23-06-11, 12:43 PM
Anche secondo me....come noi da ragzzini firmavamo il casco all'interno...
1955 Cadillac Coupe de Ville
|
23-06-11, 12:43 PM
Anche secondo me....come noi da ragzzini firmavamo il casco all'interno...
23-06-11, 12:44 PM
oppure fatta da chi li ha venduti per riconoscerli in caso di reclamo , capita che cercano di renderti ricambi che non sono quelli che hai venduto , oppure Fred Matteo/Mattew/Mattres ? una sorta di Kilroy
24-06-11, 09:41 PM
Hood and Trunk V's
Non so ancora se riusciremo a trovarle riprodotte, perci? nel malaugurato caso cerco di capire se ? possibile recuperarle... Sono fatte in "DIRILYTE", una lega color oro usata anche per costruire posate, tazzine, vassoi e altra gioielleria da cucina Considerata l'et? sono in ottime condizioni, stasera ho provato a lucidarne una e il risultato ? pi? che soddisfacente e poi, visto che non si tratta di una doratura superficiale, ? possibile "grattare" un po' la superficie per togliere i graffi pi? profondi. La V posteriore ? ottima, mentre quella anteriore ha due perni filettati rovinati.. questo, incrociando le dita, potrebbe andare ma questo? Secondo voi c'? il modo per sostituirlo? Stavo pensando che forse si pu? tagliare il pezzo arrugginito, forare l'alloggiamento ed inserire un'altro pernio filettato.... non credo che si possa saldare, pi? che altro perch? non ho idea della reazione al calore della Dirilyte.. Suggerimenti?
25-06-11, 07:08 AM
[quote name='caddy55' post='361949' date='24/6/2011, 22:41']ma questo?
Secondo voi c'? il modo per sostituirlo? Stavo pensando che forse si pu? tagliare il pezzo arrugginito, forare l'alloggiamento ed inserire un'altro pernio filettato.... non credo che si possa saldare, pi? che altro perch? non ho idea della reazione al calore della Dirilyte.. Suggerimenti?[/quote] credo sia una situzione. l'unica cosa che mi viene in mente ? proprio come hai detto tu. forare credo nn sia un problema ma filettare la vedo dura. dato che alla fine non deve fare uno sforzo enorme potresti provare a fare un foro preciso ed incollarci detro il prigioniero con una colla o mastice bicomponete.
25-06-11, 07:19 PM
grazie Nuvolari.
Ho fatto una prima prova "indolore", senza tagliare il pernio e forare la V... se poi non funziona provo nell'altro modo. Ho ripulito bene il pernio dalla ruggine, con il Dremel e il dischetto da taglio ho fatto qualche piccola incisione poi ho trovato una boccolina con l'interno filettato che andasse giusta giusta sul pernio e nella boccolina ho inserito un prigioniero. Il tutto affogato in un adesivo bicomponente (Acciaio rapido Bostik) che una volta seccato dovrebbe essere rigido come il metallo... speriamo.. (oggi l'unico negozio aperto ? un bricocenter perci? mi devo accontentare ) Lucidata la V del cofano posteriore
25-06-11, 07:26 PM
ottimo anche cos?! (per me tiene) pero ora devi allargare il foro della carrozzeria per far passare la boccola.
comunque quelle colle bicomponenti sono micidiali per fare questi lavoretti. (ti consiglio di mettere un dado autobloccante per non serrare troppo forte)
25-06-11, 07:28 PM
Caddy che dire?ho finito l'enciclopedia dei complimenti STRAMERITATISSIMI !!!!
Una curiosita' che ho in merito all'emblema:le paperette(?)e i i riquadri a colori alterni hanno una spiegazione precisa o ? "semplicemente" il marchio Caddy?
25-06-11, 07:41 PM
Ne approfitto per fare un ripassino ecco la spiegazione
Cadillac was named for a real person, Antoine Laumet De Lamothe-Cadillac who founded the city of Detroit in 1701. While his lineage to ancient French nobility has not been proven, the name Cadillac certainly means a classy car today. The emblem's design is based on a coat of arms probably designed by Cadillac himself. It incorporates many common heraldry symbols. The Cadillac emblem has evolved over time, but every version (until the 21st century) had incorporated the same shield design. Symbolism The 6-pointed crown represents the oldest known branches of French nobility. Each set of 3 birds, known as merlettes or martins, represents the Holy Trinity. The colored bands in the other sections each have a specific meaning: - Red represents boldness - Silver, purity (negli anni 50 ? bianco) - Blue, valor. Early Years From 1905 through the 1920s, the Cadillac emblem usually appeared inside a circle. It was either shown alone or inside an octagon. Art Deco In the late 1920s and 1930s, the emblem was placed in the center of a set of Art Deco wings. The Art Deco aesthetic was based on geometric designs and Egyptian-inspired motifs. Post World War II The "V," which stood for V-8, was added after World War II. The "V" disappeared in the 1970s. Wreath The wreath design was introduced in 1963 and first appeared on the Eldorado. Modern Era In 2000, Cadillac redesigned the emblem. It is now an abstract version of the detailed crest that was used throughout the 20th century.
26-06-11, 05:11 PM
[quote name='Nuvolari' post='362005' date='25/6/2011, 20:26']per? ora devi allargare il foro della carrozzeria per far passare la boccola. [/quote]
No, non sar? necessario perch? il pernio nuovo ? di 4mm, come l'originale e la boccola ? di 5mm. La modifica fatta sembra solida... sgrat sgrat Finito di lucidare le due V
26-06-11, 05:58 PM
ben fatto,son pezzi che su una cadillac cos? devon essere belli per forza.....sai che sembrano quasi di ottone?
l'accrocchio che hai fatto per me dura.ma se ti servisse,ho un cofano da dove prenderla,trovato al demolitore .lo stemma l'han rubato chiss? quando,ma la v ? rimasta
29-06-11, 08:00 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-06-11, 08:01 PM da caddy55.)
Stamani ho finito il montaggio dei rel? e dei sealed beam alogeni, fatta una prova e tutte le luci sembrano funzionare a dovere... ma che noia... l'elettricit? non fa per me..
perci? nel pomeriggio ho fatto qualcosa di pi? gratificante..
29-06-11, 08:10 PM
? stabile il fregio col supporto "riparato"?
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )
29-06-11, 08:39 PM
[quote name='BigMace' post='362525' date='29/6/2011, 21:10']? stabile il fregio col supporto "riparato"?[/quote]
non lo avrebbe mai montato...... voglio vederla su strada......dai....
1976 chevrolet montecarlo
29-06-11, 09:53 PM
io la rinchiuderei in una teca e farei un clone in vetroresina per andarci in giro.......
29-06-11, 11:18 PM
[quote name='Nuvolari' post='362529' date='29/6/2011, 22:53']io la rinchiuderei in una teca e farei un clone in vetroresina per andarci in giro....... [/quote]
io me la porterei in camera la notte....
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )
30-06-11, 07:58 AM
[quote name='caddy55' post='362524' date='29/6/2011, 21:00']
[/quote] Spettacolo!!! Non vedo l'ora di farmici un giro....
30-06-11, 08:18 AM
Fantastico, ormai devo coniare nuove parole per descrivere il tuo lavoro:
Cosa ne pensi di "Cadillastico"? Oppure "Lavoro Superbillac"! Ah, Lordcarl il fine linguista!! |
« Precedente | Successivo »
|