11-04-21, 06:37 PM
Complimenti é bello rileggere che hai ripreso i lavori sulla Shelby dopo cosi tanto tempo! Buon lavoro falla tornare splendere come si merita!!
1967 Shelby GT350 - Lime gold
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11-04-21, 06:37 PM
Complimenti é bello rileggere che hai ripreso i lavori sulla Shelby dopo cosi tanto tempo! Buon lavoro falla tornare splendere come si merita!!
12-04-21, 10:33 AM
Grande Ale ciao bentornato
12-04-21, 11:00 AM
bentornato Ale!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that." "Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando." Carl Yastrzemski
18-04-21, 04:24 PM
ottimo aver ripreso i lavori,un 'auto del genere non poteva rimanere ferma!!!!!
1976 chevrolet montecarlo
15-05-21, 06:57 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-05-22, 10:09 AM da baraz.)
finalmente smontato il motore e il cambio
la testa della bancata di sinistra era tenuta da 3 viti e senza pushrods... non poteva mancare la sorpresa... il cilindro #1 ha un cratere che non dovrebbe esistere, risultato di una bella sbiellata... biella ovviamente storta, speriamo non ci siano danni all'albero motore. Il quale, peraltro sembra in buone condizioni, la macchina aveva 48mila miglia, penso che quando hanno spaccato, hanno aperto per rendersi conto del danno e l'abbiano mollata in un garage fino al ritrovamento e la successiva importazione.
1960 Cadillac Flattop
2006 Jeep Grand Cherokee CRD 1967 GT350 - 2139
15-05-21, 06:59 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-05-22, 10:11 AM da baraz.)
giù il resto della meccanica....
la settimana prossima si va in carrozzeria...
1960 Cadillac Flattop
2006 Jeep Grand Cherokee CRD 1967 GT350 - 2139
18-05-21, 03:51 PM
Azz, brutta storiaccia il motore spaccato. E adesso? Che piani hai?
21-05-21, 03:06 PM
Direi che serve un nuovo blocco... li fanno ancora nuovi in Messico ?
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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28-05-21, 12:13 PM
mi ha chiamato ieri la rettifica, dopo i lavaggi hanno valutato meglio le condizioni del motore, il blocco è fortunatamente recuperabile con una nuova canna e camicia, gli altri cilindri sono segnati dalla ruggine e quindi saranno da rialesare a + 0.030", albero motore da rettificare +0.010", albero a cammes da cambiare, una testa si salva, l'altra è crepata.... grazie ad Adriano e a Jeff riesco a recuperare la biella mancante, pushrods, lifters, albero a cammes e testa dagli USA in modo da poter ripristinare il motore
1960 Cadillac Flattop
2006 Jeep Grand Cherokee CRD 1967 GT350 - 2139
28-05-21, 02:47 PM
Buona notizia se riesci a recuperare il suo blocco!
29-05-21, 09:14 AM
Meno male.... anzi meno male che hai trovato una rettifica coi fiocchi!!
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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03-06-21, 02:31 AM
Ciao Baraz...ben tornato....e che ritorno... come una volta......alla grande!
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
03-06-21, 01:03 PM
un piccolo dettaglio che non conoscevo, ma non si smette mai di imparare, tant'è... i K code hanno un altro contrappeso anteriore (soprannominato "the hatchet") fissato in testa all'asse a camme tramite un pin, oltre al damper anteriore, che serve a compensare il maggior peso delle bielle e della bulloneria da 3/8, va da se che il flywheel ha un contrappeso maggiore, portato da 28 a 30oz. Ovviamente, a causa della presenza del contrappeso anteriore, ii timing gears e la catena sono più sottili di un 289 normale, non dimentichiamo che la K code arriva a 6200 giri, contro i 4400 delle C/A code..
1960 Cadillac Flattop
2006 Jeep Grand Cherokee CRD 1967 GT350 - 2139
04-06-21, 06:26 PM
(03-06-21, 01:03 PM)baraz Ha scritto: un piccolo dettaglio che non conoscevo, ma non si smette mai di imparare, tant'è... i K code hanno un altro contrappeso anteriore (soprannominato "the hatchet") fissato in testa all'asse a camme tramite un pin, oltre al damper anteriore, che serve a compensare il maggior peso delle bielle e della bulloneria da 3/8, va da se che il flywheel ha un contrappeso maggiore, portato da 28 a 30oz. Ovviamente, a causa della presenza del contrappeso anteriore, ii timing gears e la catena sono più sottili di un 289 normale, non dimentichiamo che la K code arriva a 6200 giri, contro i 4400 delle C/A code..
11-06-21, 09:52 PM
Tutti i k code hanno il volano da 30oz, indipendentemente dall'annata?
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12-06-21, 06:57 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-06-21, 06:59 PM da baraz.)
(11-06-21, 09:52 PM)Flaviospeed Ha scritto: Tutti i k code hanno il volano da 30oz, indipendentemente dall'annata? mah, c'è molta confusione anche nei vari forum, i K code hanno il front damper da 24.5 once, il contrappeso (hatchet) da 5.9once, per un totale di 30,4, che è quello che trovi sul flywheel/flex plate. nel corso degli anni, rifacendo il motore, molti toglievano il contrappeso per usare la catena e ingranaggi del 289 normale, così facendo sei costretto a ribilanciare il motore o più semplicemente montavano il flywheel/flexplate delle C/A code da 28 once..
1960 Cadillac Flattop
2006 Jeep Grand Cherokee CRD 1967 GT350 - 2139
26-07-21, 11:27 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-05-22, 10:13 AM da baraz.)
pronta per l'idrosverniciatura....
1960 Cadillac Flattop
2006 Jeep Grand Cherokee CRD 1967 GT350 - 2139 |
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