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ciao a tutti, oggi in fase di collaudo mi hanno contestato i pneumatici Dunlop made in USA , dicendomi che non hanno il marchio CE , naturalmente la misura della gomma è corretta come da scheda ASI , ho visto diverse auto provenienza USA con gomme Americane immatricolate senza alcun problema ( in questa motorizzazione ).
Naturalmente questo non è l'unico problema......... secondo loro l'auto fa rumore..... inquina un pò :frown2: , penso che sia l'unico che gira con un' Americana completamente originale , collettori, scarichi, marmitte...
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ciao
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Che rompicoglioni che hai trovato !
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I pneumatici dovrebbero solo(correggetemi se sbaglio) avere la corretta misura ,indice di carico e codice di velocita'. Nei pneumatici puoi trovare la scritta/marchio "E4".
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Per il rumore usano almeno il fonometro nel modo corretto? A 7 metri dallo scarico inclinato di 30° rispetto la linea dell'auto?Mahh!
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Con la tua omologazione dovresti effettuare la prova con l'analizzatore solo al minimo !
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19-03-19, 11:24 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-03-19, 11:25 PM da Roy Castle.)
Infatti mi associo a Chevy!! Non sta ne in cielo ne in terra una contestazione del genere! Misura corretta e pneumatico in regola con il consumo à quello necessario e basta... tant'à che non penso si sognino nemmeno di controllare quello che hanno fatto a te in una normalissima revisione di un qualsiasi veicolo ð
Comunque non credo proprio usino il fonometro andranno ad orecchio e umore dell'ingegnere, almeno con me à una cosa che non hanno nemmeno guardato e di rumore ne faceva un bel pó... figurati che la prova fumi la fanno ad occhio...
Quindi per le cinture, vetri e fari tutto a posto?
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Sulle storiche, se guardano certe cose sono degli idioti. Purtroppo hanno ragione loro, era uscita anni fa una circolare che chiariva una diposizione del Ministero sull'omologazione delle gomme. Oggi se acquisti pneumatici nuovi (anche per storiche, tipo le Vredestein Sprint Classic) hanno quella marcatura CE; ho visto anche su dei siti americani che riportano "Euro approved" o qualcosa del genere. E' la solita normativa di sta cippa di menghia perchè "siamo in Europa"...
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Ma non ti sei rivolto ad un' Agenzia seria di quelle che ci sono sulla Manovella, tanto per dire ?
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hanno controllato tutto: fumi, gomme, freni, vetri ( anche il lunotto posteriore hocked45: ) .   ma non le CINTURE ......... montate nuove con regolare omologazione
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Mi hanno contestato:Â Â Â
gemma freccia anteriore ( quelle bianche sotto ai fari ) non marchiate CE
gomme Made in Usa
IL rumore al minimo ( un pò cupo , ma mi sembra normale )
Le luci della retromarcia non marchiate CE ( che normalmente tutti utilizzano per montarci le frecce sulla C3 )
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:frown2: :019:
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Scusa ma non capisco come,sti' cretini,dicono che è rumorosa al minimo,ci sono indicati dei valori da considerare ad orecchio puoi fare(se sei bravo) la carburazione ma non sapere perfettamente quanti decibel produce !!
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La prova dei gas di scarico à stata eseguita a minimo?
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@Roy Caste la prova dei fumi va' effettuata OBBLIGATORIAMENTE con l'analizzatore,non è un controllo visivo come gomme ,interni ecc...nel referto viene stampato un valore che non inserisci tu ma in automatico,che poi viene "interpretato" in modo alternativo è un altro discorso !
Â
Per le marchature frecce puoi apporre una plastica presa da un altro faro e incollata provvisoriamente,certo è una porcata ma visto il livello di comprensione degli esaminatori !
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ho montato dei fari a led, quindi frecce, posizioni e stop sono ok, solo che ho lasciato la luce della retromarcia nel suo faro originale, ho montato le frecce laterali , quindi i fari tutti marchiati CE, anche gli anteriori, sono ok .
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Non possono contestare le marchiature CE su un'immatricolazione con CRS !!!! C'è tanto di circolare, decreto, allegato ecc ecc !!
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Citazione:Non possono contestare le marchiature CE su un'immatricolazione con CRS !!!! C'è tanto di circolare, decreto, allegato ecc ecc !!
riesco a trovare qualcosa sul forum ??
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grazie
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Citazione:Scusa ma non capisco come,sti' cretini,dicono che è rumorosa al minimo,ci sono indicati dei valori da considerare ad orecchio puoi fare(se sei bravo) la carburazione ma non sapere perfettamente quanti decibel produce !!
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La prova dei gas di scarico à stata eseguita a minimo?
