Sondaggio: Cosa preferite?
Non hai i permessi per votare in questo sondaggio.
Men? fisso
73.91%
17 73.91%
Men? a la carte
26.09%
6 26.09%
Totale 23 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
18? Pranzo del Forum - Scelta men?
Nel prossimo Hazzard Tribute (dal 7 al 9 luglio), il nostro Lee01 ci propone uno spazio dedicato al forum al suo evento, per esporre le nostre auto. Con l'occasione, ci da la possibilità di organizzare il pranzo del forum. Sicuramente, se ci sarà un adeguato interesse, il pranzo si svolgerà domenica 9 luglio.

Una delle cose da decidere è la scelta del menù, ovvero se farlo fisso oppure a la carte.

Se si deciderà il menù fisso, uguale per tutti i partecipanti, il servizio sarà sicuramente più veloce e scorrevole.

Se invece si deciderà per il menù a la carte, possono esserci tempi di attesa più lunghi, dato che lo staff deve servire anche gli altri partecipanti dell'Hazzard Tribute.

Non avendo ancora nessuna bozza del menù (Lee01 ci aggiornerà quanto prima), per il momento porto l'esempio della tipologia di cottura che resterà invariato e del menù dell'anno scorso:

Le nostre specialità di carne saranno cucinate con il metodo della cottura indiretta a bassa temperatura con l’utilizzo di carbone vegetale in bricchetti e l’affumicatura sarà realizzata con chips di legno aromatizzato al Jack Daniel’s Old No. 7. Le carni selezionate e di pregevole qualità subiscono una frollatura di almeno 3 settimane e prima della cottura sono marinate con speciali miscele di aromi affinate nel tempo per 24 ore. Gli strumenti di cottura impiegati sono tutti di altissima qualità e brevettati. A titolo di esempio ci saranno: affumicatore orizzontale char griller, affumicatore verticale weber smokey montain cooker, weber original kettle premium, broil king keg 5000 e kamadojoe classic.

PULLED BOSS (panino peso totale g 450):

pane artigianale con sesamo g 140

pork pulled g 200

insalata Iceberg

pomodoro

Cheddar

Salsa Hazzard

PORK PULLED (panino peso totale g 300)

pane artigianale con sesamo g 100

pork pulled g 100

insalata Iceberg

pomodoro

Cheddar

Salsa Hazzard

HAMBURGER (panino peso totale 320 g)

pane artigianale con sesamo g 100

macinato di manzo g 120

insalata Iceberg

pomodoro

Cheddar

Salsa Burger

PULLED DISH (piatto unico g 380)

Pork pulled g 200

Fagioli alla Bud Spencer g 120

coppia di pane al sesamo g 60

FAGIOLI ALLA BUD SPENCER (piatto unico g 500)

Fagioli Rossi

pancetta affumicata

pomodoro

cipolle bianche e rosse

vino rosso

aromi

Pane ciabatta g 60

BBQ RIBS (piatto unico g 350)

Costine di maiale affumicate g 250

fagioli alla Bud Spencer g 100

Coppia di pane al sesamo g 60

Il tutto accompagnato dall'ottima birra agricola "Uncle's Beer"!!!

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
posso confermare che il cibo è ottimo, in particolar modo i fagioli alla Bud Spencer .

veramente ottima l'idea dell'Hazzard Tribute+pranzo forum! io parteciperò di sicuro

Ogni tanto saltano fuori delle belle idee... io sarò presente in ogni caso... 

quest'anno dovrei esserci anche io...... :ok:

1976 chevrolet montecarlo
Citazione:io sarò prendente in ogni caso... 
Nel senso che prenderai da bere e da mangiare!!!  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

Io dovrei essere presente all' Hazzard Tribute come gli anni scorsi.

Se poi c'è anche il pranzo del forum, meglio ancora!
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Ottima iniziativa e ottima cucina SLURP!!! Non ho capito però come è fatto il menù fisso, quelli elencati sono tutti piatti singoli....  :hum:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
No no... è ben suddiviso... antipasto, primo, secondo, altro secondo, spuntino, dolce... insomma devi mangiarti tutto! :ciappa:

Ho pubblicato il menù a la carte dello scorso anno per far capire il tipo di cucina. :ok:

Eh, go capìo,,,, ma per fare una scelta bisogna aver chiare le due alternative, no? 

Cioè la carta è quella che hai messo, mancano però i costi e gli "accessori" come contorni eccetera, ma il menù fisso com'è??? Sempre in stile BBQ (quindi non ci dovrebbe essere primo / secondo ma al limite un paio di appetizer e il main course + dessert) oppure cucina italiana primo secondo ecc ecc e... ammazzalucafè  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: ??

Secondo me è meglio il menù fisso, ma deve essere accattivante, al momento come facciamo a decidere se non si sa come sarà composto??

