Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1968 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
#1
- Nick del proprietario nel forum: Eschi
- Nick dell'auto: 
- Casa costruttrice: Pontiac
- Modello: Bonneville Hardtop Coupe
- Anno: 1968
- Disposizione e numero cilindri: V8 
- Motore: 400
- Potenza: abbastanza  Big Grin
- Cambio: TH400
- Stato dell'auto: Discreta
- Provenienza auto: 
- Descrizione varia: Auto di cui mi ero innamorato trovando un'immagine di un annuncio online in America, poi ritrovata sul forum dove era arrivata dagli USA con livrea bianca e fatta low ride con sospensioni ad aria...poi sparita nel nulla e dopo 3-4 anni trovato annuncio di vendita con colorazione differente. 
Subito presa.
Auto sana ma un pò pasticciata e trascurata. Si vede che ha vissuto al caldo per parecchio tempo perchè non ha un filo di ruggine ed è bella sana (tranne i cavi elettrici tutti cotti).
Per ora me la sto godendo alla grande per strada dato che sulla Camaro non ci stiamo più.
- Foto:


[Immagine: 1b65bb583fa6e16fa743b35a66237934.jpg]

[Immagine: 41a776429ca12683877d02baf035235d.jpg]

[Immagine: d4afefdcf156479b2c68b2d8afcab24f.jpg]

[Immagine: 0e53e142234d6fd407a7b637d99bb989.jpg]

[Immagine: f16aec64a69d769c57418202db1a3562.jpg]

[Immagine: 2aeb4a9e91e53ac76b803e546c61c2c1.jpg]

[Immagine: ffb298d6d602c4006e69235e8d5d8ee6.jpg]

[Immagine: cbf3571ed9459a2cc8462f3461cbcec8.jpg]

Il motore era stato rifatto.
Presa ad ottobre ed al momento ho ripristinato tutta la meccanica togliendo l'impianto ad aria che era stato montato, rimettendo le sospensioni con molle originali, cambiate tutte le boccole anteriori e posteriori, testine ed avantreno, rimesso a nuovo scatola sterzo e pompa sterzo, cambiata la pompa dei freni e rimesso barra stabilizzatrice all'anteriore.
Dopodichè ho sistemato l'impianto elettrico vano motore e tutte le luci esterne.
Rispristinato impianto elettrico interno, trovato e rimesso il suo blocchetto accensione originale a 10 contatti e risistemato l'impianto di riscaldamento interno ed i finestrini elettrici.
Sistemato piantone sterzo con il suo contatto neutro, camma delle frecce e clacson.
Smontato e rimesso in sesto l'impianto a 6 vie della panca anteriore.
Risistemato luci posteriori ed illuminazione bagagliaio.
Sostituito il carburatore Holley da 750 con un quadrajet tarato per il 400.
Sostituito il parabrezza perchè crepato.
Ora sto cercando di ripristinare il suo galleggiante perchè mi urta tantissimo che rimane bloccato e anche perchè son già rimasto a piedi una volta..
A breve dovrei finire di reinstallare l'impianto originale A/C appena mi arriveranno dagli USa i vari supporti originali e finire di reinstallare il suo impianto stereo originale .
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
#2
Foto,foto,foto !!!
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#3
(31-12-19, 05:23 PM)chevy350 Ha scritto: Foto,foto,foto !!!
Forse ci son riuscito  Wink


Ora è così con le sue luci ed assetto corretto  Heart


[Immagine: 8f33a272653c18f8b9870d8afe5a1192.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
#4
Molto bella !
Sicuramente particolare il bicolore(e mettila qualche foto in più).
I cerchi personalmente non li gradisco neri,ciò non vuol dire che siano brutti !

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#5
(31-12-19, 07:56 PM)chevy350 Ha scritto: Molto bella !
Sicuramente particolare il bicolore(e mettila qualche foto in più).
I cerchi personalmente non li gradisco neri,ciò non vuol dire che siano brutti !

