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1968 Plymouth Barracuda - Notchback
Peró nella descrizione della conversione hanno sbagliato...

MOPAR 273-360 (5.2 and 5.9L)
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Che brutta quella fascetta e il nastro.
Cowmiles Clay

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Citazione:Peró nella descrizione della conversione hanno sbagliato...

MOPAR 273-360 (5.2 and 5.9L)
Eh già ;-)
1957 Chevrolet Bel Air
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Citazione:Che brutta quella fascetta e il nastro.
Roba aggiunta un mese fa dal meccanico per non far toccare cavi candele sui collettori bollenti. Hai soluzioni migliori da consigliare?
1957 Chevrolet Bel Air
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Citazione:Sì, sono giuste. Puoi usare qualunque guarnizione per headers che vada bene sullo SB Mopar.
Grazie mille Ricky!
1957 Chevrolet Bel Air
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Citazione:
Che brutta quella fascetta e il nastro.
Roba aggiunta un mese fa dal meccanico per non far toccare cavi candele sui collettori bollenti. Hai soluzioni migliori da consigliare?
se questo è il problema, si mettono gli appositi separatori.
Cowmiles Clay

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Ok, ma non ho presente quali siano e come trovarli questi separatori, grazie!
1957 Chevrolet Bel Air
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https://www.ebay.it/itm/273500381672

Cowmiles Clay

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Citazione:https://www.ebay.it/itm/273500381672

Ah questi intendevi? Bhe ma questi li ho... ma non aiutano a tenere lontano il cavo candela dal collettore in quel punto.
1957 Chevrolet Bel Air
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Mhhh posta una foto dove si vede bene.
Cowmiles Clay

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Wire loom:

https://www.summitracing.com/int/parts/rnm-1101p/


Ottima alternativa


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[Immagine: 20191229-125346.jpg]
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Citazione:Wire loom:

https://www.summitracing.com/int/parts/rnm-1101p/


Ottima alternativa


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Si picciotto, ma se guardi bene la foto, il collettore lato guida, per me è stato progettato male, troppo vicino a quella candela e forse la giusta alternativa per proteggere la stessa è questa:

https://www.ebay.com/itm/BLACK-8PCS-1200...2221327503
Cowmiles Clay

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Citazione: 

Wire loom:

https://www.summitracing.com/int/parts/rnm-1101p/


Ottima alternativa


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Si picciotto, ma se guardi bene la foto, il collettore lato guida, per me è stato progettato male, troppo vicino a quella candela e forse la giusta alternativa per proteggere la stessa è questa:

https://www.ebay.com/itm/BLACK-8PCS-1200...2221327503

 

Esattamente, troppo vicino al collettore, quindi la protezione del cavo è necessaria, che stia sullo scarico o sulla candela.

Grazie, questa soluzione non è male.

Presi su Amazon, 20 euro tutto incluso consegna entro giovedi. 

1957 Chevrolet Bel Air
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Ho provveduto ed eliminato tubo metallico con fascetta per mettere i boots ai cavi candela. 

(1200 °F ) = 648,889 °C
 

 

 

ADESSO:

 

[Immagine: 730524005f65e851f7b9c9cee77e42b101ef408b...18df4a.jpg][Immagine: 109711152b8bbec6e71871fa2f8c9cacdc8f8b8c...c49e9e.jpg]

 

 

 

PRIMA: 

 

[Immagine: 265387477ba14767ade873e767d11d9b89515d4c...204bb5.jpg]

1957 Chevrolet Bel Air
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Arrivato l'air cleaner preso da Mancini Racing. Il modello "Low Pro"si adatta benone al mio carburatore Edelbrock, in altezza non occupa molto più di quello di prima, l'effetto estetico è decisamente migliorato e credo anche  a livello di performance. Ho già creato graficamente lo sticker 273 Four Barrel, va solo fatto realizzare ed applicato.

 

[Immagine: 3081149855166ca2f5f5b45cf25adbc150eeb253...9f13fd.jpg]

1957 Chevrolet Bel Air
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Comincia a piacermi questo vano motore :ok: il prossimo passo è lanciare con una sonda su Marte il tappo "lever" del radiatore :ciappa: :ciappa: :ciappa:

 

riflettevo su una cosa però guardando gli headers: poveretto il giunto di sterzo che chissà a quale temperatura si trova a lavorare, seccando rapidamente il grasso interno... inutile dire che gli rimetterei i suoi collettori in ghisa :approv:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
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Citazione:Comincia a piacermi questo vano motore :ok: il prossimo passo è lanciare con una sonda su Marte il tappo "lever" del radiatore :ciappa: :ciappa: :ciappa:

 

riflettevo su una cosa però guardando gli headers: poveretto il giunto di sterzo che chissà a quale temperatura si trova a lavorare, seccando rapidamente il grasso interno... inutile dire che gli rimetterei i suoi collettori in ghisa :approv:
Ma come? Il tappo è nuovissimo e facile da reperire su amazon! ahaha... hai ragione, ma visti i prezzi per una riproduzione di un semplice tappo originale... ho preferito investire in altro, per ora.

Si i collettori di ora rompono le scatole come spazio, ma quelli ci sono... una cosa alla volta, col tempo c'è margine di miglioramento su molte cose. Direi che nell'ultimo periodo ci ho fatto abbastanza, poi con l'idea di cambiare cerchi e gomme... 
1957 Chevrolet Bel Air
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Molto bello e ordinato!

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Citazione:Comincia a piacermi questo vano motore :ok: il prossimo passo è lanciare con una sonda su Marte il tappo "lever" del radiatore :ciappa: :ciappa: :ciappa:

 

riflettevo su una cosa però guardando gli headers: poveretto il giunto di sterzo che chissà a quale temperatura si trova a lavorare, seccando rapidamente il grasso interno... inutile dire che gli rimetterei i suoi collettori in ghisa :approv:
lascia il tappo ed abradi l'adesivo Edelbrocche!!! e una mano di sgrassatore sul serbatoio dell'acqua dei tergi, che magari torna bianco  :zsarcastic4xx:

bel vano motore, ordinato e pulito
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
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Citazione: 

Comincia a piacermi questo vano motore :ok: il prossimo passo è lanciare con una sonda su Marte il tappo "lever" del radiatore :ciappa: :ciappa: :ciappa:

 

riflettevo su una cosa però guardando gli headers: poveretto il giunto di sterzo che chissà a quale temperatura si trova a lavorare, seccando rapidamente il grasso interno... inutile dire che gli rimetterei i suoi collettori in ghisa :approv:
lascia il tappo ed abradi l'adesivo Edelbrocche!!! e una mano di sgrassatore sul serbatoio dell'acqua dei tergi, che magari torna bianco  :zsarcastic4xx:

bel vano motore, ordinato e pulito

 

Bhe, non so cosa ci sia sotto l'adesivo, ho paura ahah. Ho provato a dare una bella pulita alla vaschetta, ma nulla... magari con lo sgrassatore, ma credo che si sia ingiallita la plastica.
1957 Chevrolet Bel Air
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