Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1932 Ford Model X
Citazione:@Rollo hai la capacita' ,la voglia, la conoscenza, per fartene una anche te,appena hai finito un po' di auto che stai restaurando,diciamo nel 2088-2089 al massimo, potrai iniziarla,intanto cerca i pezzi  :zsarcastic4xx: !!!

Ho già tutto ... lo sai che sono bravo a raccattare rottami :-)
Cita messaggio
[Immagine: IMG-20160111-00271.jpg] 

​Rollo,ho fatto la cosa più' semplice…...

Cita messaggio
Troppo bello da vedere.....dove hai trovato quel sistema....su ebay.com ??

Puoi mostrarlo nel dettaglio? Se fai un video per far vedere come funziona ...mandamelo che lo posto io!!! Thanks! :ok: :ok: :ok:

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
Scacco e' un sistema vecchissimo e usatissimo fino agli anni 30',con l'arrivo degli ammortizzatori ad olio e' stato abbandonato…….

qui' niente E-bay,disegnati e fatti tagliare al laser!!

[Immagine: DSCF0531.JPG] 

Cita messaggio
Anch'io non capivo il funzionamento. Bello!!!
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Ci stanno veramente bene !!
Cita messaggio
da panico..hai messo qualcosa tra un foglio e l'altro?

cosa sono quei "petali" con cui li impacchi?

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
si,tra un foglio e l'altro ci sono dei dischi in fibra,i "petali" sono una sorta di molla a tazza…..

Cita messaggio
ok si ingrandendo un po la foto si capisce bene..bellissimo!! :ok:  :clapclap:

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
Citazione:Scacco e' un sistema vecchissimo e usatissimo fino agli anni 30',con l'arrivo degli ammortizzatori ad olio e' stato abbandonato…….

Complimenti per la realizzazione..... davvero stupenda, sopratutto la parte dei PETALI.....se ti và, appena possibile fai un video dove si possa vedere il funzionamento ...poi mandamelo che lo posto io ! :ok: :ok: :ok:

p.s. come si chiama questo sistema ?

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
Citazione: 

Scacco e' un sistema vecchissimo e usatissimo fino agli anni 30',con l'arrivo degli ammortizzatori ad olio e' stato abbandonato…….

Complimenti per la realizzazione..... davvero stupenda, sopratutto la parte dei PETALI.....se ti và, appena possibile fai un video dove si possa vedere il funzionamento ...poi mandamelo che lo posto io ! :ok: :ok: :ok:

A compasso.
Cita messaggio
Mi fai vedere nel dettaglio i componenti??

Non capisco come funzionino...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]

[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
Citazione: 

A compasso.

:ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

Intendevo il nome tecnico del sistema in inglese....così lo avrei cercato sul Web per poterne vedere il funzionamento e conoscere altre informazioni importanti.
Cita messaggio
friction shock absorber,dovrebbe essere il nome in inglese……...

Cita messaggio
senza parole .......sei un maestro d'arte

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Citazione: 

Ammortizzatori a frizione, se vai a un raduno di moto storiche vedi che è diffusissimo sulle moto anteguerra  :ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
gia'  , quello che non sapevo è che fosse utilizzato anche per le auto

Cita messaggio
moto guzzi falcone
Cita messaggio
dettaglio da vero intenditore.... mi pare che li hai fatti anche sulla tua ford d'alluminio ( come si chiama?)...

tieni via il disegno del taglio laser che un giorno mi potrebbe venire utile..

come frizione cosa usi? fibra tipo bachelite? 

Cita messaggio
sulla mia avevo comprato del "ferodo" in lastre……….'na fucilata era costato più' dell'inox delle piastre!!!! pero' funziona molto bene,qui' ho usato della fibra sembrerebbe quel materiale con cui fanno le schede elettroniche,dovrebbe funzionare,al limite vendo un rene e compro ancora l'altro  :zsarcastic4xx:

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 16 Ospite(i)