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Ancora si...
Ora vado con la carrozzeria e poi monto lo scarico doppio e alcuni particolari al motore. Combino olio filtri e cinghie e spero in un'estate anni 50
1969 Lincoln Continental Mark III
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Ho visto l'annuncio di chi presumo te l'abbia venduta (è ancora online) e... Complimenti per l'affare. Trovarne di auto complete, funzionanti e targate a quel prezzo :ok:
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Citazione:Ho visto l'annuncio di chi presumo te l'abbia venduta (è ancora online) e... Complimenti per l'affare. Trovarne di auto complete, funzionanti e targate a quel prezzo :ok:
.... e dietro casa!!
Devo proprio dire che l'ex proprietario si è dimostrato molto corretto ed appassionato. La moglie quando me l'ha ceduta era quasi commossa. Hanno voluto fare l'ultimo giro prima di darmela...
Brava gente.
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Qualcuno riconosce questo carburatore?
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Interessante lo schermino per non far raffreddare il bimetallo comandato dalla stove pipe, ad opera della ventola :ok:
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Citazione:Interessante lo schermino per non far raffreddare il bimetallo comandato dalla stove pipe, ad opera della ventola :ok:
Â
Ecco il perchè di qull'attrezzo!!!! Grazie!! Sempre utile il forum per scoprire e conoscere cose nuove!! :ok:
Â
Comunque non sai che modello sia?
Di serie dovrebbe essere un Holley 2BBL, ma questo non mi sembra un Holley. Mi sbaglio?
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Scoperto il modello:
è un Autolite (o Ford Motorcraft) 2100.
Usato nei primi V8 272 del 1957.
Â
Pertanto non è il suo originale che sarebbe dovuto essere un Holley 2300-C
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14-05-16, 11:56 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-01-17, 10:14 AM da boghy.)
Magari non interessa a nessuno... però ho scoperto che questo carburatore era di primo equipaggiamento per i V8 292 nei primi modelli del '57.
I carburatori Motorcraft 2100 con la stampigliatura EDB erano montati sui 292, mentre quelli con la stampigliatura ECG nei 272.
Â
Quindi sembrerebbe corretto! Â :ok:
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Primo piccolo inconveniente (o sabotaggio):
dopo essere rientrato dalla revisione, ho lasciato l'auto nella mia solita officina dove mi dovevano controllare alcune cose e montare il doppio scarico. Purtroppo c'è stato un battibecco con il titolare e mi ha detto chiaramente che le mie auto non le vuole più assistere. Accetto a malincuore la cosa, ma vabèhhh.... alla fine ci sono altre persone capaci e volenterose per fare due cambi olio.
Â
Comunque dal giorno dopo che sono andato a riprendere l'auto, non frena più!!! Pedale del freno tutto giù ed il mio carrozziere, che si era incaricato di portarsela in carrozzeria, è roba che si ammazza. Oggi vado a vederla ed in effetti il pedale va tutto giù senza un minimo di pressione.
La prima cosa che faccio è vedere se ci sono perdite di olio, ma sembra tutto ok. Allora apro il coperchio della pompa dei freni e vedo che non c'è più olio! Quindi ovvio che non frena. Non avendo un po' di DOT04 non ho potuto riempire e riprovare.....
Ma quello che mi chiedo: è possibile che abbia frenato fino ad ora ed all'improvviso, senza una cospicua perdita di olio, l'impianto si svuoti e non abbia più pressione? Oppure è stata colpa del battibecco? :aufsmaul:  :aufsmaul:
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Beh... sicuramente non evapora.
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non credo si arrivi a tanto,non voglio pensarci,un conto è un dispetto(che non condivido)un conto uccidere piu' persone....credo solo che per qualche motivo si sia rotto qualcosa.....
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Hai una pompa a circuito singolo, quindi se hai una perdita non hai più ne freni anteriori ne posteriori. Controlla i 3 tubi flessibili.
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Intendi i due alle ruote anteriori ed il centrale posteriore?
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Non credo neanch'io che un battibecco possa arrivare a tanto Boghy, sarebbe un tentato omicidio! E' successo anche a me tempo addietro con la Camaro, in autostrada, in corsia di sorpasso, quello davanti a me rallenta, vado a frenare....zero!!...panico!! ..sguardo veloce allo specchio di destra...nessuno...scarto a destra altrimenti ci finivo dentro e accosto. Si era rotto il tubo orizzontale del freno che passa sul ponte posteriore, non era stato fermato con le fasce che lo tengono fermo al ponte e con le vibrazioni si era crepato. Mi è andata molto bene! In auto con tanti anni sulla groppa e passate da chissà quali mani...può succedere!
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Quando hai a che fare con un'auto d'epoca la prima cosa da fare è controllare freni e sterzo :approv:
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I tubi freni li avevo controllati e sembravano in ordine.... avevo già in mente di cambiarli ma non pensavo si rompessero.
Â
Comunque visto che non ho visto alcun tipo di perdita, ho riempito con l'olio in serbatoio della pompa freni e tutto è tornato a funzionare. :011:  :011:
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Se è un sabotaggio sarebbe da linciare ...
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Nessuno spurgo... frena abbastanza bene.... come prima.
Comunque devo fare un controllo generale e quindi sostituirò comunque i tubi idraulici visto che costano una cavolata.
Â
Però non capisco perchè non c'è nessuna perdita da nessuna parte.... O c'è una perdita impercettibile e visto che il livello dell'olio era praticamente quasi a zero, si sono consumate quelle poche gocce che hanno portato a questo.... oppure non so spiegarmelo.
Â
Venerdì la faccio entrare in carrozzeria e appena esce faccio i vari cambi oli e controllo le varie tenute idrauliche dei freni.
Â
Vi tengo aggiornati sui lavoretti.... :ok:
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