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1972 Buick Riviera Boat-tail
ma agganciarla e trainarla?con la barra di ferro neanche devi frenare.....

1976 chevrolet montecarlo
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ho visto le foto dei lavori.....c@zzo!!!!!!vuoi tirarti indietro sui freni?hai fatto un lavoro a dir poco meraviglioso......costruisci due rampe e alzi l'auto....dai!!!!!!altrimenti prendi fiato per un po' e poi ricominci....... :ok:  :ok:  :ok:  :ok:  :ok:

1976 chevrolet montecarlo
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Fatti duro e tieni forza !

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Grazie ancora a tutti...un vero tifo da stadio !! Confusedmile4:  Non sono uno che molla....però ci sono momenti...che le darei fuoco !! Questo è uno di quelli !! Sono sicuro che la maniera la trovo...però era il momento di godersi il risultato e ancora una volta il tunnel si allunga...ci sta che le palle si gonfino....però dai ...poi tornano normali !! in culo alla sfiga !! :fuck-u:

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Ieri notte ho avuto un'illuminazione...e se è come penso (o meglio...spero!) SONO UN GRANDISSIMO COGLIONEEEE !!

Ho fatto mente locale e ripassato quello che ho fatto....non ho controllato se erano strette le valvole dello spurgo dei pistoncini nuovi !! Se erano poco strette, le prime due pedalate che dato prima di apprestarmi a fare lo spurgo, possono aver generato due piccoli schizzi d'olio a pressione che hanno impattato nel serbatoio della benzina..ed ecco la colata che ho notato quando sono andato a controllare!! Essendo comunque un po' strette le valvole avrebbero sputato via i due gommini di protezione che dovrei trovare per terra da qualche parte...

Questa mattina ho un raduno di auto americane a Modena, sono andato a prendere la Camaro per un piccolo check generale, liquidi vari, pressione gomme..erano un pelo basse, preso il compressore ...quando mi sono chinato....colpo della strega!!  MALE PORCO !! A mala pena sono riuscito a gonfiarle e alle 9,30 devo partire...non sono riuscito a controllare la Buick...impossibile....sono UN PALO !!  Quando dico che non sono in un periodo favorevole ....ho ragione o no?????

Quando sarò in condizioni di piegarmi...vi aggiornerò !! ....mannagggiaaaa..... :argh: :argh: :argh:

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Se solo fossi un po' più vicino ti aiuterei molto volentieri! Dai che tutto gira e si risolve, pure i periodi di jella.



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'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
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Per spostarla non mi avventurerei assolutamente ad andare senza freni! Se dovesse prendere velocità il freno di stazionamento non riesce a tenerla! Se non risolvi da solo, chiama un qualunque amico con un bel fuoristrada ed agganciala, se non avete la barra, almeno con una strop!
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Citazione:Quando dico che non sono in un periodo favorevole ....ho ragione o no?????
Quando sarò in condizioni di piegarmi...vi aggiornerò !! ....mannagggiaaaa..... :argh: :argh: :argh:

Consolati, ieri sera (meno male a 5 m da casa) mi si è rotto per l'ennesima volta il vetro elettrico lato guida della Newport....rumoraccio CLONK e vetro caduto nella portiera, per fortuna è rimasto integro. :furiosi10: :furiosi10: :furiosi10:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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perchè perfette non ci piacciono..... :zsarcastic4xx: ....pausa,respiro e riparti.... :ok:

1976 chevrolet montecarlo
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Allora, la schiena mi fa ancora male....ma non potevo più aspettare per verificare se la mia speranza fosse valida o meno: ieri sera...con qualche smorfia...mi sono infilato sotto per verificare...peccato!! I gommini sono ancora infilati sulle prese di spurgo, per cui ..è stata una speranza vana...però NON SONO COGLIONEE, e già questo è positivo !!

Mi è venuta un'altra idea...che ve la sottopongo: visto che prima di andare intorno ai freni davanti l'auto frenava, dietro no e c'era la spia freni accesa e la vaschetta freni del retro vuota, significa che i due circuiti sono separati. A questo punto ho smontato le ruote davanti, controllando meglio ho visto che anche i tubi dei dischi davanti avevano qualche crepolina, avevo già anche i tubi nuovi ho pensato di montarli, poi avrei riempito solo la vaschetta del front, l'indomani fatto lo spurgo e forse almeno il freno davanti sarebbe andato, giusto? Dopo l'avrei portata in officina un po' più sereno.

Staccato i due tubi dalla pinza...smadonnato un po' ma sono venuti, di sopra.....non c'è verso, già i dadi dei tubi in ferro che si collegano ai tubi in gomma non sono messi benissimo, nel senso che sono già stati un pelino sforzati nell'esagono, il posto per lavorare è pochissimo..ho messo dello svitol ma fa ben poco..se tiro ancora sull'esagono ho paura di stondarlo..e dopo non c'è verso! Avete qualche dritta per smontare quei maledetti tubi? Ho pensato di comperare quelle chiavi piccole a pappagallo, che strozzano il dado di diverse misure...non so che altro inventare.. però...cazzzzooo...ma chiedo solo che UNA cosa vada dritta....una sola, per la madonna !!!

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Complimenti per la tenacia !

Per smontare i tubi usa la pinza a scatto ed eventualmente scaldali.

Il tuo racconto mi ha fatto riflettere:nelle nostre care bagnerole c'è la proportioning valve che nel caso di rottura del tubo/svuotamento totale chiude il relativo circuito.

Puo' essere che hai svuotatto il circuito e la valvola ti ha chiuso il passaggio olio al posteriore?

