30-10-18, 04:46 PM
Tipo può essere un 235/70/15?
1957 Chevrolet Bel Air
1968 Plymouth Barracuda - Notchback
|
30-10-18, 05:38 PM
Citazione:Tipo può essere un 235/70/15? Questa monta le 225/70R15  Â
30-10-18, 05:49 PM
eh, quindi per riempire meglio i passaruota almeno un cerchio R15 mi sa, no? poi si, 225 o 235 per il battistrada... questa però sembra avere forse un pò di assetto?
1957 Chevrolet Bel Air
30-10-18, 05:54 PM
Perdonami, non sono stato corretto. Davanti monta le 225/70R15, dietro non lo so. Idem per l'assetto, ma può essere che sia anche originale.
 Qui è dove ho preso le foto.
30-10-18, 11:42 PM
Citazione:Perdonami, non sono stato corretto. Davanti monta le 225/70R15, dietro non lo so. Idem per l'assetto, ma può essere che sia anche originale.In effetti dietro sembrano diverse come dimensione
1957 Chevrolet Bel Air
31-10-18, 09:40 AM
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
31-10-18, 09:44 AM
questa ha proprio l'effetto "Defender" di cui parlavo io... il passaruota posteriore è volutamente "ampio" ma non per essere riempito così. Anche perchà li gratti di sicuro.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
31-10-18, 10:07 AM
Citazione:questa è veramente terribile.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that." "Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando." Carl Yastrzemski
31-10-18, 10:20 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-10-18, 10:24 AM da fazrock.)
Ho letto il topic da cui deriva e per metterci quelle gomme ha modificato gli angoli dei passaruota... così mi sembra eccessiva, soprattutto dietro.
In altri topic ho trovato gente che monta su road runner, GTX ecc. 255/60 R15, 265/55 R15... hocked45: A me interessa riempire meglio il passaruota e darle un aspetto più sportivo, ma non a sti livelli... su che misure gomme e cerchi dovrei orientarmi? Grazie
1957 Chevrolet Bel Air
31-10-18, 10:44 AM
Credo che sull'asse anteriore le 235/70R15 vadano bene per andare solo dritto. La spalla è troppo alta e sono comunque troppo larghe.
Penso che al massimo puoi montare delle 215/60-R15 senza grattare nei parafanghi. Dovresti fare misure accurate. Dietro il problema è minore, ci stanno senza dubbio delle 235/60 e probabilmente anche qualcosa di più.
31-10-18, 01:43 PM
Citazione:Credo che sull'asse anteriore le 235/70R15 vadano bene per andare solo dritto. La spalla è troppo alta e sono comunque troppo larghe.Capito, 215/60 r15 davanti e 235/60 r15 dietro... mmm... l'unica cosa è che non voglio l'effetto ruote troppo diverse fra davanti e dietro esteticamente. Solo che per riempire meglio il passaruota posteriore non è tanto la prima misura che conta, ma spalla e raggio. Un raggio 15 e una spalla 70 sarebbe troppo? O sarebbe sufficiente spalla 60? Grazie... L'effetto che vorrei ottenere è sempre il medesimo, ma non so che gomme monta fra davanti e dietro...
1957 Chevrolet Bel Air
31-10-18, 01:48 PM
Considera che cambiando il profilo(spalla) del pneumatico ti varia anche la velocita',fai bene il calcolo per non avere troppa differenza dalla tua situazione attuale.
 Prova con qualcosa del genere:  https://tiresize.com/calculator/
31-10-18, 02:15 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-10-18, 02:23 PM da fazrock.)
Trovate altre foto dell'auto che prendevo a modello, non è più in vendita e dunque non esiste più sul sito, dove potevano esserci informazioni...
Sembra siano diverse fra davanti e dietro, ma in che cosa? In alcune foto le posteriori mi sembrano perfette, in altre esagerate... (la prima) ma non so se è questione di foto.    Â
1957 Chevrolet Bel Air
31-10-18, 04:25 PM
Per me questa ha le 235 davanti e 255 dietro
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
03-11-18, 02:22 PM
Ciao a tutti! Volevo capire come mai non riesco più a leggere la temperatura dell'acqua sullo strumento originale, le possibilità immagino siano queste:
1- Sensore temperatura da sostituire 2-strumento difettoso 3-cavetto del sensore rotto Il sensore lo vorrei sostituire comunque, ma mi chiedo quale serva, visto che monto un collettore Edelbrock... se prendo quello di serie va bene o è diverso? Immagino il sensore sia questo in foto, con e senza cavo:  Â
1957 Chevrolet Bel Air
03-11-18, 05:21 PM
In genere i collettori di aspirazione Edelbrock Performer sono una straight copy del miglior collettore di aspirazione che la casa madre ha fatto per quel tipo di motore, in alluminio, con tutti i parametri e fissaggi previsti. Dunque qualunque componente stock dovrebbe essere compatibile.
03-11-18, 05:24 PM
Citazione:In genere i collettori di aspirazione Edelbrock Performer sono una straight copy del miglior collettore di aspirazione che la casa madre ha fatto per quel tipo di motore, in alluminio, con tutti i parametri e fissaggi previsti. Dunque qualunque componente stock dovrebbe essere compatibile.Wow, fantastica notizia, grazie infinite, sei sempre una certezza ;-)
1957 Chevrolet Bel Air
03-11-18, 05:29 PM
In caso volessi installare un manometro aggiuntivo per leggere la temperatura, che differenza c'è tra meccanico ed elettrico? Quale fa al caso mio?
Grazie
1957 Chevrolet Bel Air
05-11-18, 09:42 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-11-18, 10:14 AM da fazrock.)
Citazione:In caso volessi installare un manometro aggiuntivo per leggere la temperatura, che differenza c'è tra meccanico ed elettrico? Quale fa al caso mio?:9:  P.S. In pratica potrei montare uno meccanico con cavo apposito già completo di sensore che si inserisce direttamente al posto del sensore ora presente. Altrimenti prenderne uno elettrico che si collega esattamente come quello che ho ora, acquistando un nuovo sensore e collegandolo con cavo elettrico che va al nuovo "manometro" (indicatore temperatura dell'acqua :zsarcastic4xx: )  Dunque, cosa scelgo? ;-)
1957 Chevrolet Bel Air
|
« Precedente | Successivo »
|