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Concordo con la rimozione dell'adesivo rosso e se sotto c'è qualcosa di strano, puoi sempre tappare e verniciare di nero, tanto hai un vano motore colore vissuto.
Per la vaschetta la vedo dura, a parte la zona dove è fissata, che ha un'aspetto di overspray nero, ma con diluente e sgrassatore, tornerà un pochino meglio.
Notavo che un bel dettaglio sarebbero le fascette dei tubi corrette, poi nasceva con le viti a 12 punte sul collettore?
Lo Stant è pratico, ma dimostra la sua estraneità .
I proteggi cavi sono sicuramente meglio della fascia.
Cowmiles Clay
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La vaschetta ingiallisce con gli anni. A dimostrazione per alcuni modelli vendono le repro bianche oppure gialle a seconda se il proprietario vuole l'aspetto "nuova di fabbrica" o "conservata"...
Sul collettore nasceva con viti esagonali.
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Citazione:La vaschetta ingiallisce con gli anni. A dimostrazione per alcuni modelli vendono le repro bianche oppure gialle a seconda se il proprietario vuole l'aspetto "nuova di fabbrica" o "conservata"...
Sul collettore nasceva con viti esagonali.
Si, si immaginavo, la vaschetta se pulita bene senza incrostazioni, fa la sua figura, se poi è ingiallita, dimostra la sua età ! :approv:
Cowmiles Clay
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14-12-18, 12:02 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-12-18, 12:03 PM da fazrock.)
Citazione:La vaschetta ingiallisce con gli anni. A dimostrazione per alcuni modelli vendono le repro bianche oppure gialle a seconda se il proprietario vuole l'aspetto "nuova di fabbrica" o "conservata"...
Sul collettore nasceva con viti esagonali.
Ahah cè chi paga x laria vissuta? Allora mi tengo la mia, vale tantissssimo!
A parte gli scherzi, vero che vederle come uscite di fabbrica è bello, ma anche con i loro segni del tempo hanno il loro fascino, che sia una cromatura non perfetta o una vaschetta ingiallita dal tempo ;-)
1957 Chevrolet Bel Air
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Il problema è che le auto che provengono dagli stati caldi hanno le vaschette che si sbriciolano, l'ingiallimento è il problema minore.
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Confermo, quella della mia Newport che credo arrivasse dal Nevada, si è polverizzata non appena ho provato ad aprire il tappo...
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Credo sarà un impresa impossibile, ma vorrei trovare i sedili anteriori della mia 68.
Quando l'ho presa aveva montati sedili di un altra auto dei primi 70s...Â
Qualcuno sa darmi una mano?
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18-12-18, 04:31 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-12-18, 04:31 PM da fazrock.)
Citazione:https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=...2078057913
Ho fatto una ricerca prima su ebay e non mi sono usciti... bho.
Mi sembrano messi maluccio, per la cifra richiesta poi... contando che bisogna rifare tutta l'imbottitura/sagomatura + nuove cover.
Poi sembra che non spedisca in Italia... ed in caso bisogna vedere a quanto.
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spedizione con viabox o simile; devi comprare l'imbottitura e le cover a parte, ma si trovano. considera che non ne troverai tanti in giro e in ogni caso ti costeranno una grossa cifra soprattutto di trasporto. sono ingombranti e pesanti.Â
a questo punto vedi se ne vale la pena
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Citazione:spedizione con viabox o simile; devi comprare l'imbottitura e le cover a parte, ma si trovano. considera che non ne troverai tanti in giro e in ogni caso ti costeranno una grossa cifra soprattutto di trasporto. sono ingombranti e pesanti.Â
a questo punto vedi se ne vale la pena
Eh per questo dicevo "impresa impossibile", perchè si trova imbottitura e cover, ma difficile trovarli interi o a pezzi e importarli senza spendere una follia fatti tutti conti alla fine...
In caso devo cercare solo per barracuda o certi sedili mopar sono tutti uguali come struttura, se si cambiasse solo la cover?
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Bisogna guardare sul manuale delle parti intercambiabili, ma non ce l'ho sottomano e devo vedere se lo ritrovo in rete.
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http://www.mymopar.com/index.php?pid=107
Qui c'è il parts manual, anche del 68. Puoi vedere se ci sono codici corrispondenti. A prima vista i sedili sembrano simili a quelli della coronet stesso anno.
Il problema rimane sempre che trovarli in Europa è molto improbabile, dovresti provare a chiedere a mopar se per caso ne abbia
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Come anticipato stavo preparando un filtro aria custom per la 'Cuda.
Montando un carburatore quadricorpo Edelbrock, il filtro originale nero lucido (senza scritte) non ci stava, quindi ho deciso di sostituire il filtro cromato aftermarket con uno più storicamente corretto per il veicolo.
Essendo ora un 273 Four Barrel, ma comunque non un 273 Commando, ho pensato di rendere unico l'air cleaner acquistando quello con dicitura "340 Four Barrel" sulla padella, ma modificandola inserendo il numero del mio motore.
In questo modo ha un aspetto migliore, esteticamente adeguato all'anno di produzione e contenente le informazioni corrette del motore com'è ora.
Che ne dite?
Â
Â
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Fantastico!! Ottimo lavoro Faz!! ððð
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è bellissimo! compromesso perfetto!Â
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Bravo:la verità non è mai fuori posto :clapclap:
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Grazie a tutti ;-)
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