09-11-18, 07:03 PM
Vai sereno
1968 Plymouth Barracuda - Notchback
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09-11-18, 08:46 PM
Oggi fatto un test di guida per vedere cosa succede alla temperatura, una volta raggiunta metà scala (quindi 80/85°F) viaggiando non è mai salita di più.
Tornato a casa per fare la prova del 9 ho puntato ancora il termometro IR sul sensore e mi ha dato sempre 85/87° ...quindi tutto regolare
1957 Chevrolet Bel Air
09-11-18, 08:49 PM
Vorrei sostituire il filtro dell'aria, ma non riesco a trovarlo da 14"x 2" ... da nessuna parte.
Non su yearone, non su rockauto, Summit, classic industries, amazon o ebay... bhooo
1957 Chevrolet Bel Air
09-11-18, 11:20 PM
Citazione:Ok, ho montato nuovo sensore temperatura acqua e rimesso il termostato da 180°F. Se hai registrato 80/85 gradi centigradi a metá scala allora devo misurare sulla mia quando arriva a 3/4 quanti gradi corrispondono...
10-11-18, 06:46 PM
Citazione:ÂCiao, mi piacerebbe vedere la tua! Sul forum le foto non sono più disponibili! Vorrei vedere body, interni e vano motore ;-)
1957 Chevrolet Bel Air
11-11-18, 01:12 PM
Ciao Faz! Noto adesso con dispiacere anche io che le foto sono scomparse! Provvederó nel più breve a ripostarle perchà ho problemi a caricarle dal mio cellulare ultimamente non me lo lascia più fare... Tra l'altro volevo mettere le foto dell'American Dream di Padova di settimana scorsa ma per questo motivo sono rimasto in arretrato...
Nel frattempo posso mandartele privatamente se vuoi! Mi farebbe anche molto piacere se riuscissimo a beccarci anche con le Barracuda dal vivo un giorno! ððð
11-11-18, 04:36 PM
Citazione:Ciao Faz! Noto adesso con dispiacere anche io che le foto sono scomparse! Provvederó nel più breve a ripostarle perchà ho problemi a caricarle dal mio cellulare ultimamente non me lo lascia più fare... Tra l'altro volevo mettere le foto dell'American Dream di Padova di settimana scorsa ma per questo motivo sono rimasto in arretrato...Certo si, mandale pure in pvt, ti scrivo un messaggio. Farebbe piacere anche a me far incontrare le due barracuda dal vivo! eheh
1957 Chevrolet Bel Air
12-11-18, 02:51 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-11-18, 02:52 AM da fazrock.)
Ciao! Al momento ho ristretto le mie opzioni per i cerchi a due modelli: Magnum 500 e Cragar S/S.
Ho fatto delle prove fotografiche sulla mia auto per cercare di scegliere... che dite?  Come è adesso:    Cragar SS + Red Line tires  Cragar SS + White Letters tires   Magnum 500 + Red Line tires   Magnum 500 + white letters tires Â
1957 Chevrolet Bel Air
12-11-18, 07:21 AM
personalmente lascerei i suoi cerchi e investirei in 4 redline rigorosamente diagonali....
12-11-18, 07:56 AM
Non farei il cambio con nessuna delle proposte, non vedo cambiamenti degni di nota.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that." "Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando." Carl Yastrzemski
12-11-18, 09:44 AM
Citazione:personalmente lascerei i suoi cerchi e investirei in 4 redline rigorosamente diagonali....Capisco, come dicevo mi piacerebbe aumentare la misura di gomme e cerchi, quindi se devo investire in cerchi nuovi avrei cambiato volentieri stile, per darle un aspetto più sportivo. Esteticamente le diagonali son belle, ma mi chiedo quanto siano adatte oggi su questo tipo di autovetture in quanto le radiali credevo fossero più idonee per aderenza in fase di accelerazione, frenata e in curva e più portate all'alta velocità .
1957 Chevrolet Bel Air
12-11-18, 12:09 PM
Alta velocità ? Ma se a 120 all'ora con le americane sembra di andare su Marte.... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: Posso capire su un'autostrada tipo A26 ma coi rapporti che montano le auto "sportive" americane anni '60 ti escono i pistoni dal cofano...
 Il discorso delle radiali / tessili è una questione di mentalità ... chi non è avvezzo alle auto storiche pensa solo alle radiali, chi ama la guida vecchio stile non disdegna le tessili. Nel campionato FIA-Historic su pista le uniche gomme ammesse sono le GoodYear o le Avon (non ricordo bene se sono consentiti più produttori) rigorosamente a tele incrociate.  Il problema è effettivamente su strade molto tortuose che invogliano alla guida sportiva, lì emergono i limiti di cedevolezza della spalla, ma la cosa secondo me ha un senso con un cambio manuale e un corpo vettura compatto.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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12-11-18, 12:49 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-11-18, 12:52 PM da fazrock.)
