15-10-07, 12:36 PM
[quote name='mopar' post='86265' date='15/10/2007, 10:50']Vista la quantit? di Cadillac del 59 appartenute ad Al Capone....nessuno pu? escludere che questa fosse di Jack Lemmon....[/quote]
Lincoln Town car 1972
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15-10-07, 12:36 PM
[quote name='mopar' post='86265' date='15/10/2007, 10:50']Vista la quantit? di Cadillac del 59 appartenute ad Al Capone....nessuno pu? escludere che questa fosse di Jack Lemmon....[/quote]
15-10-07, 12:38 PM
[quote name='General Custer' post='86200' date='14/10/2007, 22:24']Ah ah Jack Lemmon tra un po diventa john Lennon da come avete scritto ,quindi facile che all'inizio fosse appartenuta a qualcuno con un nome simile e che con il tempo tale nome si sia mutato , comunque l'importante ? che ora sia tua Orsogrigio son felice per te.[/quote]
grazie vecchio , Jack lemmon potrebbe essere un omonimo e poi che mi frega, intanto adesso ? mia, poi si vedr?
15-10-07, 12:41 PM
[quote name='baraz' post='86316' date='15/10/2007, 12:36'][quote name='mopar' post='86265' date='15/10/2007, 10:50']Vista la quantit? di Cadillac del 59 appartenute ad Al Capone....nessuno pu? escludere che questa fosse di Jack Lemmon....[/quote]
[/quote] importante che vada bene e mi dia pochi problemi per il resto.. l'auto al momento non ? in vendita quindi...
15-10-07, 12:43 PM
[quote name='Wynn' post='86239' date='15/10/2007, 09:40'][quote name='orsogrigio' post='86031' date='14/10/2007, 03:05'] bene boys sono tornato. tutto bene. ho fatto ridipingere il tetto in vinile da bero a marron... mia moglie mi ha detto che non ha commenti da fare anche voi please... la macchina va bene a parte qualche ciappino... ad esempio i deflettori che scendono prima dei cristalli quando li richiudo sono duri, si bloccano e devo farli andare su e gi? per richiuderli a un centimetro alla volta. perch? si puntano contro il vetro del finestrino, allora rischiaccio la discesa e si rispostano in avanti e allora un altro colpetto in alto finch? sale, poi ancora gi? e s?... secondo me c'? qualcosa che non funziona: wynn che ne ha una uguale cosa mi sa dire in proposito?[/quote]
Massima attenzione coi deflettori che se si spacca il giunto interno ? un casino della madonna. Il mio lato guida infatti si ? rotto e non posso tirare gi? il vetro. In questo caso far? escludere il movimento del deflettore in modo che salga e scenda solo il vetro, ma ? un casino della madonna. Ti confermo inoltre che il cambio passa da P a D senza premere il freno. [/quote] ciao, stamattina sono passato all'officina dove l'ho lasciata sabato e il mio mecc ha messo un p? di spray ed ? venuto s? come un fulmine mentre ieri non ne voleva sapere... ? un grande, the number one
15-10-07, 12:52 PM
[quote name='orsogrigio' post='86313' date='15/10/2007, 12:34'][quote name='bronzo' post='86220' date='14/10/2007, 23:54'][quote name='orsogrigio' post='86111' date='14/10/2007, 13:57']l'ho presa per fare dei matrimoni, vediamo se il colore piace se no pazienza... mi piace e me la tengo, inoltre se non ? una bufala, sembra che il primo proprietario fosse Jack Lemmon ... mah... sar?!!!!! io non ci credo e voi? [/quote]
L'hai presa per fare matrimoni? [/quote] s?, ti sembra un'idea assurda? [/quote] No no...la macchina si presta...spero solo tu non l'abbia presa solo per il servizio, ma non credo...tutto qu?! '69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
15-10-07, 02:22 PM
[quote name='bronzo' post='86333' date='15/10/2007, 12:52'][quote name='orsogrigio' post='86313' date='15/10/2007, 12:34'][quote name='bronzo' post='86220' date='14/10/2007, 23:54'][quote name='orsogrigio' post='86111' date='14/10/2007, 13:57']l'ho presa per fare dei matrimoni, vediamo se il colore piace se no pazienza... mi piace e me la tengo, inoltre se non ? una bufala, sembra che il primo proprietario fosse Jack Lemmon ... mah... sar?!!!!! io non ci credo e voi? [/quote]
L'hai presa per fare matrimoni? [/quote] s?, ti sembra un'idea assurda? [/quote] No no...la macchina si presta...spero solo tu non l'abbia presa solo per il servizio, ma non credo...tutto qu?! [/quote] claro che no hombre
15-10-07, 09:34 PM
