Messaggi: 9.545
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
Gli ammortizzatori lavorano in entrambe le direzioni, e di solito sono loro i primi a necessitare la sostituzione. Nel dubbio prendi sia molle che ammortizzatori, la spesa non dovrebbe cambiare di molto e fai il lavoro una volta sola
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Messaggi: 348
Discussioni: 29
Registrato: May 2017
Reputazione:
0
effettivamente, una volta che smonto cambio tutto. ragionevole come suggerimento, grazieÂ
Messaggi: 4.563
Discussioni: 10
Registrato: May 2011
Reputazione:
2
... secondo me, cambiare le molle è una spesa inutile, esse sono fatte con acciai molto flessibili, quasi impossibile che si snervino, gli ammortizzatori invece li cambierei.
Al posteriore non c'è la barra stabilizzatrice, parola di t.bird
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Messaggi: 348
Discussioni: 29
Registrato: May 2017
Reputazione:
0
e....comunque.... ieri sera sono andato con moglie e figlia a fare un giretto.... per usarla come giusto che sia
Â
il kickdown è impressionante!!!! :ok:
Â
non sono ancora riuscito a sgommare .... beh una sgommatella mi piacerebbe farla.... secondo me ho il piede troppo leggero.
Â
i CV alla fine credo ce ne siano a volontà ... insomma tutit i giorni uso una BMW da 190CV e francamente in uno 0-x non vedo tutta questa differenza, anzi.... tra il sound di un diesel e il ruggito di un V8.... :clapclap:  :zsarcastic4xx:
Messaggi: 9.545
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
Anche le molle si deteriorano, invece. Non solo lo snervamento, ma anche la fatica va considerata. Inoltre una molla di cinquant'anni avrà preso sassi e colpi, perdendo in qualche punto lo strato esterno protettivo che ne garantisce la durata. Per cui non è una spesa inutile. Credo che una sostituzione di ammortizzatori e molle, se non fatta negli ultimi vent'anni, porti un notevole beneficio in termini di guidabilitÃ
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Messaggi: 502
Discussioni: 19
Registrato: Jun 2012
Reputazione:
0
22-06-17, 10:48 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-06-17, 10:52 PM da atevres.)
Nessuna Mustang nasceva con la barra stabilizzatrice posteriore, meno che meno le prime.
Quindi non hanno smontato nulla xchà nulla ci va.
E se la vuoi montare credendo di migliorare il retrotreno di sbagli, può solo aiutarti ad aver più trazione contenendo il saltelli della ruota in accelerazione. Che sia traction o sway bar lavorano praticamente allo stesso modo anche se han nomi e funzioni diverse. Con la sway contieni un po il rollio, ma poca cosa. Comunque è un accessorio aftermarket.
Per migliorare il posteriore balestre e boccole nuove, le anteriori poly le posteriori rubber. Balestre 4 1/2 fogli.
Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Messaggi: 1.190
Discussioni: 25
Registrato: Sep 2013
Reputazione:
0
23-06-17, 04:18 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-06-17, 04:55 AM da Adriano S..)
