ciao anche da parte mia i complimentoni per la tua auto..e pure io ,come molti sono rimasto a bocca aperta!a me sono sempre piaciute le lowrider,i cerchi daytona le splendide bici hanno fatto anche il film "baby boy" dove lui andava in giro con le bici..comunque torniamo al topic ed essendo seguitore di SMACKDOWN la trasmissione di wrestling ho visto per la prima volta in tv il mitico EDDIE "LA RAZA" GUERRERO quando fece il suo ingresso con una splendida lowrider,da allora non mi sono pi? perso una puntata perch? attendevo con ansia di vedere il suo ingresso..ogni volta con una macchina diversa,ogni volta entrava e faceva saltare la macchina..ma come mai sono usate un casino di impala (? anche per questo motivo che la impala ? la mia macchina preferita) ?..te lo hanno gi? chiesto ma non hai ancora risposto..
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Chiedo scusa per l'intromissione: sono riuscito a ricostruire la storia (vera) del movimento lowrider.
Se vi interessa ho pubblicato un riassunto nel mio sito, al seguenete indirizzo:
[url="http://www.funnycar.it/html/lowriders.html"]http://www.funnycar.it/html/lowriders.html[/url]
Grazie dell'ospitalit? e complimenti a tutti
funnycar
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Bellissimo tutto quanto......Avendo vissuto per un po in Messico capisco anche il loro stile di vita e tutto quello che gira attorno a questo mondo.....Fantastico
[quote name='lo-chef' post='90612' date='6/11/2007, 09:09']..ma come mai sono usate un casino di impala (? anche per questo motivo che la impala ? la mia macchina preferita) ?..te lo hanno gi? chiesto ma non hai ancora risposto..[/quote]
Mi sa che ? la domanda pi? comune che ci facciamo noi profani. Effettivamente l'Impala del '63/'64 sono immancabili nella scena Lowrider; secondo me perch? hanno una linea che si presta tantissimo allo stile, lunga, con una coda lunghissima, il posteriore con le coppie di tre fanalini tondi, i fender skirt, il muso con la classica griglia a fori rettangolari, i canonici doppi fari rotonodi e tanto cromo, in pi? la versione convertibile ? probabilmente la massima espressione della cultura Lowrider. Credo anche che fosse diffusissima come auto di tutti i giorni, quindi forse la pereribilit? era molto pi? facile (forse ora non lo ? pi?). Si lo so alla fine non ho detto nulla di nuovo, anche perch? tali caratteristiche sono comuni alle altre auto del periopdo, per? la Impala ha qualcosa in pi?, sembra che si stata costruita con l'intenzione di farla diventare la macchina leader per questo stile.
Cmq credo che ci siano anche delle motivazioni tecniche, tra cui in primis il telaio a longheroni, dico bene?
A tal proposito ho notato che le auto predilette per la modifica Lowrider siano le Gm e le Fomoco, credo proprio per la presenza dei robusti telai a longheroni che le rendono pi? rigide nelle evoluzioni.
Vediamo un po, io ricordo che le Mopar, parlo delle full size, abbiano perso il telaio separato a fine anni '60, con l'avvento delle scocche portanti cosidette "fuselage", caratteristiche che fa guadagnare in meno peso complessivo, ma che rende il telaio pi? "morbido" quindi pi? soggetto a torsioni e di conseguenza, nel caso di una modifica con impianto Lowrider, troppo fragile.
C'? qualcosa di azzeccato in quello che ho scritto, oppure ho ratato in pieno? Se ho sbagliato, allora ? meglio che qualcuno mi corregga, come sempre, grazie.
[quote name='funnycar' post='90635' date='6/11/2007, 10:53']Chiedo scusa per l'intromissione: sono riuscito a ricostruire la storia (vera) del movimento lowrider.
Se vi interessa ho pubblicato un riassunto nel mio sito, al seguenete indirizzo:
[url="http://www.funnycar.it/html/lowriders.html"]http://www.funnycar.it/html/lowriders.html[/url]
Grazie dell'ospitalit? e complimenti a tutti
funnycar[/quote]
io ho riassunto in breve quello che c? scritto su 250 pagine di un libro che ho a casa.....
