Discussioni: 82
Reputazione:
49
Nella mia ex-New Yorker sul CDP compariva per incanto "data immatricolazione 01/01/1958"... per cui qualche Motorizzazione che in sede di collaudo trasmette i dati corretti esiste ed esiste qualche PRA che LI LEGGE (Cremona)... :ciappa: :ciappa: :ciappa:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Discussioni: 18
Reputazione:
0
18-07-17, 09:30 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-07-17, 09:32 PM da makkino.)
A caspita... ho curiosato adesso sul mio CDP...1/1/1966...Grande!
Â
e pensate che nelle note c'è pure scritto veicolo con dispositivo antinquinamento...domani vado in area C...
Discussioni: 72
Reputazione:
5
Tra l'altro ho scoperto da poco che il CDP cartaceo ,in caso di operazioni al PRA viene trattenuto e sostituito da un CDP digitale non piu' in possesso dell'intestatario del mezzo ,ma consultabile on line....mah!!!
Dubito...ergo sum.
Reputazione:
49
Si ma puoi scaricarlo in PDF e tenertelo a scanso di equivoci.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Discussioni: 158
Reputazione:
17
Citazione:Tra l'altro ho scoperto da poco che il CDP cartaceo ,in caso di operazioni al PRA viene trattenuto e sostituito da un CDP digitale non piu' in possesso dell'intestatario del mezzo ,ma consultabile on line....mah!!!
Â
Ho comprato un auto a gennaio ed è vero che il CDP è digitale, ma l'originale cartaceo l'ho ricevuto comunque. :hum:
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Discussioni: 72
Reputazione:
5
Citazione:Â
Tra l'altro ho scoperto da poco che il CDP cartaceo ,in caso di operazioni al PRA viene trattenuto e sostituito da un CDP digitale non piu' in possesso dell'intestatario del mezzo ,ma consultabile on line....mah!!!
Â
Ho comprato un auto a gennaio ed è vero che il CDP è digitale, ma l'originale cartaceo l'ho ricevuto comunque. :hum:
Â
Ho fatto pochi giorni orsono operazione al PRA e mi hanno ritirato CDP cartaceo consegnadomi un foglio con le istruzioni per consulto on line con password.
Dubito...ergo sum.
Reputazione:
49
Â
Â
Non cè un "originale cartaceo", è la stampa che si ottiene dall'apposito sito.
Proud founder of
Discussioni: 105
Reputazione:
35
Ho preso il Durango di Loghann a febbraio del 2016, mi hanno ritirato il CDP cartaceo e come a Piero mi hanno dato le istruzioni per scaricarlo.
Â
Costo: 893â¬. Tacci loro! E neanche stampato su filigrana con bollini anti falsificazione... 900 ⬠per un documento virtuale inutile. :argh:
Discussioni: 74
Reputazione:
0
19-07-17, 12:38 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-07-17, 12:40 PM da Sunnybob.)
Citazione:Ho preso il Durango di Loghann a febbraio del 2016, mi hanno ritirato il CDP cartaceo e come a Piero mi hanno dato le istruzioni per scaricarlo.
Â
Costo: 893â¬. Tacci loro! E neanche stampato su filigrana con bollini anti falsificazione... 900 ⬠per un documento virtuale inutile. :argh:
Â
Sono dei geni, ci fanno pagare per qualcosa che non esiste nemmeno... Riassumendo: un ente non solo inutile, ma dannoso si fa strapagare e fa perdere tempo ai cittadini per NON consegnare loro nulla. Siamo un popolo di idioti.
Â
Ah..Nigel in merito a Cremona. La discussione in termini di prima immatricolazione l'ho avuta con il PRA di Cremona, secondo il cui URP hanno ragione loro quando dicono che l'immatricolazione indicata nel CDP è quella in Italia :frown2: . Milano invece mi ha riportato, su alcune auto, la data originale. Mah.. Probabilmente dipende dalle paturnie del funzionario/a in comando al momento dell'immatricolazione. Siamo in balia del signorotto del momento. Manca solo lo Ius primae noctis. :furiosi:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers
Reputazione:
49
Cosa ti devo dire, a me era filato tutto liscio, magari con te si è concretizzata la legge di Murphy... :011:
Proud founder of
Reputazione:
0
19-07-17, 02:04 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-07-17, 06:05 PM da Sunnybob.)