Dru se vuoi un 427 su una mustang devi andare a beccare L unica in giro ... la super snake Gt500 del 67 .. penso che con 2 milioni di dollari te la porti a casa forse .. se ti interessa posso darti nome e cognome e email del proprietario attuale ... un bigblock su una mustang la differenza a mio umilissimo parere la senti ( sopratutto con un 428 cobrajet ma anche con un 390 si nota ) . Possiedo sia 289 hipo che 390 e 428 mustang .. quindi penso essere assai obbiettivo ðð»ðð»
Comunque sia anche Mustang 289/302 sono macchine divertenti da guidare e la manutenzione ordinaria e' sicuramente più semplice ( basta pensare quanto ci vuole per fare un cambio candele su uno smallblock VS BIgblock mustang )
Messaggi: 348
Discussioni: 29
Registrato: May 2017
Reputazione:
0
Citazione:Dru se vuoi un 427 su una mustang devi andare a beccare L unica in giro ... la super snake Gt500 del 67 .. penso che con 2 milioni di dollari te la porti a casa forse .. se ti interessa posso darti nome e cognome e email del proprietario attuale ... un bigblock su una mustang la differenza a mio umilissimo parere la senti ( sopratutto con un 428 cobrajet ma anche con un 390 si nota ) . Possiedo sia 289 hipo che 390 e 428 mustang .. quindi penso essere assai obbiettivo
Comunque sia anche Mustang 289/302 sono macchine divertenti da guidare e la manutenzione ordinaria e' sicuramente più semplice ( basta pensare quanto ci vuole per fare un cambio candele su uno smallblock VS BIgblock mustang )
Complimenti per il garage
Ad ogni modo mica ho capito il senso dell'intervento! Considerando anche che avevo appena elogiato le prestazioni del mio ferro
Messaggi: 502
Discussioni: 19
Registrato: Jun 2012
Reputazione:
0
Citazione:Dru se vuoi un 427 su una mustang devi andare a beccare L unica in giro ... la super snake Gt500 del 67 .. penso che con 2 milioni di dollari te la porti a casa forse .. se ti interessa posso darti nome e cognome e email del proprietario attuale ... un bigblock su una mustang la differenza a mio umilissimo parere la senti ( sopratutto con un 428 cobrajet ma anche con un 390 si nota ) . Possiedo sia 289 hipo che 390 e 428 mustang .. quindi penso essere assai obbiettivo
Comunque sia anche Mustang 289/302 sono macchine divertenti da guidare e la manutenzione ordinaria e' sicuramente più semplice ( basta pensare quanto ci vuole per fare un cambio candele su uno smallblock VS BIgblock mustang )
Â
Qualsiasi persona con 2 mil in tasca può avere nome cognome indirizzo e telef dell' attuale proprietario della Coral Snake (trovi info anche sul web dove si riferiscono all'ultima battuta dell'asta..)
Â
Qui il discorso non è chi va più forte (che OVVIO maggior cubatura quasi sempre maggiori hp). Qui il senso è dare un senso a tutti questi inutili hp per il tipo di auto, per l'utilizzo, per il tipo di strade, ecc e valutare i pro vs contro.
Inoltre mi sembra ora che Dru inizi ad apprezzare la sua "piccola" C code, che di piccolo a mia veduta non ha nulla. Altro che se sono "divertenti" le 289 e 302... :approv:
Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Messaggi: 348
Discussioni: 29
Registrato: May 2017
Reputazione:
0
a mò di piccola parentesi e per coerenza con il primo post di questo trhead.... resta sempre come obiettivo per mio piacere personale una fastback 67 con motore 390 cambio manuale. magari resterà un sogno magari no... ma nel frattempo mi godo il mio "ferro arancione"  :zspecial73:
Messaggi: 348
Discussioni: 29
Registrato: May 2017
Reputazione:
0
Â
effettivamente il gioco è nella boccola ma, non che mi avanzino i soldi, visto che smonto cambio tutto: braccetto superiore e inferiore nonche molla e ammortizzatore (le molle secondo me sono arrivate)
Messaggi: 1.792
Discussioni: 33
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
10
 A volte i braccetti repro sono molto peggio degli originali. Pertanto meglio cambiare solo le boccole. :ok:
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Messaggi: 348
Discussioni: 29
Registrato: May 2017
Reputazione:
0
per quel che riguarda la barra posteriore di cui lamentavo la mancanza ho trovato questa che, se capisco bene è un'aggiunta a quelle esistente.... il problema che a me di esistente sul posteriore nn c'è nulla :hum:
Â
Messaggi: 1.792
Discussioni: 33
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
10
Citazione:per quel che riguarda la barra posteriore di cui lamentavo la mancanza ho trovato questa che, se capisco bene è un'aggiunta a quelle esistente.... il problema che a me di esistente sul posteriore nn c'è nulla :hum:
Â
Â
Dru, mi sembra che diversi ti hanno detto che al posteriore non c'è nulla, quindi è normale che non ci sia nulla.
