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Smettetela con queste insinuazioni, il mio collega è vecchietto, ha il cuore debole
1948 Cadillac serie 62 Convertible
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31-01-14, 09:47 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-01-14, 09:47 PM da scacco_al_re_nero.)
Citazione:..il telaio puoi farlo zincare a immersioneâ¦.come un cancello!!
se lo fai a polvere con un po' di attenzione riesci a fare anche gli "interni" a spruzzo come faccio io sei sicuro che qualche angolo interno rimane senza verniceâ¦...
Â
La zincatura sarebbe perfetta !!!
Â
ragno........la verità ( anche se adesso non lo ammetterà più :zsarcastic4xx: ) è che lu vuole fare la parte interna del rails dello stesso colore dell'auto........pure se non si vede...........al solo pensiero che potrebbe rimanere di un colore diverso........non dormirebbe più !!! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
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â¦per quel poco che conosco il buon Frank,meglio di verniciato sarebbeâ¦cromato :zsarcastic4xx: !!
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Gia' ... Perche' non cromato?
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31-01-14, 11:22 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-01-14, 11:23 PM da frank64.)
Citazione:Frank hai foto del telaio ?
Monta ancora l' X member originale o e' stato eliminato ?
Non capisco se intendi che e' boxato davanti per le IFS o tutti i rails
No qui non ce l'ho ma il frame non è ancora boxato, voglio farlo io.
L'X c'è ancora e credo proprio di lasciarlo, nel senso che non lo sostituirò con nuove traverse tubulari,a meno che non è marcio.
L'idea di Ragno è fattibile. Potrei farlo zincare, non credo possa subire deformazioni dovute al calore....
Thanks
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31-01-14, 11:25 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-01-14, 11:27 PM da scacco_al_re_nero.)
Dalla domanda che avevi posto inizialmente ........sembrava fosse già boxato.......e che per questo motivo, non sapevi come arrivare a verniciare la parte interna del rails..........ma se non è boxato e lo farai tu ..........allora non hai alcun problema..........una volta sabbiato (se sarà necessario)..........gli dai l'antiruggine..........o meglio lo fai zincare tutto.............poi lo vernici del colore dell'auto............dopo averlo boxato !!! :ok: :ok: :ok: :ok:
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Citazione:Dalla domanda che avevi posto inizialmente ........sembrava fosse già boxato.......e che per questo motivo, non sapevi come arrivare a verniciare la parte interna del rails..........ma se non è boxato e lo farai tu ..........allora non hai alcun problema..........una volta sabbiato (se sarà necessario)..........gli dai l'antiruggine..........o meglio lo fai zincare tutto.............poi lo vernici del colore dell'auto............dopo averlo boxato !!! :ok: :ok: :ok: :ok:
Si infatti non avevo specificato, stavo ragionando tra me e me ahahah.
Con l'antiruggine prima di boxarlo non va ben perchà dove si va a saldare il fondo prende a fuoco
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Citazione:Â
Frank hai foto del telaio ?
Monta ancora l' X member originale o e' stato eliminato ?
Non capisco se intendi che e' boxato davanti per le IFS o tutti i rails
No qui non ce l'ho ma il frame non è ancora boxato, voglio farlo io.
L'X c'è ancora e credo proprio di lasciarlo, nel senso che non lo sostituirò con nuove traverse tubulari,a meno che non è marcio.
L'idea di Ragno è fattibile. Potrei farlo zincare, non credo possa subire deformazioni dovute al calore....
Thanks
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anche perche se fai la zincatura elettrolitica detta anche a freddo le deformazioni sono inesistenti
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Citazione:Esatto
Perfetto, allora vada per la zincatura.
Ora il problema sta nel trovare una galvanica che abbia una vasca così grande per un frame,
corto che sia siamo sempre a 4 mt e qualche millimetro.