[quote name='General Custer' post='90637' date='6/11/2007, 11:02'][quote name='lo-chef' post='90612' date='6/11/2007, 09:09']..ma come mai sono usate un casino di impala (? anche per questo motivo che la impala ? la mia macchina preferita) ?..te lo hanno gi? chiesto ma non hai ancora risposto..[/quote]
Mi sa che ? la domanda pi? comune che ci facciamo noi profani. Effettivamente l'Impala del '63/'64 sono immancabili nella scena Lowrider; secondo me perch? hanno una linea che si presta tantissimo allo stile, lunga, con una coda lunghissima, il posteriore con le coppie di tre fanalini tondi, i fender skirt, il muso con la classica griglia a fori rettangolari, i canonici doppi fari rotonodi e tanto cromo, in pi? la versione convertibile ? probabilmente la massima espressione della cultura Lowrider. Credo anche che fosse diffusissima come auto di tutti i giorni, quindi forse la pereribilit? era molto pi? facile (forse ora non lo ? pi?). Si lo so alla fine non ho detto nulla di nuovo, anche perch? tali caratteristiche sono comuni alle altre auto del periopdo, per? la Impala ha qualcosa in pi?, sembra che si stata costruita con l'intenzione di farla diventare la macchina leader per questo stile.
Cmq credo che ci siano anche delle motivazioni tecniche, tra cui in primis il telaio a longheroni, dico bene?
A tal proposito ho notato che le auto predilette per la modifica Lowrider siano le Gm e le Fomoco, credo proprio per la presenza dei robusti telai a longheroni che le rendono pi? rigide nelle evoluzioni.
Vediamo un po, io ricordo che le Mopar, parlo delle full size, abbiano perso il telaio separato a fine anni '60, con l'avvento delle scocche portanti cosidette "fuselage", caratteristiche che fa guadagnare in meno peso complessivo, ma che rende il telaio pi? "morbido" quindi pi? soggetto a torsioni e di conseguenza, nel caso di una modifica con impianto Lowrider, troppo fragile.
C'? qualcosa di azzeccato in quello che ho scritto, oppure ho ratato in pieno? Se ho sbagliato, allora ? meglio che qualcuno mi corregga, come sempre, grazie.
[/quote]
penso che sia perch? le impala avevano le sospensioni indipendenti e non il ponte rigido, quindi montare i pistoni idraulici era pi? semplice...
[quote name='baraz' post='90668' date='6/11/2007, 12:57'][quote name='General Custer' post='90637' date='6/11/2007, 11:02'][quote name='lo-chef' post='90612' date='6/11/2007, 09:09']..ma come mai sono usate un casino di impala (? anche per questo motivo che la impala ? la mia macchina preferita) ?..te lo hanno gi? chiesto ma non hai ancora risposto..[/quote]
Mi sa che ? la domanda pi? comune che ci facciamo noi profani. Effettivamente l'Impala del '63/'64 sono immancabili nella scena Lowrider; secondo me perch? hanno una linea che si presta tantissimo allo stile, lunga, con una coda lunghissima, il posteriore con le coppie di tre fanalini tondi, i fender skirt, il muso con la classica griglia a fori rettangolari, i canonici doppi fari rotonodi e tanto cromo, in pi? la versione convertibile ? probabilmente la massima espressione della cultura Lowrider. Credo anche che fosse diffusissima come auto di tutti i giorni, quindi forse la pereribilit? era molto pi? facile (forse ora non lo ? pi?). Si lo so alla fine non ho detto nulla di nuovo, anche perch? tali caratteristiche sono comuni alle altre auto del periopdo, per? la Impala ha qualcosa in pi?, sembra che si stata costruita con l'intenzione di farla diventare la macchina leader per questo stile.
Cmq credo che ci siano anche delle motivazioni tecniche, tra cui in primis il telaio a longheroni, dico bene?
A tal proposito ho notato che le auto predilette per la modifica Lowrider siano le Gm e le Fomoco, credo proprio per la presenza dei robusti telai a longheroni che le rendono pi? rigide nelle evoluzioni.
Vediamo un po, io ricordo che le Mopar, parlo delle full size, abbiano perso il telaio separato a fine anni '60, con l'avvento delle scocche portanti cosidette "fuselage", caratteristiche che fa guadagnare in meno peso complessivo, ma che rende il telaio pi? "morbido" quindi pi? soggetto a torsioni e di conseguenza, nel caso di una modifica con impianto Lowrider, troppo fragile.
C'? qualcosa di azzeccato in quello che ho scritto, oppure ho ratato in pieno? Se ho sbagliato, allora ? meglio che qualcuno mi corregga, come sempre, grazie.
[/quote]
penso che sia perch? le impala avevano le sospensioni indipendenti e non il ponte rigido, quindi montare i pistoni idraulici era pi? semplice...
