Signori buona sera a tutti.
Â
Volevo aggiornarvi un po sulla mia Celebrity.
Â
Ho fatto fare diversi lavoretti di normale manutenzione tant'è che ora la macchina devo dire che va una bellezza :ok: ...tra l'altro quest'estate ci sono anche sceso in Calabria...non una noia...fantastico.
Bene, come alcuni di voi forse ricorderanno, più o meno una mesata fa, qualcuno si era divertito a sfasciarmi il vetro del finestrino destro posteriore...bene...vetro trovato alla fine su Rock Auto (arriverà domani) e, visto che c'ero, ho trovato anche su ebay i meccanismi interni dei finestrini posteriori (che se ricordate erano proprio mancanti).
Â
Oggi mi reco a far visita al buon Chevy39 perchè dovevo fargli vedere un paio di cerchi che volevo montare sulla macchina (prestati gentilmente da Big Mace), ma ahimè avevano un offset leggermente più grande...pertanto ho dovuto rinunciare a malincuore (ci sarebbero stati veramente da dio).
Â
Visto che c'ero mi ero portato appresso anche la scatola con i meccanismi per i finestrini e con le sapienti MANO di Chevy39 (lui sa sempre quello che deve fare... :ciappa: ) smontiamo il pannello porta dello sportello posteriore sinistro e questo è quello che ci si palesa davanti agli occhi
hocked45:
hocked45:
hocked45:
Â
Â
Una blindatura interna costituita da diverse lastre di metallo spesse quasi un paio di cm rivettate una con l'altra a cui sono stati fissati i finestrini (ecco quindi il perchè mancavano i meccanismi). Ovviamente abbiamo tentato a levare i rivetti, ma sono veramente enormi (faccio notare che per inserire queste lastre hanno tagliato la parte interna dell'intelaiuatura dello sportello per poi riunirla con dei rivetti applicati su delle piccole lastre di metallo...).
Â
Onestamente non mi aspettavo di trovare una cosa del genere e tra l'altro non ha nemmeno molto senso che abbiano fatto un lavoro del genere lasciando poi tra l'altro i vetri dei finestrini normali...boh...vabbè...ora dovremo trovare un modo per riuscire a levare quei cavolo di rivetti per poter riuscire a levare le lastre della blindatura e poter così ripristinare i meccanismi dei finestrini.
Â
Qui la storia si infittisce :ciglia: .
Â
Antonio