Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un cordiale saluto a tutti
#1
- SOPRANNOME: Kawa
- DOVE ABITI? Pavia
- CHE LAVORO FAI?  settore tecnologico
- AUTO USA: no - auto inglese  mi piacciono molto le Chevrolet Camaro o Corvette tanto per citarne un paio.

Buongiorno,
premetto che solitamente ho sempre sottovalutato le vetture Americane considerandole tecnologicamente arretrate rispetto a Europee o Giapponesi , negli ultimi pero' ho rivalutato molto questo genere di autovetture e soprattutto l'approccio americano nella progettazione di motori e auto.
Una cosa che mi fece incuriosire fu il confronto con un motore Chevrolet LS7 ( mi pare fosse quello ) e un motore Mazda 1.8, entrambi avevano un ingombro simile e il Chevrolet da 500 cavalli poteva essere installato al posto dell'originale nella piccola vettura.
Ho quindi approfondito la costruzione di quel motore e ho trovato soluzioni semplici ma tremendamente efficaci, materiali di qualità e una compattezza data dalla distribuzione ad aste e bilancieri impressionante.
Negli ultimi anni avevo approfondito molto il settore delle light car inglesi acquistandone anche, con calma vorrei toccare con mano anche quello delle auto americane ( un minimo di teoria base l'ho ).
Cita messaggio
#2
Ciao e benvenuto!!
Vedrai che qui troverai davvero del bel materiale, peccato solo che il forum non sia più frequentato come merita...
Ma le cose belle tornano sempre


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#3
benvenuto!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#4
Benvenuto anche da parte mia! Studiando un po' la storia del motorismo americano (anche facendo qualche ricerca qui sul Forum) scoprirai invece che, almeno fino al massiccio intervento dell'elettronica "invasiva", le automobili americane erano tecnologicamente superiori a quelle del resto del mondo. Escludendo ovviamente le sportive di alto livello tipo Ferrari, Porsche o Maserati e squisitamente sul piano motoristico-prestazionale. Ma sul resto...praticamente quasi tutte le innovazioni tecnologiche che utilizziamo da decenni (e ancora oggi) sulle automobili, sono state introdotte dai costruttori americani.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)