
Si oggi la compressione l'ho misurata con questo [Immagine: bcb2214e39d3f0bc891df7e1a6dcfc8c.jpg]

Per il test dell'aria praticamente devo mettere aria con il compressore cilindro x cilindro e vedere da dove esce l'aria?
Cita messaggio
#40
Citazione: 

...

Per il test dell'aria praticamente devo mettere aria con il compressore cilindro x cilindro e vedere da dove esce l'aria?
 
 

 

Si, ma lo strumento che ti ho segnalato serve per immettere aria a pressione costante, circa 10 psi. Qui ti spiega come fare https://youtu.be/ofSiTGeLXvc

Se colleghi direttamente il compressore ed immetti aria a 100 psi (per esempio), anche un motore nuovo avrà delle perdite.

Visto che hai già verificato una bassa compressione e se non vuoi comprare quest'altro strumento, prova direttamente col compressore e chiudi la valvola finchà il manometro segna circa 10 psi o poco meno di 1 bar.

Spero di essere riuscito a farmi capire.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)