17-02-17, 11:15 AM
Oltre per il lavoro, complimenti per la pazienza!!!
1955 Cadillac Coupe de Ville
|
17-02-17, 11:15 AM
Oltre per il lavoro, complimenti per la pazienza!!!
23-02-17, 07:29 PM
Testate le piccole consolle da montare sui fianchetti posteriori contenenti posacenere, accendisigari, comandi alzavetri e interruttore dome lights
  l'interno dei posacenere era stato trattato con il convertitore, ho dato una spruzzata di zinco per abbellirli un po'...    un videuzzo del funzionamento  https://youtu.be/KFw9cZKLRqI  impacchettati e pronti per la consegna al tappezziere   -->
23-02-17, 07:32 PM
... Â ummm che delizia..questo restauro.
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
23-02-17, 07:38 PM
Montate le modanature con la griglia del convogliatore d'aria del riscaldamento e provata la bocchetta di uscita dell'aria dal kick panel
Sx  Dx   nelle modanature c'è la canalina per montare il windlace (il salsicciotto) rivestito in pelle ocra/oro   windlace originale   Pronti ad aprire altri pacchi... Â
23-02-17, 07:40 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-02-17, 07:42 PM da caddy55.)
Citazione:... Â ummm che delizia..questo restauro.Croce e delizia... mi sa che quando abbiamo montato i vetri delle porte non li abbiamo provati, infatti scendono male... mi sa che dovremo ricontrollare tutto
23-02-17, 07:41 PM
Top! Che bello il movimento del vetro posteriore
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that." "Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando." Carl Yastrzemski
23-02-17, 07:46 PM
Citazione:Top! Che bello il movimento del vetro posteriore Come nelle Buick '58... mi sa che il movimento è rimasto lo stesso per anni.... Max... benvenuto nella terra dei finestrini a scomparsa: sono un cinema da allineare!!! e ti va bene che non hai un 4 door !
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
23-02-17, 07:56 PM
Citazione:Â
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
23-02-17, 08:12 PM
Caddy...ti capisco molto bene! Ho tribolato come un dannato ad allineare i 4 vetri elettrici della mia Buick, e a obiettivo raggiunto, provati e riprovati, era tutto ok. Poi quando ho montato le cartelle interne degli sportelli anteriori con le gomme nuove, ora i vetri davanti faticano a salire. Dopo una generosa file di bestemmie sono costretto a rismontare tutto e cercare un compromesso.
Grrrrr !! :argh:
13-03-17, 08:31 PM
Citazione:Croce e delizia... mi sa che quando abbiamo montato i vetri delle porte non li abbiamo provati, infatti scendono male... mi sa che dovremo ricontrollare tutto  Citazione:Caddy...ti capisco molto bene! Ho tribolato come un dannato ad allineare i 4 vetri elettrici della mia Buick, e a obiettivo raggiunto, provati e riprovati, era tutto ok. Poi quando ho montato le cartelle interne degli sportelli anteriori con le gomme nuove, ora i vetri davanti faticano a salire. Dopo una generosa file di bestemmie sono costretto a rismontare tutto e cercare un compromesso.Rettifico: il mio socio e carrozziere mi ha confermato che li avevamo provati e funzionavano bene... pazienza, smonteremo e ricontrolleremo tutto :eek3:
13-03-17, 08:39 PM
Kick panels
 questo è quanto rimane dell'originale  nuovi pannelli in mdf copiati dagli originali... troppo rigidi, li useremo come campione per copiare la forma sul materiale ad hoc che ha il tappezziere   il sinistro    bocchette uscita riscaldamento e modanature inox    -->
13-03-17, 08:48 PM
la classe non è acqua...
t.bird
13-03-17, 08:54 PM
Pannelli porta
 I pannelli, oltre ai chiodini e alle viti, sono attaccati alla porta tramite due gancetti (nei tondi rossi) e una guida in basso  montati i due gancetti originali sui pannelli  e la guida in basso  montati i pannelli per controllare che tutto combaci correttamente  anche in questo caso l'mdf è troppo rigido e non aderisce alla curva della porta, da considerare, inoltre, la quantità di materiale che si andrà ad aggiungere al pannello finito... imbottitura, tessuto e due colori diversi di pelle   ...   ...   la maniglia di fissaggio del bracciolo   -->
13-03-17, 09:01 PM
Moquette.
Questi due sono gli unici pezzi di moquette originale rimasti della Caddy... al suo arrivo in Italia non c'era altro... campioni preziosissimi...    in primo piano il campione dopo un lavaggio :zsarcastic4xx:   Per ricostruire il disegno corretto dovrò servirmi di foto e del materiale che ho in archivio.  -->
13-03-17, 09:07 PM
Montata anche la radio e sostituiti i tubi dell'impianto vacuum dell'antenna con quelli corretti
montati gli altoparlanti ant e post    devo ancora provarla... a presto un videuzzo... sperando che non esploda...   Costruita una scatolina per coprire il trasformatore che ha sostituito il vecchio vibratore guasto della radio rivestita con lo stesso tessuto del glove box   :omini8: .   Â
14-03-17, 10:36 AM
SMS non ha la moquette corretta?
Invece dell'MDF mi sa che devi usare la masonite... dura di meno ma è più "morbida"...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
14-03-17, 11:05 AM
Citazione:SMS non ha la moquette corretta?vero è più morbida, ma anche con solo l'umidità dell'ambiente si contorce tutta... è vero che una volta era di gran lunga usata per i pannelli.... t.bird
14-03-17, 11:25 AM
Secondo me l'MDF va bene, se è di 3/4 mm di spessore un po' flette, puoi anche metterlo in curva, magari con una mano di resina dall'interno che fa anche da protettivo per l'acqua, lo metti in piano con un peso sopra e due rialzi sotto per la curvatura che ti occorre, quando la resina indurisce dovrebbe rimanere la curvatura, poi quando lo stringi con le maniglie apriporta dovrebbe comunque andare vicino ad essere a misura. Puoi fare una prova, stai facendo un bel lavoro! :ok:
14-03-17, 01:07 PM
Citazione: Si usava tanto anche il cartone, più che la masonite. E' quello che curva meglio, d'altronde. 1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra "Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
14-03-17, 02:24 PM
Ho sbagliato, infatti quella che ho usato è masonite (un lato liscio e l'altro ruvido) da 3-4 mm... ho gia provato anche a ridurne lo spessore con la levigatrice e diventa più malleabile ma c'è il rischio che si spezzi sul più bello. Il materiale che ha il tappezziere è decisamente più adatto anche alle cuciture.
  Citazione:SMS non ha la moquette corretta? SMS mi ha mandato questi due campioni di moquette, che tra l'altro è in grado di trovarmi il tappezziere senza bisogno di farla arrivare dagli USA, però sui campionari ho già visto una moquette che si avvicina molto all'originale. |
« Precedente | Successivo »
|