Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Che pastrocchio il vano motore c'è passato il solito felino rabbioso, volante da dune buggy e cambio di fantasia (probabilmente un T5)
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 6.398
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
46
Citazione:https://www.subito.it/vi/217997248.htm
Chi mi sa dire quale differenza câè tra il Cleveland e Windsor?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://itstillruns.com/difference-ford-...49757.html
Cowmiles Clay
Messaggi: 6.398
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
46
Citazione:Che pastrocchio il vano motore c'è passato il solito felino rabbioso, volante da dune buggy e cambio di fantasia (probabilmente un T5)
Sempre il solito peccato veniale, quello di mettere quel volante da 20 dollari plastica-cromo, che è vergognoso.
Troppi soldi per una vettura così!
Cowmiles Clay
Messaggi: 502
Discussioni: 19
Registrato: Jun 2012
Reputazione:
0
Citazione:https://www.subito.it/vi/217997248.htm
Chi mi sa dire quale differenza câè tra il Cleveland e Windsor?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Â
Leggi qui:
http://www.fordmuscleforums.com/all-ford...sor-2.html
Â
Ci sono anche pareri di funzionamento tra i due con i vari miti/leggende
Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Messaggi: 367
Discussioni: 20
Registrato: Oct 2015
Reputazione:
2
Citazione:https://www.subito.it/vi/217997248.htm
Chi mi sa dire quale differenza câè tra il Cleveland e Windsor?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://itstillruns.com/difference-ford-...49757.html
Potrebbe anche significare che il Cleveland in teoria sia più affidabile perchà derivante da un blocco piu grosso o dico una str.....?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggi: 502
Discussioni: 19
Registrato: Jun 2012
Reputazione:
0
Sono entrambi small block - quindi la seconda :zsarcastic4xx:
Â
Rileggi: http://www.fordmuscleforums.com/all-ford...sor-2.html
Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Messaggi: 367
Discussioni: 20
Registrato: Oct 2015
Reputazione:
2
Citazione:Sono entrambi small block - quindi la seconda :zsarcastic4xx:
Â
Rileggi: http://www.fordmuscleforums.com/all-ford...sor-2.html
;-)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
windsor sono i motori small block Ford 289/302/351 W...completamente diversi dai Cleveland 351 /400. Questi ultimi sono ottimi motori, potenti ma delicati. Montati sulle mustang del 70 al 74.I Windsor nelle cilindrate più piccole sono stati usati da tutte le Mustang, come motore base. Il 351 W è stato usato solo sulla Mach One del 69 e su altri modelli, ma solo nel 69. Se questa late model ha su un 351 W non è il suo motore corretto.
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
351 Cleveland sono gran bei motori, ma molto delicati, con problemi di lubrificazione. Ne corso degli anni, le rotture più eclatanti le ho visto nei 351 C, come cranshaft spaccato in due, o rottura albero a camme, con seguenti danni che si possono immaginare. motri usati su Pantera o Mustang 71
Messaggi: 367
Discussioni: 20
Registrato: Oct 2015
Reputazione:
2
Citazione:windsor sono i motori small block Ford 289/302/351 W...completamente diversi dai Cleveland 351 /400. Questi ultimi sono ottimi motori, potenti ma delicati. Montati sulle mustang del 70 al 74.I Windsor nelle cilindrate più piccole sono stati usati da tutte le Mustang, come motore base. Il 351 W è stato usato solo sulla Mach One del 69 e su altri modelli, ma solo nel 69. Se questa late model ha su un 351 W non è il suo motore corretto.
Queste sono info preziose, grazie!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggi: 339
Discussioni: 3
Registrato: Jan 2015
Reputazione:
4
10-10-17, 05:15 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-10-17, 05:16 PM da Deluxe.)
Cara forse, ma apparentemente niente male, peccato manchino foto del vano motore e dei fondi..!
https://www.subito.it/auto/ford-mustang-...933239.htm
Sogno una Mustang Fastback del' 67 lime gold GTA !
Messaggi: 6.398
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
46
...e da Aprile 2015 è ancora in vendita?
