Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pneumatici Polyglas
Citazione: 

ma c'è comunque una differenza tra fascia bianca e fascia rossa......a me rosso mi fa pensare a racing :ciglia:  :ciglia:

E comperi un fascia rossa radiale.

Vero, ma devi ammettere che non sono così belle come le polyglass. Quindi, a questo punto e personalmente, cambierei genere.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
e subito dopo l'hai venduta..

Secondo me, c'è da capirsi. Le Polyglas con le scritte bianche si chiamano GT...e sono state usate dal 70 in poi. Quasi tutte le musclecar le avevano. Quelle usate in precedenza erano si Polyglas, ma con la fascia bianca o rossa. Rossa nel 67 e 68 sulle Mopar,
Su una Coronet metà anni 60, quelle giuste erano con la fascia bianca, in misura F79 14 o similemett. Io non me la menerei a cercare le Polyglas con la fascia bianca, metterei delle 215 70 14 recenti e me ne scorderei. Le gomme con le scritte bianche credo siano nate come OEM nel 70
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
Sulle Shelby ho nel 67 le speedway e nel 68 sulla KR le Polyglass ( black sidewall senza lettering bianco ) ( nel 68 usavano anche in base al modello è mese di produzione le speedways con le larghe White letters oppure le small raised white letters) per L uso quotidiano comunque uso dell BF goodrich...
Cita messaggio
Citazione:e subito dopo l'hai venduta..

hahahhahaha  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: si ma non per quello... Massimo diceva che non si potevano bilanciare, il cerchio storto blablabla poi quello che me l'ha comprata l'ha portata da un GOMMISTA e magicamente sono diventate perfette  :ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
OT(?) non ho afferrato se le Mopar '67 potevano già montare le redline?

[Immagine: 2na4hl1.jpg]

[Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car

Cita messaggio
ho visto sul fender tag,è presente il numero 33,ovvero 7.35x14 white side wall steel belted tires,quindi con fascia bianca,come dicevi tu antonello,però volevo capire se con le diagonali cambia di molto la tenuta,confronto a quelle radiali......

Cita messaggio
Citazione:OT(?) non ho afferrato se le Mopar '67 potevano già montare le redline?
bigg,dipende da quello che è riportato sul tag parafango.........
Cita messaggio
Indaghero' perchà le trovo bellissime
[Immagine: 2na4hl1.jpg]

[Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car

Cita messaggio
ho una brochure francese x la Charger 67, ed erano raffigurate le redline. Ovviamente dipende poi dalle misure
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
io sull'Impala ho delle Goodrich redine,e ho percorso circa 1600km  da Agosto,e non percepisco tutti quei problemi e preoccupazioni che descrivete………certo sul bagnato non sono come le moderne,ma anche l'auto non e' come una moderna,ma se avessi voluto un'auto moderna mi compravo una BMW o una Toyota……….

Cita messaggio
sul dritto sono performanti , c e addirittura una classe , factory appearing STOCK TIRE , seguite bene il video e vedrete che tempi pazzeschi su poliglass e affini... bello anche dal min 2 .. quando dice : Back in the day ...

https://www.youtube.com/watch?v=b62oOrX9HKs
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
………..bello,ma con quel che costano set' gomme,io sto' attento a non consumarle  :zsarcastic4xx: !!

Cita messaggio
le red line montate sul cerchio in ferro,con i dog,sono fantastiche,danno personalità alla macchina :ciglia:  :ciglia:  :ciglia:

Cita messaggio
con questo video mi tolgo ogni dubbio :ciglia:  :ciglia:

https://www.youtube.com/watch?v=pMQV3o_xb_o

:arf:  :arf:  :arf:

Cita messaggio
Ho messo delle radiali American Classic al posto delle diagonali sulla mia Tbird del 1960 al momento di cambiare le gomme. Volevo capire bene la differenza sulla stessa auto e si, le radiali vanno indubbiamente meglio. Non "navigano" e, a velocità sostenuta, danno una migliore sensazione di tenuta.

Però, considerato che visivamente sono decisamente meno piacevoli ( come una bella donna col vestito da sera, ma le scarpe da ginnastica) non sono sicuro che rifarei la stessa scelta.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
Le pnèus en polyestÃre et fibre de verre offrent une excellent tenue...  :zsarcastic4xx:  Bellissimi questi video, la Charger si dimostra molto sottosterzante... e l'alettone dietro sostanzialmente è inutile anche in pista..

Ok la F.A.S.T. è la mia categoria !!! :ok:  :ok:  :ok:  :ok:  voglio conoscere il nonno con la Super Lark !!

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Mi riaggangio a questa discussione.

Non riesco a capire le differenze delle seguenti sigle dei pneumatici tessili:
  • E78x14
  • F78x14
  • G78x14
  • H78x14
Chi mi illumina per favore?

Grazie.

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
... vado a naso, ma potrei dire una bischerata, 

codice velocità

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
http://www.vintagecarconnection.com/vint..._chart.htm

http://www.pontiacserver.com/tires.html

http://www.carbibles.com/vintagetyresizes.html

da quel che ne so, la lettera è la larghezza, il 78 è il rapporto e poi c'è il diametro...

dalle tabelle si capisce meglio

ciao

1980 TA Pace Car clone - 383 LT1/4L60E
Cita messaggio
Questo topic è interessante, avevo spesso visto le schede tecniche delle auto riportanti queste misure diverse dal solito e avevo cercato delle tabelle di conversione online. Fino ad ora però mi sembra tutto un po' confuso...

Prendendo la misura H78-15 ad esempio, vedo in molte tabelle che corrisponde a due misure "moderne" diverse: 225/75 R15 e 235/70 R15... E' possibile che quindi quella sigla abbia due varianti diverse?

Su questo sito postato da ChristianGM invece, http://www.carbibles.com/vintagetyresizes.html, le H78-15 corrispondono a 245/60 R15, 235/70 R15 e 225/80 R15... come mai? :hum:  Non capisco...

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)