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Messaggi: 6.397
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
46
Citazione:
Â
effettivamente il gioco è nella boccola ma, non che mi avanzino i soldi, visto che smonto cambio tutto: braccetto superiore e inferiore nonche molla e ammortizzatore (le molle secondo me sono arrivate)
Acquistare boccole di qualità da Rockauto e non cineserie da 10 dollari!
Cowmiles Clay
Messaggi: 6.397
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
46
Citazione:per quel che riguarda la barra posteriore di cui lamentavo la mancanza ho trovato questa che, se capisco bene è un'aggiunta a quelle esistente.... il problema che a me di esistente sul posteriore nn c'è nulla :hum:
Â
Questa è per aggiunta aftermarket, non ti cambia la vita.
Cowmiles Clay
Messaggi: 6.397
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
46
Poi i braccetti vanno ripuliti e quindi per far eun buon lavoro, sabbiati e riverniciati, in modo che si veda il lavoro fatto.
Cowmiles Clay
Messaggi: 348
Discussioni: 29
Registrato: May 2017
Reputazione:
0
Citazione:Â
per quel che riguarda la barra posteriore di cui lamentavo la mancanza ho trovato questa che, se capisco bene è un'aggiunta a quelle esistente.... il problema che a me di esistente sul posteriore nn c'è nulla :hum:
Â
Â
Dru, mi sembra che diversi ti hanno detto che al posteriore non c'è nulla, quindi è normale che non ci sia nulla.
Â
si infatti... però, ma magari è un mio problema di inglese, nel sito mi pare si parli di una sway bar nativaÂ
Messaggi: 502
Discussioni: 19
Registrato: Jun 2012
Reputazione:
0
Gli upper control arm (uca) necessitano di attenzione quando gli ordini:
Â
il difetto in questi stock ford è l'avere la necessità di regolare i bulloni dello shaft dove al loro interno ci sono i bushing. Per ovvi motivi durante la percorrenza questi bulloni ruotano, perdendo così la regolazione accurata fatta prima dell' installazione, e conseguentemente perdendo precisione nello sterzo e spospensione.
Hai 2 alternative: acquistare uca con i dadi bloccati dal costruttore tramite la saldatura di un pezzo di ferro che va a impedirne la rotazione , oppure saldarlo tu a degli uca "stock".
Stare lontano da Scott Drake e scegliere componenti MOOG Chassis di qualità (e prezzo) nettamente ma tanto, superiore.
Visto che ci sei controlla anche le boccole dei bilanceri sede molle (coil spring mounting) che hanno grossa responsabilità nella qualità di guida.
Anche qui: quelli stock hanno il perno in gomma che con il tempo si deteriora e perdi sempre più le regolazione iniziali - vendono (soldi spesi in modo intelligente e migliore) anche la versione con perno a cuscinetto interno, ovviamente un altro prezzo, ma credimi un altro pianeta di qualità e sensazioni.
Â
La sway bar non ti serve a nulla, è un palliativo. Ripeto controlla balestre e i suoi bushing.
Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
A mio personalissimo avviso, dato che l'avantreno della Mustang è quello della Falcon, quindi una specie di Opel Kadett degli americani con un cinematismo ridicolo (date un'occhiata a come lavora il servosterzo), le boccole in poliuretano sono inutili in quanto diventano rumorose e sollecitano a cascata il resto dei braccetti. L'importante è trovare boccole di ottima qualità in gomma, ma io ripristinerei tutto come in origine coi materiali corretti. Non avrà mai la precisione di un'auto moderna... ed è fuorviante solo pensarlo.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
|