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
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Quando la spia era accesa probabilmente sì, ma visto che dopo la sistemazione avevo riempito entrambe le vasche e la spia era spenta...il fatto che ho trovato due pozze d'olio sotto il serbatoio della benza mi conferma che il circuito era aperto. Scaldarlo...mi fa un po' paura...i tubini in ferro sono piccoli, se si cuoce l'olio e ostruisce dopo i condotti? Magari oggi pomeriggio chiedo consiglio all'officina...se gli viene qualche idea...che lotta !!

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Devi scaldarlo leggermente non cucinarli !

Per o smontaggio per lo sblocco io ho usato una pinza a scatto e poi la chiave ad anello dedicata,quella aperta,se non erro 3/8.

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
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Sono stato in officina, sono stati molto disponibili e mi hanno prestato un chiave a pappagallo e la chiave specifica ad anello con la fresatura per il tubo, non è stato facile lo stesso ma alla fine ce l'ho fatta, già montato i tubi nuovi, domani liquido solo nella vasca anteriore, spurgo e speriamo che freni almeno davanti !! 

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Per ora missione compiuta !! I freni davanti frenano, martedì la porto in officina...un po' più sereno !! Confusedmile4:

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Allora..ecco com'è andata....Portata auto in officina, mettiamo sul ponte e cominciamo le prove: riempo la seconda vaschetta e comincio a frenare. Nessuna perdita! Proviamo allora a cominciare lo spurgo, prima un lato poi l'altro, il pedale aveva ancora la corsa un po' lunga, regoliamo i ceppi a leggero contatto coi tamburi e riproviamo...tutto bene. Poi il meccanico si accorge che un tubo di ritorno della benzina, quello che va allo scatolotto dietro al sedile per il fumi del serbatoio è crepato, anche gli altri due non sono in buone condizioni. Il serbatoio a metà ha una specie di grondaia dove si uniscono le due scocche, e ai lati ci sono due aperture, come gli scoli delle grondaie, proprio in corrispondenza delle colate che ho visto per terra. Al che mi sono cominciato a fare domande: per terra non sembrava benzina, era più densa e dello stesso colore dell'olio dei freni. Ma cosa passa in quei tubi? Pensavo solo i vapori...come diavolo funziona quell'affare?

Quindi ora la macchina ha tutti e quattro i freni che vanno...ma udite udite: quando ho fatto la prima prova e avevo riempito la seconda vaschetta dei freni si era giustamente spenta la spia dei freni. Quando ho visto le due pozze per terra l'ho rivuotata credendo ci fosse una perdita nel circuito. Ora che è tutto ok...la luce freni rimane accesa !! Io non ci sto più capendo un c@zzo !!

Qualche idea o suggerimento??...vi prego, non ditemi di buttare un cerino nel serbatoio...perchà quasi quasi sarei tentato !!! 

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Sei sicuro che la spia dei freni indichi il livello non corretto?

Nella mia Lincoln era accesa quando il brake booster non andava e aveva qualche anomalia alla depressione.

Cambiato quello e la pompa freni, tutto è tornato a funzionare egregiamente e frenare alla grande.


La macchina frena?
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
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ma la spia freni non indica il livello,bensì' un'anomalia nell'impianto,di solito una differenza di pressione tra circuito anteriore e quello posteriore.Il comando della luce spia,e' nel ripartitore di frenata,e quando si spurgano i freni,occorrerebbe togliere il comando della spia e sostituirlo con un apposito attrezzo,che blocca momentaneamente il sistema di "failure" perchÃ' appena apri uno spurgo,per il comando spia c'e' una perdita,ed ecco che interviene giustamente,bloccando il circuito a cui manca pressione e accendendo la spia.per far spegnere la luce spia,spesso serve un'energica frenata,per far equivalere la pressione anteriore e posteriore,oppure se persiste dovresti provare a aprire gli spurghi di pochissimo,solo 1 anteriore e 1 posteriore, e dare un energica pedalata e richiudere gli spurghi…..se la luce spia insiste ad essere accesa,probabili che si sia incantato il nottolino di comando nel ripartitore…….succede!!!

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Ho montato booster nuovo, master cylinder, cilindretti freni posteriori nuovi, dopo la prima prova, quando ho visto quello che pensavo fosse olio per terra, la spia era spenta. Poi ho vuotato la seconda vaschetta, ho anche sostituito i tubi freno anteriori per riattivare solo il circuito anteriore e portarla in officina. Adesso che dovrebbe essere  ok....spia freni accesa!  La spia freni era accesa prima che iniziassi tutto il lavoro, e la seconda vaschetta era vuota ,e lì ci stava...avevo affrontato il tutto proprio per quello! Frenava solo davanti e in motorizzazione con l'altra mi fecero fare la prova sui rulli anche dei freni dietro a pedale. Poi i freni devono andare, il lavoro andava comunque fatto!!

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Ok, Ragno! (sopra avevo risposto a Bughy mentre scrivevi tu!) Ieri sera mi ero messo a cercare documentazione su brochure on-line del cruscotto, le avevo trovate ma l'unica spia dove non c'erano indicazioni era proprio quella dei freni...mannaggia!! proverò a dare qualche pedalata forte allora, poi fare come dici....il problema è sempre lavorare senza ponte...che mi sarei un po' rotto i maroni di stare svoltato per terra!! Quello che dici mi torna comunque! Infatti all'inizio una perdita dai cilindretti posteriori doveva esserci in quanto la seconda vaschetta era vuota. Poi quando ho fatto la prima prova lo spurgo non l'ho fatto proprio perchà avevo visto le chiazze per terra, e la spia era spenta. Dopo lo spurgo invece si è riaccesa....vista la mia fortuna adesso sicuramente si sarà sicuramente bloccato il nottolino...così dovrò smontare l'attacco anteriore e rifare tutto...già me lo sento...dietro!! :furiosi:

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