Hot rods, hot rodders ed hot rodding
|
02-01-08, 09:42 PM
non ti posso neanche proporre in acquisto in societ? perch? stavolta ho proprio finito le risorse!
02-01-08, 11:06 PM
Sono depresso....
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
03-01-08, 01:08 AM
[url="http://youtube.com/watch?v=hSfTttoW4Sc"]piccola cura per la depressione[/url]
03-01-08, 11:18 PM
Ed ora, sapendo di fare cosa gradita, non limitiamoci alle sole immagini:
[url="http://www.youtube.com/watch?v=udYW6bOG3LY&feature=related"]http://www.youtube.com/watch?v=udYW6bOG3LY...feature=related[/url] funnycar "La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)
03-01-08, 11:21 PM
... oppure questo:
[url="http://www.youtube.com/watch?v=cs7l11EH0eU&feature=related"]http://www.youtube.com/watch?v=cs7l11EH0eU...feature=related[/url] funnycar "La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)
03-01-08, 11:30 PM
[quote name='funnycar' post='99504' date='3/1/2008, 22:18']Ed ora, sapendo di fare cosa gradita, non limitiamoci alle sole immagini:
[url="http://www.youtube.com/watch?v=udYW6bOG3LY&feature=related"]http://www.youtube.com/watch?v=udYW6bOG3LY...feature=related[/url] funnycar [/quote] Bella, ? la A del Peter di Ginevra. Adesso ha un blower 4.71.
03-01-08, 11:32 PM
... ma anche questo non ? male:
[url="http://www.youtube.com/watch?v=J4gbgkD6CIU&feature=related"]http://www.youtube.com/watch?v=J4gbgkD6CIU...feature=related[/url] funnycar "La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)
04-01-08, 01:21 AM
[url="http://www.youtube.com/watch?v=pBrUkIoWtp0"]volendosi fare del "male"...[/url] Suggerisco comunque di guardare tutti i video di questo utente di youtube...ha dei mezzi che, dal basso della mia ignoranza, non sono niente male!
04-01-08, 01:53 AM
Ed ecco altri video interessanti sulla storia dell'hot rodding!
[url="http://www.youtube.com/watch?v=Gf2_gDygn9A"]Part One - The Beginnings Of HotRods[/url] [url="http://www.youtube.com/watch?v=_sarx0JCLRU"]Part 2 - The Bonneville Salt Flats[/url] [url="http://www.youtube.com/watch?v=I-e5X-V5h_o"]Part 3 - Introduction Of The Streamliner[/url] [url="http://www.youtube.com/watch?v=Qt28BimPqAU"]Part 4 - Bonneville 1963 - 500 MPH!!![/url] [url="http://www.youtube.com/watch?v=A--x1zIKUCg"]Part 5 - Bonneville Goes 1/4 Mile!!![/url] [url="http://www.youtube.com/watch?v=tx8nFK9h7hw"]Part 6 - 1963 Pomona And Bakersfield [/url] [url="http://www.youtube.com/watch?v=3BWLxuj3KVM"]Part 7 - Boat Drags Hemi Dragrace Boat[/url] [url="http://www.youtube.com/watch?v=M_5BS0h5nRk"]Part 8 - Indy 1963 Nationals Racecar[/url] [url="http://www.youtube.com/watch?v=S7i6P4tTwZs"]Part 9 - Indy 1963 Final And The End[/url] Io stesso ancora non li ho visti tutti. Spero, come sempre, di aver fatto cosa gradita! Alvise
04-01-08, 02:09 AM
[quote name='Elvis' post='99529' date='4/1/2008, 00:53']Ed ecco altri video interessanti sulla storia dell'hot rodding!
[url="http://www.youtube.com/watch?v=Gf2_gDygn9A"]Part One - The Beginnings Of HotRods[/url] [url="http://www.youtube.com/watch?v=_sarx0JCLRU"]Part 2 - The Bonneville Salt Flats[/url] [url="http://www.youtube.com/watch?v=I-e5X-V5h_o"]Part 3 - Introduction Of The Streamliner[/url] [url="http://www.youtube.com/watch?v=Qt28BimPqAU"]Part 4 - Bonneville 1963 - 500 MPH!!![/url] [url="http://www.youtube.com/watch?v=A--x1zIKUCg"]Part 5 - Bonneville Goes 1/4 Mile!!![/url] [url="http://www.youtube.com/watch?v=tx8nFK9h7hw"]Part 6 - 1963 Pomona And Bakersfield [/url] [url="http://www.youtube.com/watch?v=3BWLxuj3KVM"]Part 7 - Boat Drags Hemi Dragrace Boat[/url] [url="http://www.youtube.com/watch?v=M_5BS0h5nRk"]Part 8 - Indy 1963 Nationals Racecar[/url] [url="http://www.youtube.com/watch?v=S7i6P4tTwZs"]Part 9 - Indy 1963 Final And The End[/url] Io stesso ancora non li ho visti tutti. Spero, come sempre, di aver fatto cosa gradita! Alvise[/quote] dovrebbero esser stati postati un bel p? di pagine fa... e lo stesso funnycar ha una pagina nel suo sito dove si possono vedere, comunque, magari a qualcuno che non li conosce sono sfuggiti e ora ha la possibilit? di vederli Tra l'altro (e forse l'avevo gi? scritto) si notano nomi importanti come Dean Moon, Alex Xydias. A proposito, domandina: si nota anche tale Judy Thompson... ha qualcosa a che fare con Mickey Thompson? (di cui avevo letto sempre sul sito di funnycar)
06-01-08, 01:30 PM
A proposito, domandina: si nota anche tale Judy Thompson... ha qualcosa a che fare con Mickey Thompson? (di cui avevo letto sempre sul sito di funnycar)
[/quote] Rispostina: per quel che mi risulta Judy Thompson dovrebbe essere la prima moglie di Mickey Thompson. funnycar "La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)
06-01-08, 01:37 PM
[quote name='funnycar' post='99965' date='6/1/2008, 12:30']Rispostina: per quel che mi risulta Judy Thompson dovrebbe essere la prima moglie di Mickey Thompson.
