Messaggi: 9.545
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
Acceso e testato al banco? Molto bello! Ma per matching intendi che è il modello corretto o è esattamente il motore con cui è nata?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Messaggi: 3.149
Discussioni: 72
Registrato: Nov 2008
Reputazione:
5
Spettacoloso!!!
Dubito...ergo sum.
Messaggi: 3.311
Discussioni: 27
Registrato: Mar 2009
Reputazione:
25
(27-09-20, 03:01 PM)skylineeeeee Ha scritto: Acceso e testato al banco? Molto bello! Ma per matching intendi che è il modello corretto o è esattamente il motore con cui è nata? Si, acceso e testato. Ed è esattamente il motore di nascita certificato dall’ NCRS
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Messaggi: 9.545
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
E dove cavolo sei andato a ripescarlo? Spiega, spiega, che sa di miracoloso!!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Messaggi: 3.311
Discussioni: 27
Registrato: Mar 2009
Reputazione:
25
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Messaggi: 1.955
Discussioni: 36
Registrato: Mar 2010
Reputazione:
14
Complimenti, gran lavoro e grandissimo risultato!
Barcollo, ma non mollo!
Messaggi: 9.545
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
Bel suono, finita la taratura?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Messaggi: 397
Discussioni: 19
Registrato: Sep 2011
Reputazione:
18
Messaggi: 3.311
Discussioni: 27
Registrato: Mar 2009
Reputazione:
25
04-01-22, 01:03 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-01-22, 01:07 AM da Mirko Gibbons.)
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Messaggi: 3.311
Discussioni: 27
Registrato: Mar 2009
Reputazione:
25
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Messaggi: 9.545
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
non vedo l'ora di vederla finita!!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Messaggi: 6.397
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
46
Messaggi: 6.397
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
46
Buongiorno, la 67 è da me da poco più di un mese e mezzo.
Si sono divertiti negli anni e nei vari passaggi di mano, il rosso originale evidentemente non piaceva a nessuno, quindi via con il giallo sunfire, poi con il lynndale blue e per finire con il marina blue e qualche strato di fondo, leggerino però!
Ma torniamo indietro al giugno 2019, quando si viveva ancora liberamente.
Mirco mi scrive chiedendomi un parere sulla C2, per cercare anche di capire di che motorizzazione fosse stata provvista quando nata.
Dalla zona rossa del contagiri, non poteva che essere una 427, le 327 non arrivavano a 6500 giri, quindi la cosa si faceva più interessante. Come mai ci fosse presente un 350, questo vallo a capire, anche perchè chi poteva saperlo, non c'era più.
La cosa triste è che si, trattasi di barn find interessantissimo, ma di magazzino con tetto crollato, quindi vai a capire quanta acqua abbia preso e per quanti decenni!
Front-end tagliato, lato posteriore del passeggero squarciato, ma che c'avranno fatto?
Senza perdersi d'animo do un contatto a Kansas City di un restauratore Corvette ed anche preparatore di motori etc.
Le foto dei risultati le avete viste precedentemente a questa foto.
Ha procurato diversi pezzo NOS, che aumenteranno l'interesse di questa roadster, che a meno di notizie più uifficiali, credo sia l'unica 67 427 convertibile qui da noi. C'è una sorella, che mi è capitato di vedere qui a Treviso, ad uno dei primi raduni Corvette Italia, gialla, coupè ma sempre 427 tri-power e sidepipes, targa bianca MO, che si può trovare in vendita in questo periodo ad un prezzaccio, visto che non ha il suo motore originale. Comunque tornando a noi, dopo aver provveduto a togliere la rimanenza del front-end, ho capito che la cosa primaria da fare è estirpare il bird-cage, che abbisogna di tante cure, specie nella parte posteriore. Quindi ordinati pezzi necessari, aspetto che faccia il viaggetto all'idropulitura e subito dopo alle cure del carrozziere per ripristinare le parti deteriorate.
Cowmiles Clay
Messaggi: 1.012
Discussioni: 26
Registrato: Nov 2008
Reputazione:
1
(09-05-22, 10:09 AM)COWMILES CLAY Ha scritto: Buongiorno, la 67 è da me da poco più di un mese e mezzo...
Ci terrai aggiornati vero???
Italy is definitely too small for a Mustang!!!
Messaggi: 3.149
Discussioni: 72
Registrato: Nov 2008
Reputazione:
5
Questo e' un restauro eccezzionale...attendo news...sono emozionato.
Dubito...ergo sum.
Messaggi: 6.397
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
46
Si Griego, vi terrò aggiornati, se vi fa piacere e si Piero, in effetti lo è, molto difficile da farsi, ma mi piacciono le sfide!
Cowmiles Clay
Messaggi: 6.397
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
46
Togliere la gabbia di protezione dal body sembra più semplice a dirsi che a farsi, magari leggermente facilitati dalla presenta di una convertibile, quindi senza il tetto, ma non è proprio così!
La struttura è legata alla vetroresina mediante la colla strutturale, che ha la parvenza di un cemento, da alcune viti e rivetti ben nascosti!
Togliere i pannelli senza danneggiarli è un supplizio, anche scaldandoli, si crepano, quindi dove possibile si fa, dove non lo è si taglia!
Cowmiles Clay
Messaggi: 6.397
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
46
Messaggi: 6.397
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
46
Logicamente prima di spostare la scocca, ho provveduto ad incollare con colla epossidica e poi resinare il parafango "aperto", per non fare maggiori danni!
Cowmiles Clay
Messaggi: 9.545
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
Alla faccia, sempre restauri veloci Mirko.. Il verdino sul telaio può essere il colore originale o non c'entra nulla? Buon lavoro, e tienici aggiornati!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
|