[quote name='orsogrigio' post='86329' date='15/10/2007, 12:43'][quote name='Wynn' post='86239' date='15/10/2007, 09:40'][quote name='orsogrigio' post='86031' date='14/10/2007, 03:05'] bene boys sono tornato. tutto bene. ho fatto ridipingere il tetto in vinile da bero a marron... mia moglie mi ha detto che non ha commenti da fare anche voi please... la macchina va bene a parte qualche ciappino... ad esempio i deflettori che scendono prima dei cristalli quando li richiudo sono duri, si bloccano e devo farli andare su e gi? per richiuderli a un centimetro alla volta. perch? si puntano contro il vetro del finestrino, allora rischiaccio la discesa e si rispostano in avanti e allora un altro colpetto in alto finch? sale, poi ancora gi? e s?... secondo me c'? qualcosa che non funziona: wynn che ne ha una uguale cosa mi sa dire in proposito?[/quote]
Massima attenzione coi deflettori che se si spacca il giunto interno ? un casino della madonna. Il mio lato guida infatti si ? rotto e non posso tirare gi? il vetro. In questo caso far? escludere il movimento del deflettore in modo che salga e scenda solo il vetro, ma ? un casino della madonna. Ti confermo inoltre che il cambio passa da P a D senza premere il freno. [/quote] ciao, stamattina sono passato all'officina dove l'ho lasciata sabato e il mio mecc ha messo un p? di spray ed ? venuto s? come un fulmine mentre ieri non ne voleva sapere... ? un grande, the number one [/quote] cos? a occhio non credo sia possibile escluderlo se ci hai fatto caso il vetro ? sagomato, e se non viene gi? il deflettore non scende nemmeno il vetro grande, l'unica ? bloccarli insieme in modo che scendano entrambi... forse? non vorrei dire pistolate
19-10-07, 12:47 AM
[quote name='orsogrigio' post='86532' date='15/10/2007, 21:34'][quote name='orsogrigio' post='86329' date='15/10/2007, 12:43'][quote name='Wynn' post='86239' date='15/10/2007, 09:40'][quote name='orsogrigio' post='86031' date='14/10/2007, 03:05'] bene boys sono tornato. tutto bene. ho fatto ridipingere il tetto in vinile da bero a marron... mia moglie mi ha detto che non ha commenti da fare anche voi please... la macchina va bene a parte qualche ciappino... ad esempio i deflettori che scendono prima dei cristalli quando li richiudo sono duri, si bloccano e devo farli andare su e gi? per richiuderli a un centimetro alla volta. perch? si puntano contro il vetro del finestrino, allora rischiaccio la discesa e si rispostano in avanti e allora un altro colpetto in alto finch? sale, poi ancora gi? e s?... secondo me c'? qualcosa che non funziona: wynn che ne ha una uguale cosa mi sa dire in proposito?[/quote]
Massima attenzione coi deflettori che se si spacca il giunto interno ? un casino della madonna. Il mio lato guida infatti si ? rotto e non posso tirare gi? il vetro. In questo caso far? escludere il movimento del deflettore in modo che salga e scenda solo il vetro, ma ? un casino della madonna. Ti confermo inoltre che il cambio passa da P a D senza premere il freno. [/quote] ciao, stamattina sono passato all'officina dove l'ho lasciata sabato e il mio mecc ha messo un p? di spray ed ? venuto s? come un fulmine mentre ieri non ne voleva sapere... ? un grande, the number one [/quote] cos? a occhio non credo sia possibile escluderlo se ci hai fatto caso il vetro ? sagomato, e se non viene gi? il deflettore non scende nemmeno il vetro grande, l'unica ? bloccarli insieme in modo che scendano entrambi... forse? non vorrei dire pistolate [/quote] wynn, tu che hai una lincoln come la mia, mi sai dire se quando vai sullo sconnesso ti si scuote lateralmente? o lo fa la mia perch? hanno montato delle gomme di *****? l'altro giorno per andare da mia figlia ho fatto una strada un po dissestata e avevo l'impressione di aver bucato... il proprietario precedente mi ha detto che aveva fatto venire dall'america 4 gomme nuove e aveva speso ben 500 euro.. in effetti le gomme sono nuove, ma a quel prezzo, compreso il trasporto gli avranno venduto delle gomme da 3o euro tipo quelle che fanno in romania... no comment... adesso provo a mettergli 4 michelin della stessa misura poi vedo come si comporta... se fallisco metto dei cerchi pi? grandi e delle gomme con la spalla pi? bassa, almeno un /65 anche se la carta di circolazione non lo permette... vediamo un p?....
