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Ciao a tutti!Â
Avendo da poco con la Caprice, risolto il "problema" di avere un'auto spaziosa, comoda, e per la famiglia, sto cominciando a tenere d'occhio le Vettone, in quanto, in casa, ci piacerebbe tornare ad avere anche una sportiva vera.Â
Sto tenendo d'occhio le C5 per diversi motivi, ma non la conosco minimamente.Â
Se dovessi andare a vederne qualcuna (certamente sulla terraferma, in Sardegna c'è poco o nulla ed ovviamente a prezzi fuori mercato...) a cosa dovrei prestare particolare attenzione?? L'elettronica di bordo è molto complicata e c'è bisogno dell'assistenza di un tecnico iperspecializzato per qualunque fesseria, o è presente anche qualche sorta di autodiagnosi ed è possibile gestirla anche da un comune elettrauto? Per la meccanica penso (ma solo penso, perchà non lo so...) non ci siano particolari problemi e credo si possa curarne la manutenzione anche da soli.Â
Altre cose? Tipo nelle T-Top e convertibili, una di quelle che sto cercando io, i tettini e la capote creano problemi?Â
Â
Grazie a chi mi saprà dare una mano! :ok:
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Sostanzialmente è una buona macchina, comoda, affidabile e poco assetata.
Ne trovi moltissime in vendita e i prezzi sono allettanti, certo bisogna sempre aguzzare l'occhio e l'orecchio.
Cercare qualcosa con poche miglia e tagliandi fatti regolari, magari dal concessionario.
problemi:
-controllare se ci sono state collisioni, quindi ritocchi o vernici con colori non proprio corretti;
-freni anteriori che possono risentire di errate torsioni nella chiusura delle ruote, meglio controllare orditure dischi, togliendo le ruote;
-perdite olio da paraolio trasmissione;
-verifica sospensioni, perchè è un'auto molto veloce;
-controllare apertura-chiusura fari a scomparsa;
-controllare se la batteria ha perso acido;
-alcuni modelli di motori bruciano olio, specie le prime serie 2000.
Se te la fanno guidare, non spaventarsi se senti scricchiolii vari, perchè era normale anche sulle nuove di pacca.
Per il resto è comoda anche per le persone di maggiori altezze, provato personalmente varie volte.
Cowmiles Clay
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Ti ringrazio Claudio! Quelle che mangiano olio, è un problema che si presenta ad un certo punto e va risolto, o è un difetto congenito ed è sufficiente tenerlo Äocchio? Ne sto vedendo diverse, ma parecchie sono pasticciate... Mi piacerebbe trovarne una stock o quasi...
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Sembra difetto congenito delle prime.
Immagino che in giro ce ne siano di pasticciate, ma ce ne sono tante e anche alcune meno sfruttate!
Cowmiles Clay
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à un po' che sto tenendo Äocchio le C5, ma cercando cercando, ho cominciato a valutare anche le C6... di queste ultime, la gestione è complessa o sempre abbastanza semplice?
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...sei più o meno in linea, forse sono più affidabili.
Cowmiles Clay
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Ottimo!!! Meglio ancora! Fra ľaltro leggendo qua e la mi è parso di capire che dinamicamente con la C6 ci sia stato un vero e proprio balzo in avanti, soprattutto in termini di maneggevolezza e handling sul misto... Per ora ne sto vedendo alcune in zona Roma per motivi logistici, ma vedo che al nord c'è molta più scelta!
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Si ma ne trovi tante anche qui e magari hanno corso meno su strade salate.
L'ho provata una manuale ed in effetti sembrano più stabili, etc., etc.
Cowmiles Clay
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Picciottazzo, con decimila in più, si porta a casa una C6 con 30 mila km! :ok:
Cowmiles Clay
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Non conosco il budgest dell'amico nostro quindi sono un po' generico !
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Diciamo che secondo me sarebbe sensato restare sui 20 per una C5 e sui 30-35 per una C6. Ciò che vorrei evitare, possibilmente, sarebbe prenderla grigia o nera, mentre sarebbe ottimo trovarla di un colore sgargiante tipo arancione o gialla.
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Arancio-gialla o rossa! :ok:
Cowmiles Clay
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Ma le migliorie della C6 vale la differenza di 10/15 mila euro?
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