Messaggi: 4.450
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
Comunque, non ti aspettare miracoli: il 1100 è un carburatore che non garantirà mai un funzionamento lineare, proprio per come è costruito. Io ci ho litigato a lungo e poi, anche leggendo numerosi forum americani, ho dovuto imparare a convivere con quelli che paiono essere difetti intrinseci alla sua costruzione, tra cui soprattutto una brusca transizione tra il regime di minimo e il regime di normale funzionamento a farfalla parzializzata. Pony Carburetors ha sviluppato una nuova versione (che non è un rebuild ma proprio una nuova fusione di loro progettazione) chiamato Vaporizer che mantiene l'aspetto del 1100 ma che ingloba il principio detto "annular discharge" tipico dei carburatori 2100/4100 che sono i migliori carburatori che Ford abbia mai realizzato. Peccato che la gestione di Pony Carburetors abbia avuto travagliate vicende e questo nuovo carburatore, oltre a costare un occhio, non è mai entrato in produzione se non in piccoli lotti.
1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire
Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra
"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Messaggi: 239
Discussioni: 10
Registrato: Apr 2016
Reputazione:
0
19-02-17, 11:02 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-02-17, 11:03 AM da must1967.)
Ma dal video evinci qualcosa?nn voglio le prestazioni del v8 ma che almeno non si affoghi in salita....
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Messaggi: 1.792
Discussioni: 33
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
10
à bello leggere queste spiegazioni anche se non ti interessano da vicino.
Aumentano la cultura motoristica americana!
Bravo!
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Messaggi: 239
Discussioni: 10
Registrato: Apr 2016
Reputazione:
0
ma quel movimento ad acceleratore al massimo è normale?cioè che accelerando si chiude per poi a fine acceleratore si riapre di un pochino...
Messaggi: 4.450
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
No. La spark control valve è quella che serve a lavorare con lo spinterogeno load-o-matic, cioè quello senza masse centrifughe di cui ti si parlava prima.
I due devono essere necessariamente accoppiati: se non è così, i tuoi problemi potrebbero partire da lì.
1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire
Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra
"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Messaggi: 4.450
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
La molla agganciata al collettore di aspirazione è la molla di ritorno dell'acceleratore ed è corretta.
Del kickdown non ti so dire perchè probabilmente il tuo cambio è il C4 che non conosco.
1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire
Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra
"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)