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1995 Ford Mustang GT Convertible
Dai allora diciamo che il pezzo non è perfetto, evidentemente rientra nella tolleranza. :ok:

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E' da un pò di tempo che il finestrino posteriore lato passeggero non funziona bene e il giorno prima di ferragosto ha deciso proprio di non funzionare (o meglio funziona, ma "salta"). Ero quasi sicuro che sostituendo il motorino avrei risolto, ma per scrupolo ho voluto controllare le guide e se il resto fosse tutto in ordine. Controllando, era tutto ok, quindi motorino da cambiare. Considerando che non avevo assolutamente voglia di aspettare 3/5 giorni ed oltre al fatto che il ricambio sarà probabilmente di fattura inferiore a quello originale ho deciso di sistemarmelo da me, con una pratica diffusa: Ho sostituito la parte danneggiata con dei dadi.

 

https://youtu.be/Tc0r1pBPG-I

 
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[Immagine: 4195beef4b8a1a617a31c3678e559de3.jpg]

 
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[Immagine: 8ec882a4474df82c562032c91b11d557.jpg]

 

https://youtu.be/fW6lq3fvJWU


 

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
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https://youtu.be/Zn3ke9a-E98

 

Costo zero, tempo impiegato mezz'ora tra smontaggio e montaggio. Tutto questo per dire che sia dalle fesserie come queste a cose ben più importanti, non serve necessariamente fare un'ordine da Rockauto, AutoZone o Summit.

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Citazione:https://youtu.be/Zn3ke9a-E98

 

Costo zero, tempo impiegato mezz'ora tra smontaggio e montaggio. Tutto questo per dire che sia dalle fesserie come queste a cose ben più importanti, non serve necessariamente fare un'ordine da Rockauto, AutoZone o Summit.


Grandissimo!!! Questo à lo spirito che deve primeggiare su tutto e la soddisfazione semplicemente non ha prezzo!
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Quando era successo a me, era andata in briciole anche la sede in plastica (quella bianca nella foto). Quindi questo tipo di riparazione sarebbe stata impossibile. In ogni caso sostituire le pastiglie elastiche previste in origine con dei dadi (rigidi) aumenta notevolmente le sollecitazioni sull'ingranaggio: io avrei evitato. Non è necessario sostituire tutto il motoriduttore, esiste il kit di revisione che comprende appunto la sede in plastica e le pastiglie smorzanti che si danneggiano (proteggendo ingranaggi e motore).
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
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Ammetto che non ci ho nemmeno pensato al kit di revisione e sinceramente non le ho mai viste in vendita.

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Citazione:Ammetto che non ci ho nemmeno pensato al kit di revisione e sinceramente non le ho mai viste in vendita.
 

In effetti per la tua sembra che Rockauto non ce l'abbia. In ogni caso, in mancanza di un kit specifico, e con la fortuna di aver trovato rotte solo le pastiglie elastiche, avrei cercato di "ricostruirle" con un tondino di poliuretano o qualcosa di simile... 
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Citazione:In effetti per la tua sembra che Rockauto non ce l'abbia. In ogni caso, in mancanza di un kit specifico, e con la fortuna di aver trovato rotte solo le pastiglie elastiche, avrei cercato di "ricostruirle" con un tondino di poliuretano o qualcosa di simile... 

 

Secondo me quegli ingranaggi lì sono tutti uguali dagli anni Sessanta agli anni 2000... il problema è che nei kit arrivano delle pastiglie quasi sempre sovradimensionate e vanno limate ben bene, ma poi funzionano...


Ne so qualcosa perchà sulla Newport avrò cambiato almeno 4-5 volte gli ingranaggi addirittura facendoli fare nuovi qui in italia per poi scoprire che era il motore elettrico che aveva un punto "morto" dell'indotto. Si fermava RANDOM costringendomi ogni volta a tirare giù tutto...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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In effetti per la tua sembra che Rockauto non ce l'abbia. In ogni caso, in mancanza di un kit specifico, e con la fortuna di aver trovato rotte solo le pastiglie elastiche, avrei cercato di "ricostruirle" con un tondino di poliuretano o qualcosa di simile... 

 
Secondo me quegli ingranaggi lì sono tutti uguali dagli anni Sessanta agli anni 2000... il problema è che nei kit arrivano delle pastiglie quasi sempre sovradimensionate e vanno limate ben bene, ma poi funzionano...

 

 Io non avevo dovuto limare niente... devono entrare forzate perchè sono pensate con un certo precarico.
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Eh ma se non entrano nemmeno forzando un poco, rischi di spaccare l'ingranaggio in plastica...

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A dire il vero, l'ingranaggio del mio motorino è piuttosto rigido


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Citazione:E' da un po' che ho cambiato i paraoli del cambio... pensavo di averli messi bene, anche perchà non perdeva una goccia, ma evidentemente non ho fatto un buon lavoro (oppure i ricambi non sono come quelli originali). Quindi ora c'è la goccia quotidiana, grande quanto una monetina di 1 euro. Olio c'è, forse troppo.

