Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Costo passaggio di propriet? auto intestata ad azienda
Buongiorno a tutti

per caso qualcuno sa se vige ancora quella legge per la quale quando si acquista un auto usata intestata a società si paga un importo fisso?

a me capitò 5/6 anni fa e ricordo che pagai poco meno di 500 euro.

Oggi è ancora così?

A gennaio acquistando da un privato un mezzo da 180 kW spesi la bellezza di oltre 1000 euro, oggi ne ho adocchiata una da 250 kW non vorrei svenarmi.....

grazie 

Cita messaggio
pardonne-moi, è del 2011, regione Lombardia

Cita messaggio
Mi dispiace: non esiste più. In realtà si pagava l'IPT minima se la vendita era soggetta a IVA (anche "a margine"), adesso purtroppo è finita la cuccagna

Cita messaggio
Titolo, modificato. Ragazzi non è difficile rispettare il punto 4 del Regolamento Generale..sù dai.  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Grazie Bonjo

altra domanda: so che un concessionario quando si intesta un auto paga in forma ridotta (mini voltura - se non ricordo male legge Dini).

Stamattina parlando con il venditore ho appurato che pagano meno anche l'eventuale trapasso al privato che acquista.

Sapete a quanto ammonta tale cifra? grazie
Cita messaggio
Il rivenditore paga molto meno il passaggio ("minipassaggio o Legge Dini come hai già scritto tu) ma l'agevolazione è solo loro, da lì in poi si paga normalmente. Magari pagano meno l'agenzia perchè hanno convenzioni, ho comunque appurato che le differenze sono sostanziali: Per il Blazer ho appena pagato qui in Sicilia 775 euro, a Varese (dov'era la macchina) me ne avevano chieste 853

Cita messaggio
Citazione:Il rivenditore paga molto meno il passaggio ("minipassaggio o Legge Dini come hai già scritto tu) ma l'agevolazione è solo loro, da lì in poi si paga normalmente. Magari pagano meno l'agenzia perchè hanno convenzioni, ho comunque appurato che le differenze sono sostanziali: Per il Blazer ho appena pagato qui in Sicilia 775 euro, a Varese (dov'era la macchina) me ne avevano chieste 853
Con i kw dovresti essere intorno ai 220/230 o sbaglio ?
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
Correggo tu hai preso iltahoe diesel quindi attorno ai 130 kw!
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
Per esattezza sono 140 KW

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)