19-10-07, 08:04 AM
Che gomme sono??
Se fossero ovalizzate o deformate lo sentiresti maggiormente sul liscio. Cambiare i cerchi con altri dal diametro maggiore e gomme dalla spalla pi? bassa non ti risolver? il problema. Potrebbero essere gli ammortizzatori scarichi ma sei sicuro che il problema esiste davvero? Di sicuro con ? una sportiva ed ? gi? piuttosto morbida di suo...ti si "scuote" perch? perde aderenza o perch? si imbarca? Lo senti prevalentemente sul posteriore o sull'anteriore? Wynn potr? sicuramente aiutarti ma ho l'impressione che le gomme c'entrino ben poco. '69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
19-10-07, 08:52 AM
E' la geometria delle sospensioni. In America una Lincoln non va sulle strade dissestate.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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19-10-07, 09:30 AM
Beh, lo sconnesso ? meglio evitarlo.
Sai com'? : un passo lunghissimo, una carreggiata larghissima e un peso eccezionale non aiutano molto. In ogni caso nella mia non noto comportamente strani o imprevedibili nello sconnesso, diciamo che tende a perdere un po' di aderenza sul retrotreno, e a scuotersi lateralmente, ma nulla di eccezionale. Molto dipende inoltre dalle sospensioni. Come ha scritto Nigel68, queste sono auto che in America non vanno mai sullo sconnesso, ma al massimo sui vialetti di Beverly Hills.
19-10-07, 09:46 AM
Ciao orso!! non ? che volevo prenderti in giro, eh ?? per? quante full size anni 70 hai guidato prima d'ora e con quello sbalzo al retrotreno?? Lo scuotimento del ponte rigido sullo sconnesso ? inevitabile, noi non ci siamo pi? abituati anche perch? le macchine col ponte rigido oggi si contano sulle dita e sono quasi tutti fuoristrada (o la Mustang GT ). Pu? essere che le boccole abbiano preso un p? di gioco ma non ? un problema enorme... Cambiare gomme non serve molto o perlomeno non cambia il tuo "problema" che in realt? ? una sensazione. La misura dei cerchi??? Se l'han targata con la scheda tecnica non credo riporti misure diverse da quella che ha oggi, comunque dipende da cos'hai a libretto...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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19-10-07, 11:07 AM
Penso che le gomme siano incolpevoli. Se sei certo che lo scuotimento al retrotreno sia superiore al dovuto (e per averne la certezza dovresti confrontare il comportamento della tua auto con un'altra in perfette condizioni di meccanica), potresti cominciare a controllare l'efficienza degli ammortizzatori, e lo stato dei silentblock. Questi sono elementi che se non in piena efficienza possono alterare la tenuta laterale, cos? come intendi tu.
1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra "Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
19-10-07, 11:41 AM
Beh, ma ha delle sospensioni di marmellata, di concezione assolutamente arcaica...nei test dell' epoca, comunque, uno dei tratti che distinguevano le luxury cars USA rispetto alle imports era il maggiore comfort offerto nelle strade malandate a bassa velocit?...mentre in Europa una delle maggiori critiche alle auto USA era la tenuta di strada, soprattutto quando si presentavano avvallamenti o asperit?...
