Discussioni: 26
Reputazione:
1
26-09-17, 07:37 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-09-17, 08:56 PM da paolo m.)
Discussioni: 15
Reputazione:
7
:clapclap:Â :clapclap:Â :clapclap:Â :clapclap:
1976 chevrolet montecarlo
Discussioni: 10
Reputazione:
0
Ciao Paolo,
bel lavorone !!
Ho visto che hai fatto dei subrails interni al telaio ... poi come li fissi ? E il telaio lo rivesti o lo lasci a vista ?
Discussioni: 29
Reputazione:
6
DAJEEEEE PAOLè....POSTA PURE IL RESTO :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: ! :ok: :ok: :ok:
Â
Â
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Discussioni: 87
Reputazione:
0
hocked45:
Reputazione:
1
Citazione:Ciao Paolo,
bel lavorone !!
Ho visto che hai fatto dei subrails interni al telaio ... poi come li fissi ? E il telaio lo rivesti o lo lasci a vista ?
Grazie Rolando, per quanto riguarda i subrails verranno fissati sull'altro frame tramite delle piastre e dei gommini per le vibrazioni, il frame sarà coperto.
dai fender anteriori e posteriori e al centro da una pedana, l'idea per il momento  è questa.
Poi non avendo un piano di taglio, tutto verrà fatto mano mano.
In compenso c'è quel rompipalle di Scacco   :ciappa: :ciappa: che non ha mai creduto nel progetto ma poi si è ricreduto,"mi ha detto male" :ciappa: :ciappa: :ciappa:.
Vorrei montare dei fender generosi, ho fatto delle prove con quelli della 36 ford offerti gentilmente da Frank e devo dire che non sono affatto male,ma troppo cari :zsarcastic4xx: anche se  dovrebbero essere modificati, in quanto la pedana  non deve continuare come la 36 ford.
Reputazione:
1
Ora comincio io con le domande :zsarcastic4xx: se mi potete aiutare nella ricerca delle cerniere per le portiere e le cerniere del cofano anteriore, quelle ad anelli e barra al centro lunghe come il cofano,oppure se le avete già realizzate come.
Discussioni: 10
Reputazione:
0
Parli delle cerniere a metro ?
Reputazione:
1
Qualche fotoÂ
Reputazione:
1
Citazione:Parli delle cerniere a metro ?
Si quelleÂ
Discussioni: 36
Reputazione:
1
bravo il nostro Paolo,bel progetto,seguirò' con attenzione!!,riguardo alle cerniere cofano,si trovano da un buon ferramenta,sono da1 metro,o da 2metri,e di varie pesantezze,ti consiglio solo di montarle con i labbri in verticale a cofano chiuso,facendo un risvolto a 90' alla lamiera centrale del cofano,perchà se le usi piatte flettono e ti rimane il cofano imbarcatoâ¦..
Reputazione:
1
27-09-17, 09:23 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-09-17, 09:24 PM da paolo m.)
Citazione:bravo il nostro Paolo,bel progetto,seguirò' con attenzione!!,riguardo alle cerniere cofano,si trovano da un buon ferramenta,sono da1 metro,o da 2metri,e di varie pesantezze,ti consiglio solo di montarle con i labbri in verticale a cofano chiuso,facendo un risvolto a 90' alla lamiera centrale del cofano,perchà se le usi piatte flettono e ti rimane il cofano imbarcatoâ¦..
Ciao Ragno, ok grazie del consiglio proprio quelli che mi servono.
Reputazione:
6
27-09-17, 10:07 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-09-17, 10:08 PM da scacco_al_re_nero.)
Citazione:Â
Ciao Paolo,
bel lavorone !!
Grazie Rolando, per quanto riguarda i subrails verranno fissati sull'altro frame tramite delle piastre e dei gommini per le vibrazioni, il frame sarà coperto.
dai fender anteriori e posteriori e al centro da una pedana, l'idea per il momento  è questa.
Poi non avendo un piano di taglio, tutto verrà fatto mano mano.
In compenso c'è quel rompipalle di Scacco   :ciappa: :ciappa: che non ha mai creduto nel progetto ma poi si è ricreduto,"mi ha detto male" :ciappa: :ciappa: :ciappa:.
Vorrei montare dei fender generosi, ho fatto delle prove con quelli della 36 ford offerti gentilmente da Frank e devo dire che non sono affatto male,ma troppo cari :zsarcastic4xx: anche se  dovrebbero essere modificati, in quanto la pedana  non deve continuare come la 36 ford.
Â
Â
Â
:ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:
Â
Â
Non è vero che non ho mai creduto nel progetto...... il fatto è che abbiamo alcune divergenze di stile...... io l'avrei fatta più Kustom.... tu la stai facendo più Rod (MY 2 Cent), non ultimo il dashboard .... per il resto credo molto di più io in te che tu di te stesso sulle capacità da "lattoniere" che possiedi. :ok:
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Reputazione:
6
Citazione:Â
bravo il nostro Paolo,bel progetto,seguirò' con attenzione!!,riguardo alle cerniere cofano,si trovano da un buon ferramenta,sono da1 metro,o da 2metri,e di varie pesantezze,ti consiglio solo di montarle con i labbri in verticale a cofano chiuso,facendo un risvolto a 90' alla lamiera centrale del cofano,perchà se le usi piatte flettono e ti rimane il cofano imbarcatoâ¦..
Â
Â
Â
Ciao Ragno, ok grazie del consiglio proprio quelli che mi servono.
Â
Â
Â
Mhò hai avuto la info........adesso caccia fori stì sordi da sotto al cuscino.......Tirchiò ! :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: ahahahahahahahaa
Reputazione:
1
Sono andato in ferramenta e non le ho trovate, ma in rete se ne trovano diverse, mi potete dire che misura deve essere il perno centrale della cerniera cosi posso ordinarle,
Reputazione:
1
ci sono di vari passi e misure,ti direi che un perno da 6mm e' più' che sufficiente,ma ti serve per il cofano? perchÃ' il cofano e' l'ultima cosa da fareâ¦â¦...
Reputazione:
1
Citazione:ci sono di vari passi e misure,ti direi che un perno da 6mm e' più' che sufficiente,ma ti serve per il cofano? perchÃ' il cofano e' l'ultima cosa da fareâ¦â¦...
Si mi serve per il cofano, ho fatto bene a chiedere l'avrei presa più piccola.
Cerco di reperire informazioni e materiali prima di realizzare,cosi quando è ora ho il materiale a casa.
Adesso sono nel punto che secondo me è più difficile da realizzare, tutta la bordatura che vorrei fare rotonda sopra sportelli sopra dashboard e dietro.
Potrei utilizzare un tubo e sagomarlo ed andare a riempire dove manca con la lamiera, ma non mi piace come lavorazione.
Una cosa che vorrei fare in questo progetto cercare di realizzare pezzi sani e non a pezzetti per sagomare, sempre nei limiti del possibile visto le attrezzature che ho, poi se non riesco torno al tubo :zsarcastic4xx:Â :zsarcastic4xx:Â :zsarcastic4xx:
Reputazione:
1
ma il progetto seguirebbe il disegno originale della 30-32 roadster?Â
Reputazione:
1
â¦.o 33-34?perche' stavo riguardando le foto iniziali,e di 30-32 non ha nulla a che fare!!!
Reputazione:
1
Citazione:â¦.o 33-34?perche' stavo riguardando le foto iniziali,e di 30-32 non ha nulla a che fare!!!
No non sto seguendo nessun progetto di quelli elencati  ,ho preso dei riferimenti da roadster con linee 35 36 in generale.
|