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@Roy Caste la prova dei fumi va' effettuata OBBLIGATORIAMENTE con l'analizzatore,non è un controllo visivo come gomme ,interni ecc...nel referto viene stampato un valore che non inserisci tu ma in automatico,che poi viene "interpretato" in modo alternativo è un altro discorso !
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Per le marchature frecce puoi apporre una plastica presa da un altro faro e incollata provvisoriamente,certo è una porcata ma visto il livello di comprensione degli esaminatori !
Certamente sono d'accordo con te per i fumi ma questa à la procedura degli ingegneri della motorizzazione di Bergamo che ho visto e passato personalmente... i valori per loro sono va bene o troppa fumosità e questo fatto anche per i mezzi oltre 35q... che poi ti contestano quello dicendoti di regolare il carburatore!!! Ma se à un mezzo a gasolio!!! peró gli esperti sono loro...
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veramente è un anno e mezzo quasi che sono senza targa ( senza colpe :furiosi10: ), quindi qualche mese in più... non mi cambia niente, poi nel CRS ho una officina della mia provincia quindi sono obbligato a targare qui .
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Citazione:...poi nel CRS ho una officina della mia provincia quindi sono obbligato a targare qui .
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In che senso "nel CRS"? E perchè "obbligato a targare qui"?
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20-03-19, 05:41 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-03-19, 05:49 PM da cif.)
nel certificato di rilevanza storica ASi ci va il timbro dell'officina che ha esguito i controlli e prove sull'auto, l'officina deve essere nella stessa provincia dove si effettua il collaudo, altrimenti se cambio provincia sono obbligato a rifare il CRS ( altri sei mesi.....)
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ti metto due righe prese da un sito federato ASI:
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N.B. La visita/prova deve essere sostenuta presso lâUfficio della Motorizzazione Civile la cui competenza territoriale sia quella dove ha sede la ditta che ha operato lâultimo intervento di ripristino o verifica.
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Confermo,alcune MCTC non fanno targare fuori della provincia di "competenza"(giusto perchè siamo in Europa).
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Ogni motorizzazione "leggifera" o,meglio,applica le normative in funzione di "SECONDO ME "...
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21-03-19, 12:49 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-03-19, 12:50 PM da nigel68.)
Che io sappia però l'indicazione dell' officina è necessaria solo per i veicoli di cui non vi sia prova della corretta conservazione o in caso di restauro o di provenienza sconosciuta. Non a caso nel CRS c'è spazio per autocertificare la corretta conservazione del veicolo...
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La macchina era regolarmente circolante, quali diavolo di lavori sarebbero stati necessari ?
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21-03-19, 01:37 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-03-19, 01:38 PM da cif.)
L'auto è arrivata dagli USA che era circolante, con la carrozzeria da rifare , in sede di richiesta del CRS mi hanno obbligato a mettere il timbro dell'officina che in teoria ha eseguito i controlli sull'auto ( penso che sia uno scarico di responsabilità da parte dell'ASI ), comunque il timbro è di un caro ..amico perchè i lavori sull'auto li ho fatti tutti io .
ho parlato con il presidente di un altro club ASI e mi ha confermato che l'omologazione CE sulle gomme è da fuori di testa ( tra l'altro possiede alcune Americane ) , mi ha consigliato di farmi mettere per inscritto le motivazioni di un eventuale rifiuto ad immatricolarmi l'auto, poi ci pensa...lui a gestire la pratica , vedremo....
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mi sono dimenticato di dirvi che il CRS è del 2014, non sò se adesso è cambiato qualcosa ?
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ottima idea quella di farsi mettere per iscritto i motivi del rifiuto! di solito appena si avanza questa richiesta cominciano i primi ripensamenti..
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per un'auto con provenienza USA è implicitamente obbligatorio il passaggio in un'officina, viste le differenze dell'impianto luci, cosa su cui il privato non è abilitato a mettere le mani.
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Citazione:... mi ha consigliato di farmi mettere per inscritto le motivazioni di un eventuale rifiuto ad immatricolarmi l'auto, poi ci pensa...lui a gestire la pratica , vedremo....
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Bravissimo, ha da anni che lo dico e non finirò mai di ripeterlo, basta appellarsi alla legge sulla trasparenza amministrativa, ad una richiesta scritta di conoscere lo stato di una pratica e cosa osta all' espletamento, devono rispondere sempre per iscritto entro 60 giorni (se non ricordo male).Â
Fatto più volte con vari uffici, mai una volta ho avuto risposta perchà hanno sempre risolto la cosa immediatamente.Â
Barcollo, ma non mollo!
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Infatti facciamo mettere tutto per iscritto codi forse la solfa cambia un pó ð
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