Citazione:Alta velocità ? Ma se a 120 all'ora con le americane sembra di andare su Marte.... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: Posso capire su un'autostrada tipo A26 ma coi rapporti che montano le auto "sportive" americane anni '60 ti escono i pistoni dal cofano...Bhè, io sceglierei senza pensarci le gomme diagonali, ma i miei dubbi nascono principalmente per la sicurezza, la tenuta di strada...che su un auto di questo tipo andrebbe incrementata se ce n'è la possibilità non essendo più negli anni 60. Vero che dopo i 120 km/h "sembra di andare su Marte" :zsarcastic4xx: , questo già con le radiali, quindi immagino che con le diagonali sia anche peggio, no? Ovvio che non è la velocità media a cui viaggio generalmente, ma quando mi piace spingerla un pò, già così la devo tenere con le mani e con i denti ahahah  P.S. Le diagonali si trovano nelle stesse misure delle radiali? Poi ho visto che hanno creato delle Bias Look Radial...
1957 Chevrolet Bel Air
12-11-18, 05:05 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-11-18, 05:09 PM da nigel68.)
No no ci mancherebbe, fai come credi. Solo che io trovo sempre molto opinabili tutti i discorsi di "aumentare la sicurezza" quando guidiamo automobili di 50 anni fa che prendono fuoco come cerini o si accartocciano come carte di sigaretta... Guidare un'auto d'epoca è pericoloso a prescindere, certi discorsi o certi paragoni li ho iniziati a leggere/sentire solo da quando frequento questo forum, da circa 14 anni ormai... Nessuno pensa di aumentare la sicurezza nelle auto storiche europee (a parte qualche eccezione) chissà come mai... Ragazzi facciamone una ragione, è I N U T I L E continuare a paragonarle con le auto odierne...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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12-11-18, 05:47 PM
Citazione:No no ci mancherebbe, fai come credi. Solo che io trovo sempre molto opinabili tutti i discorsi di "aumentare la sicurezza" quando guidiamo automobili di 50 anni fa che prendono fuoco come cerini o si accartocciano come carte di sigaretta... Guidare un'auto d'epoca è pericoloso a prescindere, certi discorsi o certi paragoni li ho iniziati a leggere/sentire solo da quando frequento questo forum, da circa 14 anni ormai... Nessuno pensa di aumentare la sicurezza nelle auto storiche europee (a parte qualche eccezione) chissà come mai... Ragazzi facciamone una ragione, è I N U T I L E continuare a paragonarle con le auto odierne...No Nigel, io non paragono un auto storica ad una moderna, so bene che le cinture di sicurezza che monta la mia servono quasi a niente per esempio⦠ma su questo non posso farci nulla, non è omologata per cinture moderne. Se câè però una cosa che posso fare per renderla più stabile in strada, viste le decine di altre mancanze che ha, non credo sia inutile. Se non può diventare per ovvie ragioni sicura quanto un auto odierna, non significa che non possa esserlo solo un poâ di più almeno dove può esserlo, tutto qui. Guido auto storiche da 15 anni anni ormai, se avessi cercato le stesse qualità di una auto moderna me ne sarai reso conto tempo fa :-) ma provare a rendere queste bellissime auto meno incerte su strada senza snaturarle non mi sembra una pazzia. Detto ciò, da non esperto conoscitore di gomme non posso essere certo che ci sia molta differenza, probabilmente a questo tipo di automobili non gioverebbe chissà quanto, ma mi sembrava giusto interrogarmi sulla questione prima di fare una scelta. ;-)
1957 Chevrolet Bel Air
12-11-18, 06:51 PM
Citazione:Vorrei sostituire il filtro dell'aria, ma non riesco a trovarlo da 14"x 2" ... da nessuna parte.http://www.manciniracing.com/profchrom14s1.html
12-11-18, 07:52 PM
sono stato a Monza 3 settimane fa',e ho fatto 3 giri in pista,fondo bagnato,foglie,e 4 diagonali della Mustang,beh,li effettivamente non mi sono fidato piu' di tanto,ma ti assicuro che guidata,come andrebbe guidata un'auto di 50\60 anni,vanno benissimo anche per tutti i giorni........
12-11-18, 08:16 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-11-18, 08:24 PM da fazrock.)
Citazione:sono stato a Monza 3 settimane fa',e ho fatto 3 giri in pista,fondo bagnato,foglie,e 4 diagonali della Mustang,beh,li effettivamente non mi sono fidato piu' di tanto,ma ti assicuro che guidata,come andrebbe guidata un'auto di 50\60 anni,vanno benissimo anche per tutti i giorni........Mi fido per carità ! La prudenza non è mai troppa ehehe...  Più che altro mi chiedevo se le diagonali fossero disponibili con una certa scelta di misure
1957 Chevrolet Bel Air
12-11-18, 08:19 PM
Citazione:Â
1957 Chevrolet Bel Air
13-11-18, 09:57 AM
Ho curiosato da Summit e in effetti sembra una misura strana,come altezza trovo 2.75".
 Jegs:  https://www.jegs.com/i/Mr-Gasket/720/1480A/10002/-1 :ok: |
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