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(25-01-21, 01:20 PM)fazrock Ha scritto: (25-01-21, 01:06 PM)LincolnMK4 Ha scritto: (25-01-21, 12:01 AM)fazrock Ha scritto: Ok, la radio è arrivata, già verificata...funziona sia collegando il telefono col cavo, sia usando un comodissimo trasmettitore bluetooth che poi terrei collegato al cavo e nascosto nel cassetto portaoggetti o nel posacenere.
Eccolo:
https://www.amazon.it/gp/product/B07MJFYX9T/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
La radio funziona solo in AM, qualcuno sa chi vende un convertitore per sentire anche in FM?
Vedo che esistono di semplicissimi che si collegano all'antenna... ma non sono certo vadano bene per la mia applicazione:
https://www.amazon.it/Fiimi-convertitore...B01E0WAAB2
quei trasmettitori bt, se devi ascoltare la musica funzionano abbastanza bene, se vuoi usarlo per connettere lo smartphone e usarlo in vivavoce sono pessimi In realtà ho provato anche vivavoce e sentivo e mi sentivano bene. Ho preso quello con le migliori recensioni... e comunque per quel che costano, ti risolve bene la questione dell’ascolto musica.
Però ci terrei a trovare un convertitore FM, è un peccato non poter sentire la radio Tieni conto che ha il microfono incorporato, quindi dovresti tenerlo vicino alla bocca...io ce l'ho sulla Z4 coupè bene in vista appena sotto il volante, e si sente decentemente una volta su 100, tanto che ormai lo uso solo per la musica che ho nello smartphone
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Eh non so il tuo, ma questo attaccato alla radio l’ho provato sull’auto del lavoro, sarà stato a 40 cm dalla bocca ma mi sentivano benone.
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25-01-21, 01:43 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-01-21, 01:47 PM da LincolnMK4.)
(25-01-21, 01:28 PM)fazrock Ha scritto: Eh non so il tuo, ma questo attaccato alla radio l’ho provato sull’auto del lavoro, sarà stato a 40 cm dalla bocca ma mi sentivano benone. spero per te, il mio è uguale, se vedi hanno fatto un nuovo modello con l'audio migliorato.
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Ciao a tutti. Ho notato un movimento nelle lancette di benzina e pressione, fanno una strana oscillazione, si muovono simultaneamente con motore acceso, mentre con motore spento lo fa solo lo strumento della benzina, ovviamente. Perchè? Come risolvere? Grazie!
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28-01-21, 12:09 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-21, 12:17 PM da nigel68.)
Se noti, si muove impercettibilmente anche la temperatura acqua. Direi instrument cluster voltage regulator da cambiare, dopo aver controllato bene tutte le masse del cruscotto. Mi pare che i regolatori esistano elettronici di repro....
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qualche condensatore che ha tirato le cuoia forse..
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(28-01-21, 12:09 PM)nigel68 Ha scritto: Se noti, si muove impercettibilmente anche la temperatura acqua. Direi instrument cluster voltage regulator da cambiare, dopo aver controllato bene tutte le masse del cruscotto. Mi pare che i regolatori esistano elettronici di repro.... Eh il movimento di quello della temperatura l'ho interpretato come lo spostamento normale perchè si scalda... devo fare caso meglio.
Immaginavo fosse proprio il regolatore di tensione strumenti... nella mia auto è integrato nello strumento della benzina, quindi non ho idea come fare riparazione/sostituzione...
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(28-01-21, 12:32 PM)skylineeeeee Ha scritto: dovresti cambiare questo: https://www.rockauto.com/en/catalog/plym...lator,4885 Ma sulla mia che ha il rally dash questo non c'è... sulla mia il regolatore è integrato nello strumento come dicevo.
Nei cruscotti NON Rally lo strumento non ha il regolatore di voltaggio integrato, infatti c'è quello che hai messo nel link.
Quindi io che dovrei fare?
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28-01-21, 03:39 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-21, 03:41 PM da nigel68.)
Cambiare lo strumento della benzina.
Guarda se 'sto tizio ha qualcosa:
http://retro-motive.com/mopar-parts-chry...omponents/
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(28-01-21, 03:39 PM)nigel68 Ha scritto: Cambiare lo strumento della benzina.
Guarda se 'sto tizio ha qualcosa:
http://retro-motive.com/mopar-parts-chry...omponents/ Eh, ci avevo pensato ovviamente, se non fosse che sto faticando a trovarlo come ricambio.
Negativo, sto tipo non ce l'ha
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28-01-21, 05:49 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-21, 05:50 PM da skylineeeeee.)
cambiare lo strumento..?
ops... non avevo aggiornato.. è smontabile ed ispezionabile l'attuale regolatore o è colato di resina?
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(28-01-21, 05:49 PM)skylineeeeee Ha scritto: cambiare lo strumento..? Come ho appena scritto qui sopra
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(28-01-21, 05:50 PM)fazrock Ha scritto: (28-01-21, 05:49 PM)skylineeeeee Ha scritto: cambiare lo strumento..? Come ho appena scritto qui sopra sei troppo veloce e io troppo lento... ho modificato sopra
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a proposito.. DIY.. possibilmente senza i tentativi ad minchiam del tipo
https://www.forabodiesonly.com/mopar/thr...or.409452/
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(28-01-21, 05:49 PM)skylineeeeee Ha scritto: cambiare lo strumento..?
ops... non avevo aggiornato.. è smontabile ed ispezionabile l'attuale regolatore o è colato di resina? Dovrei smontare tutto il cruscotto per quinta o sesta volta... appena me la sentiró, ti saprò dire :-)
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fazrock Ha scritto:skylineeeeee Ha scritto:cambiare lo strumento..?
ops... non avevo aggiornato.. è smontabile ed ispezionabile l'attuale regolatore o è colato di resina? Dovrei smontare tutto il cruscotto per quinta o sesta volta... appena me la sentiró, ti saprò dire :-) Certo che sfiga peró!!!! Sará stata tutta colpa delle lampadine a led ... Scherzi a parte davvero appena riesci come dice Skyline smonta e vedi se apribile e riparabile la componentistica... Comunque se lo trovi c'é chi aggiusta ancora le vecchie radio se vuoi sistemate il discorso FM...
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Intanto sono arrivati i fender emblems (OEM)
Al momento i fenders non sono forati... immagino sia comunque l'opzione consigliata, rispetto al nastro 3M.
In caso di fori, ecco le condizioni dei pins in foto... cosa usare per bloccare dall'altra parte? Qualcosa che si trovi in ferramenta credo sia sufficiente,
solo che non mi ricordo mai come si chiamano quelle clips...ogni volta mi guardano come fossi pazzo. eheh
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Credo che ti serva qualcosa del genere
clicca
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(29-01-21, 05:23 PM)caddy55 Ha scritto: Credo che ti serva qualcosa del genere
clicca Ehehe...esattamente, ho fatto un salto dal meccanico, aveva in giro queste... oh sono un pelo grandi ok, ma fanno il loro dovere..
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