Secondo voi è meglio un box con i fori o senza ?? Ho trovato dei kit già pronti
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â¦con i fori,molto più bello,leggero,e poi hai meno difficoltà a far passare tubi freni,impianto elettrico eccâ¦..
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01-02-14, 07:30 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-14, 07:31 PM da scacco_al_re_nero.)
Non avrai alcun problema a trovare chi ti può zincare il frame.........in qualsiasi posto dove zincano cancelli hanno una vasca dove potrai far zincare il tuo chassis :ok: :ok: :ok:
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Con i fori per tutta la vita ... Se ho capito bene al posteriore avrai un four links con air suspension , quindi molto probabilmente dovrai cambiare il crossmember ed eliminare o modificare l' X member , ma se possibile cerca di salvarlo e di fare un boxing con i fori , altrimenti sembrera' un tipico telaio da street rod .
E non mi dire che tanto sarà talmente bassa che non se ne accorgerà nessuno ...di malati che si sdraiano a curiosare sotto le macchine ne conosco parecchi :-)
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Citazione:Con i fori per tutta la vita ... Se ho capito bene al posteriore avrai un four links con air suspension , quindi molto probabilmente dovrai cambiare il crossmember ed eliminare o modificare l' X member , ma se possibile cerca di salvarlo e di fare un boxing con i fori , altrimenti sembrera' un tipico telaio da street rod .
E non mi dire che tanto sarà talmente bassa che non se ne accorgerà nessuno ...di malati che si sdraiano a curiosare sotto le macchine ne conosco parecchi :-)
Grazie mille del consiglio Rolando e Ragno.
Anche io sono del parere di modificare l'X member. Speriamo sia strutturalmente sano....
Altrimenti lo rifaccio identico con ferro nuovo.
Allora andiamo di box con i fori :ok:Â :ok:Â :ok:
Thanks
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il four link con air ride proprio no!!!
ma il suo bel benjo al posteriore e il tradizionale trasversale all'anteriore?? proprio no?
potrei fare uno sforzo per le due balestre longitudinali posterioriâ¦â¦
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Citazione:il four link con air ride proprio no!!!
ma il suo bel benjo al posteriore e il tradizionale trasversale all'anteriore?? proprio no?
potrei fare uno sforzo per le due balestre longitudinali posterioriâ¦â¦
Ragno non è la prima volta che ti sento dire di no al air ride, mi spieghi perchè sei contrario.
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â¦â¦ci sono delle cose che proprio non sopporto,e questa e' in cima alla lista,trovo gli air-ride decisamente inutili,dicono che le auto basse sono più belle,secondo me' un'auto deve essere sempre bella,non che devi abbassarla per essere bella,e' come una gnocca con i tacchi,che se usa scarpe da ginnastica diventa mediocreâ¦.per non dire cesso :zsarcastic4xx: !!se e' bella e' bella anche con gli zoccoli!!
a seguire le sospensioni e motori moderni,montati su un'auto pre 40'mi mandano in bestiaâ¦ovviamente e' un mio pensieroâ¦!!!
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Citazione:â¦â¦ci sono delle cose che proprio non sopporto,e questa e' in cima alla lista,trovo gli air-ride decisamente inutili,dicono che le auto basse sono più belle,secondo me' un'auto deve essere sempre bella,non che devi abbassarla per essere bella,e' come una gnocca con i tacchi,che se usa scarpe da ginnastica diventa mediocreâ¦.per non dire cesso :zsarcastic4xx: !!se e' bella e' bella anche con gli zoccoli!!
a seguire le sospensioni e motori moderni,montati su un'auto pre 40'mi mandano in bestiaâ¦ovviamente e' un mio pensieroâ¦!!!
Pensavo per qualche motivo tecnico o di sicurezza che mi sfuggiva apposta te l'ho chiesto.
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tecnicamente sono validi,se le modifiche per montarli sono fatte a dovere,problemi non dovrebbero esserci,per me' e' solo una questione di inutilità ,estetica e assolutamente fuori luogo su un'auto così' vecchia...
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