 

Ora: Considerando il lavoro per cambiare i paraoli danneggiati (ammesso che sia quello il problema), se l'auto va bene e controllo i livelli con maggior frequenza, incorro a qualche problema (oltre a macchiare il pavimento)? :011:
 

Ed eccomi qua. 4 anni fa tirai giù il cambio per sostituire il convertitore. Dopo 2 anni, ha iniziato ad avere qualche perdita. Ieri ha ceduto qualcosa. Facendo una salita (per gli appassionati delle cronoscalate, la Cividale Castelmonte) sono arrivato in fondo con 1 litro in meno di olio del cambio. Il cambio era bollente e gocciava olio dalla campana. Spento subito. Dopo 5 minuti ho rimesso in moto per spostarla, fatica a tenerla accesa e più acceleravo e più olio usciva. Dopo 30 minuti circa che ha smesso di gocciare e accertandomi che ci fosse ancora olio nel cambio, metto in moto ed era perfetta, come anche il minimo. Per precuazione ho raboccato e sono tornato a casa (1 ora di strada). Mi sono fermato 3 volte per controllare, ma tutto ok. Stamane, sotto la macchina non c'era la classica gocciolina, ma una bella chiazza d'olio.

 

Ora, anche se ho parecchia documentazione a riguardo non ho il tempo ed esperienza per aprire e sopratutto chiudere un cambio automatico. Quindi mi dovrò affidare a qualcuno (suggerimenti?). Ad essere sincero sono aperto un po' a tutto... Anche passare al manuale (T5 o T45) per via del prodotto migliore rispetto all'AODE, ma in questo caso l'unica cosa che mi blocca è la legislazione italiana.
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Mi spiace Flavio... i cambi Phord hanno colpito ancora... Purtroppo sono qui lontanissimo da te, saprei chi consigliarti vicino a Mondovì ma...si fa prima ad attraversare in barca a remi il Rio de la Plata :zsarcastic4xx:

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Mah... Sarei anche tentato. Non so proprio cosa fare o cosa mi convenga fare.

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Oppure... 2000 euro scarsi + dazi e me lo piglio già pronto da montare... https://www.transdepot.net/AODE-Stage-2-...p_288.html

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Citazione:Oppure... 2000 euro scarsi + dazi e me lo piglio già pronto da montare... https://www.transdepot.net/AODE-Stage-2-...p_288.html


Io quando è stato ora di farlo ho scelto così e non mi sono affatto pentito. Rifare un cambio qui costa un sacco e tanta gente è insoddisfatta...

Un cambio preso in U.S.A. costa meno ed è fonte di meno rogne...
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Prova anche in Germania, so che c'è un famoso specialista ma non ricordo il nome, prova a chiedere a Tbird66 lo conosce sicuramente!

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Circa un mese fa ho ritirato la macchina dall'officina che mi consigliato il buon Cowmiles Clay. Ho fatto fare revisione del cambio, sostituzione convertitore, aggiornamento corpo valvole, radiatore aggiuntivo, revisione differenziale e coppia conica più corta (da 2.73 a 3.55). Premetto che i pezzi sono stati comprati dal sottoscritto, quindi l'officina non ha colpe su quello che ha dovuto montare.

Una volta ritirata, l'auto mi sembrava ok, eccetto un rumorino dal differenziale in rilascio. Ora ho quasi finito il rodaggio, il rumorino è leggermente diminuito ma secondo me, l'allineamento tra corona e pignone è un pelo fuori. In ogni caso questo mi preoccupa relativamente (sicuro di risolvere con il meccanico).

Quello che mi preoccupa è il cambio: Vuoi per la felicità di tornarla a guidare o per la "fretta" di riportarla a casa, quando l'ho provata non ho dato troppo peso ai dubbi del meccanico e di Cowmiles Clay che hanno sicuramente più esperienza di me.

L'auto è effettivamente fiacca... Ma non fiacca che perde potenza, fiacca come se girasse a vuoto. Il convertitore è un Boss Hog con stallo a 2200 giri (il motore è originale). Il convertitore originale dovrebbe avere la stessa velocità di stallo ed infatti facendo un burnout (lo so, è una prova da redneck) le gomme iniziavano a girare a circa 2200 giri. Ora, con il convertitore nuovo, a 1500. Tra l'altro se insisto nel burnout prima l'auto saliva facilmente con i giri, ora invece "fa come fatica".

Poi, altro sintomo sono le partenze veloci. Se parto da uno stop per entrare in statale, l'auto parte in seconda. Quindi potete capire che la ripresa è più lenta. Mentre se parto lentamente (senza superare i 1500/1700 giri), il cambio usa tutte le marce. Infatti andando via tranquilli l'auto è perfetta. La cambiate sono dolci ma veloci (lo shift kit della TransGo penso che faccia il suo lavoro e che il montaggio sia corretto).

Ora: Secondo voi, un convertitore sbagliato, può dare questi sintomi?


PS: Ovviamente non sono così pirla che fa un burnout al giorno eh...


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Se non ti hanno mandato un pezzo diverso da quanto dichiarato, mi verrebbe il dubbio sull'olio utilizzato. O che l'accoppiamento con la coppia conica più corta non vada bene (ragiono a voce alta)..
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

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"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
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L'olio è stato fornito da me ed hanno messo il Mercon V, quello giusto per l'AODE Ford. Per la coppia conica non saprei, non è poi così corta...


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