funnycar[/quote]
12-02-08, 07:34 PM
Propongo un link che dovrebbe risultare interessante a pi? d'uno:
[url="http://www.landspeedracing.com/"]http://www.landspeedracing.com/[/url] Ho impiegato un pomeriggio a salvare le 44 newsletters che contiene, anche se mi sono iscritto nel mese di dicembre. A proposito di storia e di "spirito dello hot rodding" credo tutti, io per primo, abbiamo qualcosa da imparare. Buona lettura a tutti! (ma non abbiate fretta...) E' una vera enciclopedia con moltissimi episodi, dati, foto, del tutto ignoti ai pi?, credo. funnycar "La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)
12-02-08, 07:58 PM
A proposito,proprio ieri su Sky hanno fatto un servizio sulla Speed Week di Bonneville.In pratica hanno seguitoipreparativi e le corse di una manciata di piloti...Durante la Speed Week c'? stato un morto e un solo record abbattutto,poi all'ultimo giorno,(in cui sarebbero stati registrati altri record)c'? stato un violento temporale e il lago era...allagato.. e il tutto fu annullato...
comunque,per me,semplice appassionato,? stato molto interessante e volevo sapere perch? i piloti vengono letteralmente fissati al mezzo? Giustamente vengono "protetti" da eventuali incidenti ad alta velocit?,quindi a sballottamenti vari,ma in casodi incendio essi non possono uscire da soli?come mai?? anche se ho visto che il servizio di soccorso ? tempestivo...
12-02-08, 08:00 PM
Perch? fissati?? immagina di volare fuori durante un cappottamento e grattare una superficie di sale a 150 mph con una natica...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
12-02-08, 09:15 PM
Si,ok,questo l'avevo capito,ma i piloti praticamente non hanno possibilit? di liberarsi da soli..E siccome corrono da soli...
Se ci fosse un bottone o un dispositivo per potersi liberare di cinture e lacci vari,e magari una leva che apra una parte del veicolo per uscire in caso di incendio o fumo nell'abitacolo.. si ? visto che un pilota,dopo che ha avuto un problema,ha azionato il paracadute,e quando era completamente fermo ? stato invaso dal fumo..Poi sono arrivati con l'estintore in mano a liberarlo,ma se prendeva fuoco immediatamente?il pilota comunque si sarebbe ustionato come minimo..
12-02-08, 09:45 PM
[quote name='TEO 199' post='108531' date='12/2/2008, 20:15']Si,ok,questo l'avevo capito,ma i piloti praticamente non hanno possibilit? di liberarsi da soli..E siccome corrono da soli...
Se ci fosse un bottone o un dispositivo per potersi liberare di cinture e lacci vari,e magari una leva che apra una parte del veicolo per uscire in caso di incendio o fumo nell'abitacolo.. si ? visto che un pilota,dopo che ha avuto un problema,ha azionato il paracadute,e quando era completamente fermo ? stato invaso dal fumo..Poi sono arrivati con l'estintore in mano a liberarlo,ma se prendeva fuoco immediatamente?il pilota comunque si sarebbe ustionato come minimo.. [/quote] In effetti le cinture di sicurezza omologate SFI Specs hanno un bottone (sulla pancia o stomaco) che viene aperto con la pressione del pugno (la mano ? rivestita dai guanti). L'uscita dal mezzo fa parte dei tests preliminari di ammissione: se il pilota non riesce ad uscire dal veicolo in meno di venti secondi non ? ammesso a correre. Le tute sono ignifughe per un tempo stabilito: anche queste devono essere certificate SFI Specs. In ogni caso nell'abitacolo deve esserci un impianto di estinzione automatica che ha un suo "gemello" anche nel vano motore: ci? vale per tutte le Classi. funnycar "La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)
12-02-08, 09:54 PM
che bello, questo topic ha ripreso vita!!!
12-02-08, 09:59 PM
[quote name='venom_82' post='108553' date='12/2/2008, 20:54']che bello, questo topic ha ripreso vita!!!
[/quote] Quoto in pieno! Era un peccato che fosse stato lasciato in disparte!
12-02-08, 10:17 PM
Grazie Funnycar,ma da quell oche hanno fatto vedere in tv non era proprio cosi',o almeno,non ? stato esaltato quell'aspetto..Si vedevano i piloti che aspettavano arrivasse qualcuno per poter uscire dal veicolo,e questi erano incastrati all'interno.,..
Uno,in particolare,prima della partenza,? stato fissato con le cinture (non ho notato il bottone centrale),ma venivano fissate anche le braccia alla scocca..praticamente era immobile.. |
« Precedente | Successivo »
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)