20-10-07, 10:09 PM
[quote name='bronzo' post='87308' date='19/10/2007, 08:04']Che gomme sono??
Se fossero ovalizzate o deformate lo sentiresti maggiormente sul liscio. Cambiare i cerchi con altri dal diametro maggiore e gomme dalla spalla pi? bassa non ti risolver? il problema. Potrebbero essere gli ammortizzatori scarichi ma sei sicuro che il problema esiste davvero? Di sicuro con ? una sportiva ed ? gi? piuttosto morbida di suo...ti si "scuote" perch? perde aderenza o perch? si imbarca? Lo senti prevalentemente sul posteriore o sull'anteriore? Wynn potr? sicuramente aiutarti ma ho l'impressione che le gomme c'entrino ben poco.[/quote] ciao, mi spiego meglio... da ferma, la provi a spostare lateralmente e vedi le gomme che si deformano come se facesti una curva a 80 all'ora . in autostrada a 70 mhp non te ne accorgi, purch? prendi le cose con molta dolcezza, gli spostaMENTI E IL RESTO, MA COME SEI SU UNA STRADA CHE NON SIA UN BIGLIARDO TI SEMBRA DI AVER BUCATO... LE GOMME A GUARDARLE, DI PER S? SEMBRANO A POSTO, IL BATTISTRADA ? OK, L'INDICE DI CARICO NON L'HO CONTROLLATO.. per una macchina del genere dovrebbe essere almeno 104, la marca non l'ho controllata, comunque hanno una spalla che ? moscia come il c... di un ottantenne.. mi sono spiegato meglio adesso?. per quanto riguarda gli ammortizzatori sono ok, vengono su lentamente e smettono subito di oscillare o come si dice, dopo 30 anni sulla strada e aver guidato di tutto, dal pi? rottame al top dei top, credo di capire come si comporta una macchina. comunque, se le vuoi provare te le d? per poco, le vieni a prendere poi le provi, magari su di un'auto pi? leggera possono anche andare bene eh? che ne dici?
20-10-07, 10:25 PM
[quote name='nigel68' post='87317' date='19/10/2007, 09:46']Ciao orso!! non ? che volevo prenderti in giro, eh ?? per? quante full size anni 70 hai guidato prima d'ora e con quello sbalzo al retrotreno?? Lo scuotimento del ponte rigido sullo sconnesso ? inevitabile, noi non ci siamo pi? abituati anche perch? le macchine col ponte rigido oggi si contano sulle dita e sono quasi tutti fuoristrada (o la Mustang GT ). Pu? essere che le boccole abbiano preso un p? di gioco ma non ? un problema enorme... Cambiare gomme non serve molto o perlomeno non cambia il tuo "problema" che in realt? ? una sensazione. La misura dei cerchi??? Se l'han targata con la scheda tecnica non credo riporti misure diverse da quella che ha oggi, comunque dipende da cos'hai a libretto...[/quote]
mai prima d'ora, ma guidare un 12 metri negli avvallamenti ? come guidare una barca in alto mare . quando sono arrivato ho portato la macchina in officina per verificare lo stato generale che a detta del mecc sono ottime per l'et? che ha, le sospensioni sono ok e gli ammortizzatori sono nuovi non si sentono sboccolamenti .. ho gi? avuto macchine con i silentblock al ponte posteriore e quando sono concumati si sente appena ti muovi. per quanto riguarda il ponte rigido sei in errore, il voyager a tutt'oggi monta ancora il ponte rigido e le balestre come il ducato, si scuote ma non si affloscia, non so se mi spiego.. comunque grazie dei consigli e dei pareri, tutto fa brodo per imparare
20-10-07, 10:33 PM
[quote name='er wagone' post='87321' date='19/10/2007, 11:07']Penso che le gomme siano incolpevoli. Se sei certo che lo scuotimento al retrotreno sia superiore al dovuto (e per averne la certezza dovresti confrontare il comportamento della tua auto con un'altra in perfette condizioni di meccanica), potresti cominciare a controllare l'efficienza degli ammortizzatori, e lo stato dei silentblock. Questi sono elementi che se non in piena efficienza possono alterare la tenuta laterale, cos? come intendi tu.[/quote]
grazie per aver dato un parere... luned? provo con gomme diverse sempre di quella misura e faccio presto a verificare senza nemmeno bisogno di spostare la macchina, la scuoto da ferma e vedo come si comportano le gomme, poi vi s? dire. poi se qualcuno ? interessato gliele d? per poco.....