Citazione:Cosa ti devo dire, a me era filato tutto liscio, magari con te si è concretizzata la legge di Murphy... :011:
Â
Ma no, secondo me dipende semplicemente da chi becchi. Ognuno di questi funzionari ha la tendenza a pensare che la legge sono loro, purtroppo. Tra l'altro abbiamo "usato" la stessa agenzia....
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers
Discussioni: 31
Reputazione:
29
21-07-17, 12:10 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-07-17, 12:13 PM da chevy350.)
Citazione:Tra l'altro ho scoperto da poco che il CDP cartaceo ,in caso di operazioni al PRA viene trattenuto e sostituito da un CDP digitale non piu' in possesso dell'intestatario del mezzo ,ma consultabile on line....mah!!!
Si è vero,ti viene rilasciato un fogli a4 con un Qr code e il "vecchio cdp" va' riconsegnato al Pra e distrutto.
Â
Comunque sia agenzia/delegazione o il Pra stesso la copia cartacea potrebbero rilasciartela !
Costo zero per loro  e almeno hai un "documento" in mano !
Che pezzenti che ci sono in giro !
Discussioni: 158
Reputazione:
17
Ah ecco... Quindi ho il cartaceo solo per bontà dell'impiegata.
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Reputazione:
29
Citazione:Ah ecco... Quindi ho il cartaceo solo per bontà dell'impiegata.
Beh per come la vedo io è corretto dare il "favoloso" cdp al cliente,penso sia corretto e professionale !
Reputazione:
0
Ah ecco... Quindi ho il cartaceo solo per bontà dell'impiegata.
Beh per come la vedo io è corretto dare il "favoloso" cdp al cliente,penso sia corretto e professionale !
Â
Â
E cosi il PRA scarica un altro costo sulle agenzie :furiosi:
Lake Cruisers
Reputazione:
29
[quote name="Sunnybob" post="600542" timestamp="1500975190"][quote name="chevy350" post="600496" timestamp="1500901638"] [quote name="Flaviospeed" post="600481" timestamp="1500895155"]Ah ecco... Quindi ho il cartaceo solo per bontà dell'impiegata.[/quote]Beh per come la vedo io è corretto dare il "favoloso" cdp al cliente,penso sia corretto e professionale !
 [/quote]
Â
E cosi il PRA scarica un altro costo sulle agenzie :furiosi:[/quote]
Vi faccio "ridere" il Pra obbliga ad avere una linea isdn dedicata....non solo devi avere telecom ma è tutto a carico tuo.
Volevamo passare a fast web ma i signori del pra non lo consentono.
Che almeno lo pagassero loro !
Reputazione:
49
Beh perchà in teoria la ISDN è (era) più sicura dato che viaggia su una rete a sà stante... un retaggio di quando la rete dati era pubblica e garantiva una certa stabilità . Oggi che anche quella Telecom di fatto è privata, sbandierano ai 4 venti Giga di qua Giga di la ma fa tutto cagare peggio di 20 anni fa....e in upload sei lentissimo ovunque.
Proud founder of
Reputazione:
29
Citazione:Beh perchà in teoria la ISDN è (era) più sicura dato che viaggia su una rete a sà stante... un retaggio di quando la rete dati era pubblica e garantiva una certa stabilità . Oggi che anche quella Telecom di fatto è privata, sbandierano ai 4 venti Giga di qua Giga di la ma fa tutto cagare peggio di 20 anni fa....e in upload sei lentissimo ovunque.
Si sul discorso sicurezza sono d'accordo.ma è lenta e sei hai necessità per qualsiasi motivo apri un ticket...a volte ti rispondono dopo giorni..
|