17-12-18, 10:57 PM
Ciao, volevo provare a fare qualche prova di brasatura stagno-piombo sulla lamiera, qualcuno di voi lo ha mai fatto?
saldobrasatura stagno-piombo
|
17-12-18, 10:57 PM
Ciao, volevo provare a fare qualche prova di brasatura stagno-piombo sulla lamiera, qualcuno di voi lo ha mai fatto?
18-12-18, 07:41 AM
io,anni fa'..........ho capito perche' hanno inventato lo stucco!!!!!
il segreto e' ovviamente nella pulizia e decappatura della lamiera,non e' cosi' difficile,ma ci vuole parecchia pazienza,dopo che sei riuscito a far aderire  il primo strato,e' una passeggiata,pero' ti direi che con gli stucchi moderni,e' un procedimento inutile......
18-12-18, 09:39 AM
E pensare che tutte le Giulietta Sprint che facevano a mano alla Bertone erano fatte così... :approv:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
18-12-18, 10:37 AM
io l'ho fatto diverse volte, una volta che hai preso la mano è anche divertente :ok:
Dodge Charger 1970
18-12-18, 08:39 PM
Si Ragno per quanto riguarda con quelli con scaglie di metallo si può osare tranquillamente, ma per il piacere di provare.Â
18-12-18, 08:41 PM
Citazione:io l'ho fatto diverse volte, una volta che hai preso la mano è anche divertente :ok:Bene, se puoi dare qualche dritta dal tipo di acido da usare e la percentuale delle stecche per saldare ecc
19-12-18, 02:07 PM
ciao Paolo, come disossidante ho usato acido muriatico, per quanto riguarda le barrette ho usato la lega piombo/stagno al 33%.
Dodge Charger 1970
20-12-18, 06:30 PM
Non devi usare l' acido muriatico puro ma lo devi ''spengere''con lo zinco.
Saluti Marco mile4:
20-12-18, 08:27 PM
Citazione:Non devi usare l' acido muriatico puro ma lo devi ''spengere''con lo zinco.Era una prova che ho fatto molto tempo fa, immergere dei pezzi di zinco nell'acido" visto in rete" Ma allora non riuscii a fare nulla, o era la percentuale delle stecche sbagliata o la bomboletta fiacca,non saprei dire. Anche se vedo che usano dei cannelli piu professionali alla classica lanterna,
21-12-18, 12:32 PM
...l'acido muriatico va benissimo a me hanno insegnato così, poi bisogna scaldare bene il pezzo dove verrà applicato il materiale d'apporto (barretta in piombo/stagno), ovviamente bisogna munirsi di un cannello decente non la pistola a cartuccia da 10 euro che vendono nei vari Brico....
 ...chi pensa di fare dei buoni lavori con delle attrezzature ultra scarse sbaglia già in partenza :baby:
Dodge Charger 1970
|
« Precedente | Successivo »
|