22-10-07, 09:15 AM
[quote name='orsogrigio' post='87570' date='20/10/2007, 22:25']per quanto riguarda il ponte rigido sei in errore, il voyager a tutt'oggi monta ancora il ponte rigido e le balestre come il ducato,[/quote]
Il voyager non ha la trazione posteriore...i movimenti di scuotimento laterale che sembri descrivere sono comunissimi alle americane del periodo. E' la geometria del ponte posteriore che tende a fare cos?..anche le Alfa Romeo lo facevano, ovviamente in misura minore dato il minor peso, i minori sbalzi, la maggior rigidit?. Il comportamento di camioncini e furgoni ? un po' diverso le loro sospensioni posteriori non sono pensati per il confort. Il discorso delle gomme con l'indice sbagliato o il fianco cedevole pu? essere...? una buona idea provarne di altre di stessa misura. Dove le hai trovate qui in Italia???
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23-10-07, 12:57 AM
[quote name='nigel68' post='87712' date='22/10/2007, 09:15'][quote name='orsogrigio' post='87570' date='20/10/2007, 22:25']per quanto riguarda il ponte rigido sei in errore, il voyager a tutt'oggi monta ancora il ponte rigido e le balestre come il ducato,[/quote]
Il voyager non ha la trazione posteriore...i movimenti di scuotimento laterale che sembri descrivere sono comunissimi alle americane del periodo. E' la geometria del ponte posteriore che tende a fare cos?..anche le Alfa Romeo lo facevano, ovviamente in misura minore dato il minor peso, i minori sbalzi, la maggior rigidit?. Il comportamento di camioncini e furgoni ? un po' diverso le loro sospensioni posteriori non sono pensati per il confort. Il discorso delle gomme con l'indice sbagliato o il fianco cedevole pu? essere...? una buona idea provarne di altre di stessa misura. Dove le hai trovate qui in Italia??? [/quote] hai ragione nigel, ? tutto vero quello che dici, l'indice ? 105, non ho avuto tempo per verificare la carta di circolazione, anche le altre gomme che ho hanno 105. sono italiane, pirelli, ma non scorpion, sembrano antineve, ma non ne sono sicuro io non le ho mai usate le invernali preferisco le catene quando serve... ognuno ha le sue idee... comunque ho provato a gonfiarle un p? di pi? e sembra che abbiano meno deriva, spero di non aver fatto una *******, l'ho provata appena in un paio di rotonde per vedere come andava e non mi sembra che andasse male, ? migliorata ma bisogna vedere se si consuma pari o no... Massimo mi ha detto che quelle gomme vanno a 2, a me sembra pochino , adesso le ho messe a 2,5. le tengo cos? anche nella mia che hanno una misura pi? piccola e la macchina ? pi? leggera. Il gommista me le mette sempre a 2,7 ma diventa troppo rigida cos? le abbasso : domani dovrebbe essere pronta, la porto a casa gli d? una bella pulita dentro che adesso ? sozza da far schifo e poi ? pronta per andare... yeah
23-10-07, 08:53 AM
Pensa che le fullsize sono cos? sensibili alla pressione di gonfiaggio che la Country Squire di ErWagone riporta sull'owners manual una pressione improponibile, tipo 1,8. Abbiamo notato che (ovviamente) portandole a 2,2 il comportamento stradale migliora nettamente. Non vorrei (ma ? solo una supposizione) che sia volutamente indicata una pressione bassa per creare nell'utente americano la sensazione che "sei al limite perch? ti stridono le gomme" gi? a 80 km/h....e per contribuire in maniera sostanziosa all'effetto "galleggiamento" tanto caro ai clienti delle fullsize.
Ok, prima sega mentale della giornata... p.s. Rimetti le sue gomme con la fascia bianca...
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