Cowmiles Clay
Messaggi: 367
Discussioni: 20
Registrato: Oct 2015
Reputazione:
2
Citazione:Cara forse, ma apparentemente niente male, peccato manchino foto del vano motore e dei fondi..!
https://www.subito.it/auto/ford-mustang-...933239.htm
E...osti si,mi sembra un poâ cara...però è bella
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggi: 1.236
Discussioni: 29
Registrato: Oct 2015
Reputazione:
15
Citazione:Cara forse, ma apparentemente niente male, peccato manchino foto del vano motore e dei fondi..!
https://www.subito.it/auto/ford-mustang-...933239.htm
Pare molto bella ma ormai a un prezzo fuori ma fuori mercato... foto senza targa italiana e non capisco il perchà ... certo che se si continua a sperare di farci soldi con queste cifre si saturerá sicuramente anche questo mercato...
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
rialzata come un 4x4, moquette sporca..sedili sfondati....x una Mustang coupe a 31.000 euro...da targare....mi aspetterei una macchina più bella
Messaggi: 1.190
Discussioni: 25
Registrato: Sep 2013
Reputazione:
0
10-10-17, 08:33 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-10-17, 08:39 PM da Adriano S..)
Citazione:Â
windsor sono i motori small block Ford 289/302/351 W...completamente diversi dai Cleveland 351 /400. Questi ultimi sono ottimi motori, potenti ma delicati. Montati sulle mustang del 70 al 74.I Windsor nelle cilindrate più piccole sono stati usati da tutte le Mustang, come motore base. Il 351 W è stato usato solo sulla Mach One del 69 e su altri modelli, ma solo nel 69. Se questa late model ha su un 351 W non è il suo motore corretto.
Queste sono info preziose, grazie!
senza voler contraddire nessuno ma con l'obbiettivo di darti delle info eventualmente utili per un futuro acquisto : per quello visto in prima persona da me e da persone che sui blocchi Ford sia da applicazione street stock sia da racing ( drag e pista) ci lavorano da oltre 45 anni , penso che per un applicazione street il 351C sia affidabile. Chiaro se parliamo di applicazioni racing in Nascar - Pro stock con i motori usati sulle vetture di "Dyno " Nicholson ad esempio che giravano vicino a 10 000 giri il discorso evidentemente si fa diverso ! Ma problemi di oiling su applicazioni racing li avevano praticamente tutti i motori street stock che andavano percio' rivisitati e migliorati anche a livello di alberi motori / componentistica forgiata / thrust dell albero a camme solo per citare alcune di manipolazioni migliorie a cui andavano incontro motori stock che venivano trasformati in racing application ( in base alle normative e regolamentazioni ovviamente). Un esempio contrario potrebbe essere il 427 SOHC , nato per applicazioni racing ...
Â
ps: non va dimenticato che le mani che mettono " mano " al motore quando viene rifatto giocano un ruole fondamentale nel far pendere l ago verso un motore affidabile e uno meno che un sacco di magagne, un corretto blue printing sia durante le fase di lavorazioni in rettifica che durante gli svariati controlli fatti in fase di rimontaggio sono la tua assicurazione perche il tuo motore abbia una vita lunga e duratura!
Â
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Adriano, sto parlando di motori stock che si sono rotti ...nn rifatti o in uso agonistico. Rotture catastrofiche pochi anni dopo la costruzione ...anni 80/90....
Messaggi: 1.190
Discussioni: 25
Registrato: Sep 2013
Reputazione:
0
10-10-17, 09:53 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-10-17, 09:59 PM da Adriano S..)
Ot : strano ... ma tutto e possibile .. le mie fonti non hanno mai visto un Cleveland stock vergine con albero motore spezzato , cio non significa però che non sia mai successo ððð» , poi ripeto : un motore la cui prerogativa non è tanto la coppia ai bassi ma che esprime la sua potenzialità oltre un certo numero di giri ( come lo poteva essere anche un 289 K code o un 302 Boss ) e normale che vengano moltestati ed utilizzati anche su strada in modo più aggressivo rispetto ad un 460 torque monster
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
30 anni fa una Boss 351.spaccato in due crankshaft...macchina italiana. Stesso periodo una Mach 1 del 72, camme spaccata. Una Pantera con crank spezzata...stesso periodo. in un anno tre motori a pezzi....
Messaggi: 367
Discussioni: 20
Registrato: Oct 2015
Reputazione:
2
Citazione:30 anni fa una Boss 351.spaccato in due crankshaft...macchina italiana. Stesso periodo una Mach 1 del 72, camme spaccata. Una Pantera con crank spezzata...stesso periodo. in un anno tre motori a pezzi....
...tre motori e stesso proprietario...?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|