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Citazione:La porta a sx va collegata a una fonte di vacuum "pseudo-costante" tipo un canister, a sua volta alimentato dal collettore di aspirazione.
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Potrei provare a collegarlo al collettore di aspirazione.... solo che non ho nessuna porta libera e l'unica che c'è, è collegata alla pompa della benzina con un tubo in acciaio, quindi non sdoppiabile... :frown2:
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La porta a sx va collegata a una fonte di vacuum "pseudo-costante" tipo un canister, a sua volta alimentato dal collettore di aspirazione.
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Potrei provare a collegarlo al collettore di aspirazione.... solo che non ho nessuna porta libera e l'unica che c'è, è collegata alla pompa della benzina con un tubo in acciaio, quindi non sdoppiabile... :frown2:
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Senza un'accumulatore di depressione ho la sensazione che andrebbero velocissimi in rilascio quando ti stai fermando, lentissimi al semaforo e fermi in accelerazione, quindi del tutto inutili.
Ma nello shop manual non c'è nulla davvero?
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29-07-16, 09:28 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-07-16, 10:14 AM da nigel68.)
Citazione: Ma nello shop manual non c'è nulla davvero?
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Purtroppo c'è solo una pagina dove è spiegato lo smontaggio ed il rimontaggio sia del motorino, sia dei leveraggi dei bracetti delle spazzole. C'è un disegno parziale del vano motore dove si vede il motorino.... ma niente più.
Bastava uno schema di come dovevano essere collegate le depressioni (che sono 2 in croce), ma niente.
Abituato con la Lincoln dove ho un intero libricino dedicato al sistema delle depressioni.... pensavo che anche qui fosse normale trovarlo. Ma forse, essendo talmente semplice, neanche ci hanno sprecato l'inchiostro....Â
Dimostrazione della mia poca esperienza in materia di USA cars..... ma andiamo avanti!! :ok: :ok:
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Senza un'accumulatore di depressione ho la sensazione che andrebbero velocissimi in rilascio quando ti stai fermando, lentissimi al semaforo e fermi in accelerazione, quindi del tutto inutili.
Ma nello shop manual non c'è nulla davvero?
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Esatto: direttamente al collettore di aspirazione il funzionamento è molto irregolare.
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Ma nello shop manual non c'è nulla davvero?
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Purtroppo c'è solo una pagina dove è spiegato lo smontaggio ed il rimontaggio sia del motorino, sia dei leveraggi dei bracetti delle spazzole. C'è un disegno parziale del vano motore dove si vede il motorino.... ma niente più.
Bastava uno schema di come dovevano essere collegate le depressioni (che sono 2 in croce), ma niente.
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forse ti sarebbe più utile un parts book: di solito ci sono gli esplosi dove potresti vedere i collegamenti del motorino, anche senza spiegazione del funzionamento.
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Purtroppo c'è solo una pagina dove è spiegato lo smontaggio ed il rimontaggio sia del motorino, sia dei leveraggi dei bracetti delle spazzole. C'è un disegno parziale del vano motore dove si vede il motorino.... ma niente più.
Bastava uno schema di come dovevano essere collegate le depressioni (che sono 2 in croce), ma niente.
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forse ti sarebbe più utile un parts book: di solito ci sono gli esplosi dove potresti vedere i collegamenti del motorino, anche senza spiegazione del funzionamento.
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Probabile.
Ho un catalogo di Dennis Carpenter .... ma anche li ci sono i vari codici Ford, ma non uno spaccato.
Penso che opterò per la conversione elettrica in autunno....
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Premesso che il motore a depressione pare funzionare correttamente ed i problemi sono connessi solo al corretto collegamento dei tubi, io aspetterei prima di passare all'elettrico. Sarebbe utile sentire chi ha una vettura simile (Rollo?) e farsi fare una foto di come sono collegati originariamente... Io oggi posso dare un occhio alla mia tbird. Poi ti faccio sapere.
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Cmq la pompa della benzina non è la fonte primaria di alimentazione, serve solo a aiutare il vacuum quando si accellera.....
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Citazione:Premesso che il motore a depressione pare funzionare correttamente ed i problemi sono connessi solo al corretto collegamento dei tubi, io aspetterei prima di passare all'elettrico. Sarebbe utile sentire chi ha una vettura simile (Rollo?) e farsi fare una foto di come sono collegati originariamente... Io oggi posso dare un occhio alla mia tbird. Poi ti faccio sapere.
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Cmq la pompa della benzina non è la fonte primaria di alimentazione, serve solo a aiutare il vacuum quando si accellera.....
Sicuramente sarebbe utile.
Grazie.
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Allora, brutte notizie. Nella tbird non si vede nulla. Il motore a depressione credo si trovi dietro al cruscotto. Ho fatto però una foto allo shop manual dove fa vedere i tubi che arrivano al motorino, uno importante per la verità ... solo che te lo mando domani non essendo capace dal cellulare
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Grazie, ma da quelle foto non si capisce molto.... anzi.
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Visto che ormai ho messo il focus sul funzionamento dei tergicristalli, mi sono ingenuamente accorto che non ci sono gli ugelli per il lavavetri. Praticamente ho la sacca della flebo per l'acqua, dal cui tappo ci sono due uscite. Una con un tubo va alla pompetta a pedale che sta vicino al piede sx, l'altra uscita non ha nessun tubo ma presumo che vada agli ugelli lavavetro. Il tubicino non c'è ma non ci sono nemmeno gli ugelli!!! :hum: :hum:
Ovviamente neanche questo particolare è menzionato nello shop manual. :frown2:
Chi è al corrente di dove dovrebbero essere posizionati gli ugelli?
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01-08-16, 02:41 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-08-16, 02:43 PM da Matching N.)
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Sono l'unico che nelle storiche non mette mai il lavavetro dato che usandole poco finisce che l'acqua invecchia, puzza e intasa la pompetta & i tubicini :hum:
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Citazione:Sono l'unico che nelle storiche non mette mai il lavavetro dato che usandole poco finisce che l'acqua invecchia, puzza e intasa la pompetta & i tubicini :hum:
Sulla lincoln non l'ho mai usato... però c'è e se serve funziona.... e poi ho messo un liquido lavavetro profumato...  :zsarcastic4xx:
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Ora ho visto dove sono. Ovviamente la mia ne è sprovvista. Quelli su ebay non vanno bene. Vedremo. Comunque grazie della disponibilità ...
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Capisco possa essere poco utile ma cmq ti metto le foto del mio shop manual....
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Cioè la pompetta del tergi è azionata dalla cinghia della ventola di raffreddamento??? Perverso..... :fifone14:
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Il meccanismo della T-bird è decisamente diverso nel funzionamento. A quanto pare usa la depressione anche per far funzionare gli schizzi dell'acqua. Mentre nella Country Sedan c'è una più proletaria pompetta a pedale.
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Per la cronaca, ho trovato i washer nozzles.... o meglio, ho trovato chi me li ha per ora persi: il carrozziere. Li ha smontati e non rimontati.... :aufsmaul:
Devo trovare un'altra presa del vuoto. Chissà se dal carburatore...?Â
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