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Son nel primo post.
La verniciatura è stata fatta dal precedente proprietario e riprende il bicolore di origine, aveva il tetto in vinile bianco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
#6
Molto bella davvero! Perdonami ma con quei cerchi lì avrei lasciato l’assetto rasoterra che su questo genere di auto mi piace parecchio.
Comunque complimenti per la dedizione al ripristino di tutto il resto.  Cool
Cita messaggio
#7
Anche a me piaceva bassa cosi ma era inguidabile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
#8
Magari era un lavoro fatto male. Sono stato su low riders, ma non ne ho mai guidata una, ed ho sempre avuto impressione di comodità e buona tenuta. Le ruote però erano di dimensioni originali più o meno. Può essere che i cerchi così oversize modifichino il tutto.
Cita messaggio
#9
Ma i cerchi quindi rimarranno quelli?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#10
Non era ben fatto, era un barcone inguidabile dove ad ogni curva dovevi stringere le chiappette
Avevo valutato di ottimizzarlo ma visto che poi tanto le gomme anteriori non sterzavano etc l’ho ripristinata che comunque il duo assetto è lo stesso filante.

Si Flavio, esteticamente per ora rimane cosi.
I cerchi da 20 sono omologati a libretto e gia’ solo le 4 gomme nuove mi son costate un rene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
#11
Wink 
Bella! Solo non incontra il mio gusto il ricamo sul tetto alla low riders, ma deve piacere a te!  Big Grin
Cita messaggio
#12
(02-01-20, 07:32 PM)camaro80 Ha scritto: Bella! Solo non incontra il mio gusto il ricamo sul tetto alla low riders, ma deve piacere a te!  Big Grin


Ciao Ale, sai che subito proprio non mi piaceva ma ora invece me lo guardo con gusto
Ed è tutto pieno di brilantini pure..
Chi l’avrebbe mai detto ne

Comunque son appena rientrato ora dal giro del pomeriggio con la family e sono/siamo proprio contenti; oltretutto finalmente ci stiamo tutti e 5.
Pure il sensore automatico della temperatura nos che con culo ho trovato e che ho appena montato funziona perfettamente.

Tranne che consuma come un transatlantico rispetto alla camaro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
#13
Thumbs Up 
bella,ma come sopra cerchi e tetto no,ma deve piacere a te.....
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#14
Bellissima...anche io non sono entusiasta di quei cerchi....ma fortunatamente non siamo tutti uguali...goditela...e' spettacolosa.
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#15
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
#16
Bella, a me piaceva anche tutta bianca.
Dodge Charger 1970
Cita messaggio
#17
(07-01-20, 05:23 PM)Giorgio Ha scritto: Bella, a me piaceva anche tutta bianca.


Anche a me


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
#18
E come mai hai cambiato colore?
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#19
(11-01-20, 05:30 PM)Flaviospeed Ha scritto: E come mai hai cambiato colore?


Come avevo scritto lo ha fatto il precedente proprietario; l’unica cosa a cui non ho messo mano è la verniciatura.

Comunque ora con Tonino abbiamo appena rimesso su il serbatoio...abemus galleggiante funzionante.
Il suo originale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
#20
Provo ad inserire un po’ di foto:

[Immagine: dafb8e63415b66db2951c00f97088e2b.jpg]

Tiro giu il serbatoio per capire come mai non funziona il galleggiante; i contatti son integri e allora procedo allo smontaggio.

[Immagine: 88c27d4a9b5fef07084bd17b99e482ad.jpg][Immagine: 56b4abc14003db734ee5798383d76b89.jpg][Immagine: 2e0efcb90a2dafb39148a5db7cb5d8fc.jpg][Immagine: d1af6ba5c4d53822c85977042546c9d6.jpg]

Controllo col tester e funziona tutto; galleggiante su vuoto segna 0 Ohm, tutto pieno 100.
Però quando arriva sul basso si pianta per interferenza.
Procedo alla lucidatura di tutti i pezzi, ricontrollo col tester di non aver fatto danni interrompendo la serpentina e limo un po’ il gallleggiante per ripristinarne il gioco.

[Immagine: 43a3f9c1aa924fcebae1bdbe67ddece2.jpg]

Rimonto e testo con lo strumento della consol.
Finalmente sale e scende senza bloccarsi.
Era ora!
Do una bella grattata esterna al serbatoio, lo pulisco per bene e via con una mano di nero opaco.

Una volta asciutto il tutto l’ho rimontato al suo posto, riempito per bene e fatto girare la macchina cosi da regolare il sistema dell’aria automatica che posterò più avanti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)