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Scusate se non sono intervenuto prima , non vedevo l'ora che Flavio pubblicasse questo post e nel momento in cui è stato pubblicato ero presissimo con altre cose :frown2:

cmq Nigel hai ragione , ma le cose che chiedi sono in via di definizione , abbiamo una riunione venerdi 3 febbraio per decidere nello specifico quello che chiedi ! Appena ho le informazioni le comunico subito ,nel frattempo pero' posso spiegare un po' a grandi linee!

Il menu' è quello sopra elencato , la differenza di sceglierlo fisso o a la carte è solo che nella prima ipotesi sceglieremo parte del menu' e sara' uguale per tutti , al limite potremo fare un primo piatto in aggiunta e un dolce e caffe !

Nella seconda ipotesi ognuno si sceglie cio' che vuole e avremo cmq una sala dedicata al forum e riservata !

Inutile dire che io consiglio la prima ipotesi (menu' fisso)  per vari motivi che se volete posso elencarvi

[Immagine: leo.jpg]
i motivi sono che scegliendo un menu' fisso dovremo riuscire a velocizzare tutto e riuscire a mangiare tutti assieme , la vedo piu' o meno in questo modo , si potra comprare in qualsiasi momento della giornata il buono dedicato al pranzo del forum alla cassa , evitando cosi' di fare code nei momenti + affollati  e si evitano anche le code per irtirare il cibo perche' nella sala lo servira' lo staff mentre voi siete seduti a chiacchierare ,

alla carta sareste come qualsiasi altro avventore con l'unica differenza che avrete la sala da pranzo dedicata e riservata , ma prevedo spiacevoli code sia per scontrini che per ritirare cibo ,

per via del prezzo sara' una cosa normalissima e nella media ma ripeto posso entrare nei particolari dopo il 3 febbraio ,

per i bambini possiamo fare chiaramente un prezzo scontatissimo  nel menu' fisso

questo post servirebbe in via preventiva soprattutto per capire se siete dell'idea di fare questo pranzo del forum e quando preferireste farlo ! Mi interesserebbe saperlo anche perche' sabato ho un incontro con il direttivo del club amamms tazio nuvolari di mantova che vuole fare la stessa cosa e venire con le loro auto d'epoca ma dobbiamo decidere anche con loro quando farlo !!

Vorrei tenere la maggior disponibilita' al forum e far decidere poi ad amamms in base ai giorni che rimangono disponibili , quindi per ora abbiamo libero venerdi sera , sabato alle 12 sabato sera e domenica alle 12 ( eviterei la domenica sera )  penso che visto che parecchi verranno da lontano vorrete scegliere la domenica alle 12 ......anche se abbiamo intenzione di fare una cosa un po' particolare il venerdi' sera e di tenere aperte solo le due sale da pranzo su prenotazione e tenere chiuso al pubblico !pero' mi rendo conto che puo' risultare scomodo ........

a disposizione se avete altre domande o se non sono stato chiaro , scusate se ho risposto solo ora

E naturalmente scorreranno fiumi di Birra dello Zio in tutte le sue varianti, giusto??  :zspecial73:  :banana_050:

Italy is definitely too small for a Mustang!!!

Citazione:E naturalmente scorreranno fiumi di Birra dello Zio in tutte le sue varianti, giusto??  :zspecial73:  :banana_050:
ESATTAMENTE ! volevo scriverlo ma mi sono reso conto che non l'ho fatto , grazie per averlo fatto tu :-)
Wow, ottima idea, ho già l'acquolina in bocca solo al pensiero dei fagioli alla Bud Spencer e il resto....Noi come gli altri anni ci saremo.... :ok:

Lee, mi ricordi dove fate?

Tnx

Ci sono 160 miglia da qui a Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio e portiamo tutti e due gli occhiali scuri. Vai!

Immagine inserita

quest'anno nuova location ma cmq a 5 km da quella dell'anno scorso , S. martino gusnago a Ceresara MN

come vi avevo anticipato oggi  vi posso dare un idea di quello che potrebbe essere il menu'

Primo piatto con pork pulled salsa Cole slaw e fagiolo della contea

Secondo piatto costina affumicata al jack daniels con fagioli alla Bud spencer

Torta chees cake

Birra artigianale in bottiglia

Caffè e ammazza caffè

23 euro a persona tutto compreso , se ci sono dei bambini chiaramente possiamo studiare qualcosa di diverso sia come portata che come prezzo

se preferite e se lo decidiamo per tempo  si puo togliere uno dei due piatti che vi ho proposto e sostituirlo con un primo piatto che potrebbe essere risotto alla pilota o un qualsiasi altro primo piatto , l'importante è che alla fine il menu' sia uguale per tutti ..........per questioni organizzzative :ok:

mi pare un gran bel menu! 

mi auguro ci siano dei barili di salsa BBQ in ogni angolo..

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Io sarei favorevole al menù sopra citato. Eventualmente, come già detto da Lee, si può togliere un piatto e metterci un primo... ma personalmente va già molto bene così!

Presente sicuramente anche io.

Saluti. Marco.

Menu' perfetto :ok:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)