17-06-16, 10:52 PM
Citazione:Quanto è  bella sta macchina
Â
Â
Non starebbe male !
1957 Ford Country Sedan
|
17-06-16, 10:52 PM
Citazione:Quanto è  bella sta macchina
21-06-16, 04:29 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-06-16, 04:32 PM da boghy.)
Frontale rimontato...
Nel frattempo mi ero fatto arrivare 2 lenti dei fanali di posizione.... :ok:
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
21-06-16, 09:16 PM
Le sw anni 50 col bicolore sono tra le mie preferite! :clapclap:
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
21-06-16, 10:56 PM
Dovrebbero ricominciare  a farle bicolore anche adesso ,volendo ,visto che per alcune auto è possibile ...
22-06-16, 03:58 PM
Finito anche il posteriore... ma non ho scattato le foto perchè avevo lasciato il telefono in ufficio. Fatte anche tutte le battute porta.
Ormai farò un po' di foto di insieme a lavoro ultimato.  Comunque sono molto soddisfatto del lavoretto eseguito. Ora c'è da dare una lucidata per togliere le imperfezioni ed alcuni dettagli.  Sto aspettando i pezzi dei freni che tardano ad arrivare, ma entro domani spero di avere tutto almeno da rimontare entro sabato e rimettere l'auto a terra e marciante.  La cosa che mi romperà più le scatole sarà lo scarico... so già che dovrò impazzire per farmelo fare come dico io.... :019: :argh:
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
22-06-16, 04:18 PM
Ti capisco ! Se deve scavalcare il ponte dietro....bestemmia assicurata !! Ne ho tirate parecchie per fare 10metri (5 x 2) d'intestino di tubi per la Buick !
22-06-16, 05:07 PM
Molto bella , bravo e complimenti !! :ok:
22-06-16, 05:14 PM
Citazione:Ti capisco ! Se deve scavalcare il ponte dietro....bestemmia assicurata !! Ne ho tirate parecchie per fare 10metri (5 x 2) d'intestino di tubi per la Buick ! Ho i vecchi scarichi della Lincoln ed ho i pezzi curvi che mi scavalcavano il ponte. Pensavo di utilizzare quelli ed adattarli. Vedremo....
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
22-06-16, 07:26 PM
Stavo guardando bene per lo scarico, probabilmente sono stato superficiale, però in origine dovrebbe essere stato singolo. A qualcuno risulta?
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
22-06-16, 11:32 PM
Citazione:Stavo guardando bene per lo scarico, probabilmente sono stato superficiale, però in origine dovrebbe essere stato singolo. A qualcuno risulta?  Sembrerebbe avere il dual : http://concoursparts.com/pic/pdfcatalogs-file7.pdf
23-06-16, 08:45 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-06-16, 08:46 AM da boghy.)
Citazione:ÂNon conoscevo questo sito!! Grazie... ha praticamente tutto!!!!  Comunque ho trovato anche questa info....  ... e qui lo scarico sembrerebbe essere unico. In effetti ho la giunzione tra le due bancate che sembra essere originale, è fatta troppo bene per essere stata rifatta.
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
24-06-16, 11:14 AM
Scusate una cosa.
Non avendo esperienza con auto anni 50 e con impianti frenanti a 4 tamburi, mi è venuto il dubbio (forse inutile), su che olio usare. Vado tranquillo con un DOT 4?
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
24-06-16, 11:21 AM
Citazione: e questo, lo conosci? http://www.1957ford.com/ 1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra "Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
24-06-16, 11:32 AM
Citazione:Â
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
24-06-16, 11:33 AM
Citazione:Scusate una cosa. Si, evita il dot 5
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981 Lake Cruisers
24-06-16, 01:39 PM
Puoi valutare l'uso del motul rbf 600 o 660,il dot 5.0 e 5.1 hanno la brutta caratteristica di avere un'elevata igroscopicità ,và bene se lo usi in pista con cambi frequenti,ma non à il nostro caso.
28-06-16, 02:18 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-06-16, 02:20 PM da boghy.)
Ho optato per un classico DOT 4.
Intanto ho cambiato tutte le ganasce, i tubi ed i cilindretti. Anche quello rigido del ponte dietro. Una bella pulita in attesa per oggi dei tamburi, che ho fatto leggermente rettificare, perchà un po' segnati. Â
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
28-06-16, 03:02 PM
Considera che fino a 5 anni fa le Camaro (non le Matiz) uscivano di fabbrica col DOT3.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
28-06-16, 04:35 PM
Citazione:Considera che fino a 5 anni fa le Camaro (non le Matiz) uscivano di fabbrica col DOT3.E anche le Corvette,con intervalli di manutenzione/sostituzione olio molto piu' distanti tra loro !
28-06-16, 04:38 PM
Citazione:Â
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger |
« Precedente | Successivo »
|