Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sistema alimentazione
#1
Un saluto a tutti del gruppo
Chiedo una info sul sistema di alimentazione delle nostre americane.
Mi spiego meglio: serbatoio,tubazioni,pompa della benzina ,(meglio elettrica o meccanica) carburatore.
Tra questi elementi c'è qualche valvola x il non ritorno della benzina.?
Chiedo x che sulla mia transam nei tempi di fermo (1-2) settimana di scarica completamente il circuito.
Come dovrebbe essere costituito il tutto ?
Devo capire cosa e' stato eliminato ...
Ciao
Cita messaggio
#2
Innanzi tutto hai una Trans-am, ricordaci l'anno e il motore, così magari ci si può capire meglio, poi è originale o è modificata, tanto per intenderci?
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#3
Allora Dodgy : trans am del 1979 con carburatore edelbrock 1406
Motore rifatto olds 403 .
Pompa meccanica che porta benzina al carburatore (messa nuova) e classico ritorno al serbatoio.
Tutto quello che c'era di origine x il mercato californiano di antinquinamento  non c'è più .
Cita messaggio
#4
http://forums.maxperformanceinc.com/foru...p?t=826461

Potrebbe esserti utile.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#5
Ok ti ringrazio
🖐️
Cita messaggio
#6
(16-11-22, 08:05 PM)stefano1979 Ha scritto: Allora Dodgy : trans am del 1979 con carburatore edelbrock 1406
Motore rifatto olds 403 .
Pompa meccanica che porta benzina al carburatore (messa nuova) e classico ritorno al serbatoio.
Tutto quello che c'era di origine x il mercato californiano di antinquinamento  non c'è più .

A me succede la stessa cosa sul Ford Capri dopo settimane che non lo uso....semplicemente mi evapora la benzina dalla vaschetta del carburatore ed avendo la pompa meccanica
(e non elettrica) devo insistere un po' con l'accensione per far riempire di nuovo la vaschetta.
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
Cita messaggio
#7
Si e' così ,ma  di fabbrica  non penso dovrebbe farlo,devo controllare se sul carburatore originale c'è  una qualche valvola che tenga in pressione la linea o altro.

Ho pensato anche  ad una pompa elettrica al posto di quella meccanica per velocizzare il tutto.

Smile
Cita messaggio
#8
(03-12-22, 09:41 AM)stefano1979 Ha scritto: Si e' così ,ma  di fabbrica  non penso dovrebbe farlo,devo controllare se sul carburatore originale c'è  una qualche valvola che tenga in pressione la linea o altro.

Ho pensato anche  ad una pompa elettrica al posto di quella meccanica per velocizzare il tutto.

Smile

Secondo me tra le varie cose che hai tolto vi era anche la trappola per non far evaporare la benzina dal carburatore....ma parlo per similitudine, perché non conosco le T/A a carburatori.
(la mia è una TPI)

Però nel CJ7 avevo una roba simile nel filtro originale: una sorta di paratia a depressione che chiudeva la parte alta del carburatore in modo che da spento non uscissero vapori.
Poi io ho tolto tutto e piazzato un bel Weber!
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
Cita messaggio
#9
Probabilmente il suo carburatore originale che dovrebbe essere un rockester quadrajet aveva qualcosa che bloccava la benzina.
Mi servirebbe un esperto di questi carburatori che sono abbastanza comuni su tante auto di quegli anni , devo trovare più info .
Strano che l edelbrock non ha questo sistema,che senso ha?
Magari il problema non e' il carburatore,devo guardare sugli schemi di fabbrica 🧐
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)