[/quote]
ma l'impala ha il ponte rigido... non ha 4 indipendenti e poi non ? un problema montare l ' impianto e neanche perh? ha il telaio, l'impianto idraulico lo montano anche con scocca portante, perch? l impala ? pi? gettonata?? e sopratutto il 64?? bho? non me lo sono mai chiesto, andro a informarmi, ma penso prima di tutto che dopo il 59 e la pi? bella 64/65 poi penso che era una vettura che si trovava pi? facilmente a basso prezzo, invece adesso ? una moda....
mi sa che ho detto una vaccata, avevo letto da qualche parte che le 59 avevano le sospensioni indipendenti, per questo venivano usate per i lowriders, chiedo venia...
Le GM avevano il ponte rigido, ma invece di utilizzare le balestre usavano "puntoni" (non so come esprimermi meglio...) e molloni...per il resto, anch' io pensavo che le auto a scocca portante avessero problemi ad essere modificate in lowrider, ma del resto nelle pagine precedenti c'? anche una stupenda 300 del '66 !
@Custer: Non ne sono sicuro al 100% ma le Mopar dovrebbero essere passate alla scocca portante (con sub-frames davanti e dietro) nel '60, eccetto forse le Imperial ...
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[quote name='chevyboy' post='90596' date='6/11/2007, 00:46']scorcio di movimenti in L.A.
[url="http://www.youtube.com/watch?v=iMt7P0sFbLk"]http://www.youtube.com/watch?v=iMt7P0sFbLk[/url]
[url="http://www.youtube.com/watch?v=Oh26DMjJbXA"]http://www.youtube.com/watch?v=Oh26DMjJbXA[/url][/quote]
fortissime, ma dimmi, per fare le scintille fanno toccare del semplice ferro o c? qualche materiale particolare??
Ciao!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
si chiama culo della macchina!!!!!
[quote name='venom_82' post='90815' date='6/11/2007, 21:45'][quote name='chevyboy' post='90812' date='6/11/2007, 21:33']si chiama culo della macchina!!!!! [/quote]
ottimo materiale
ma non converrebbe applicare sotto il culo della macchina delle placche in metallo tipo "sliders" in modo che vadano a strisciare quelle e si possano far scintille senza rovinare nulla? poi quando sono ultraconsumate... si cambiano e via.. se non lo fanno, dimmelo che mi metto a costruirle io, le brevetto e divento ricco
[/quote]
A me sembra esattamente quello che hanno fatto... certe auto erano verniciate troppo bene per far strisciare per terra la carrozza
[quote name='MetalCiet?' post='90817' date='6/11/2007, 21:51'][quote name='venom_82' post='90815' date='6/11/2007, 21:45'][quote name='chevyboy' post='90812' date='6/11/2007, 21:33']si chiama culo della macchina!!!!! [/quote]
ottimo materiale
ma non converrebbe applicare sotto il culo della macchina delle placche in metallo tipo "sliders" in modo che vadano a strisciare quelle e si possano far scintille senza rovinare nulla? poi quando sono ultraconsumate... si cambiano e via.. se non lo fanno, dimmelo che mi metto a costruirle io, le brevetto e divento ricco
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A me sembra esattamente quello che hanno fatto... certe auto erano verniciate troppo bene per far strisciare per terra la carrozza
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infatti, alla fine lo penso anche io... nel senso che bisogna essere un p? masochisti per strisciare la carrozzeria... anche se immagino che comunque ci siano tanti che lo fanno
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nel senso che immagino ci sia qualcosa che va a toccare prima dei paraurti no?? mica mangeranno quelli!!
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si qualcuna si ma qualcuna tipo la mia ha i paraurti grattuggiati...
[quote name='chevyboy' post='90821' date='6/11/2007, 21:58']si qualcuna si ma qualcuna tipo la mia ha i paraurti grattuggiati...
[/quote]
allora ho indovinato...
ma di conseguenza scatta la domanda... perch? non mettere qualcosa come si diceva prima?
[quote name='venom_82' post='90822' date='6/11/2007, 22:05'][quote name='chevyboy' post='90821' date='6/11/2007, 21:58']si qualcuna si ma qualcuna tipo la mia ha i paraurti grattuggiati...
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allora ho indovinato...
ma di conseguenza scatta la domanda... perch? non mettere qualcosa come si diceva prima?
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co un le mona le mona
perch?....perch?.....va bene cosi.........
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infatti.... capisco che la tua prendendo le botte dei salti rovini il paraurti, ma appunto... basterebbe saldare 2 supportini che scendono e toccano qualche cm. prima del paraurti.
Perdonami ma io immaginavo una cosa del genere!!
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